UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Però, leggendo in rete...
Si parla del 40% delle prestazione in gaming con RT
non dicono senza come vanno.
O se fanno più fps senza attivarlo

Considerazioni personali spiegate in maniera altrettanto semplice
sicuramente ci saranno rpestazioni superiori anche senza attivare tali effetti, i cuda core sono molti di più

beh prima di comprala bisognerà aspettare che esca, op penso ch siamo in stime veritiere una 2070S ha 2560 cuda

Una 3070 ne ha 5888 un 40% di prestazione in più è verosimile, anzi è possibile che sia anche di più se poi l; architettura si rivela più efficiente come dovrebbe

ragazzi i tflops parlano chiaro... anche se non sono un dato assoluto.

Io penso che senza rtx sia addirittura di più lo stacco. la 3070 l'hanno impacchettata per bene e sulla carta la potenza è effettivamente superiore ad una 2080ti.

Hype pazzesco ragazzi!! ?

A me intriga molto la 3080, penso che sarà la degna sostituta della mia amata 1080Ti che ormai poverina merita di andare in pensione pure lei eheheh

Certo che per chi è rimasto alle serie 9xx ora può prendere le serie 2xxx regalate praticamente. Ho visto già una 2080Ti su subito a 360€ lol

Hype pazzesco ragazzi!! ?

A me intriga molto la 3080, penso che sarà la degna sostituta della mia amata 1080Ti che ormai poverina merita di andare in pensione pure lei eheheh

Certo che per chi è rimasto alle serie 9xx ora può prendere le serie 2xxx regalate praticamente. Ho visto già una 2080Ti su subito a 360€ lol

Preferisco una 3060, magari in termini assoluti (relativamente alla rasterizzazione) mi da di meno, ma l'architettura nuova sono sicuro garantirà maggiore longevità, vista la quantità di features supportate.
Questa serie ha praticamente ucciso il mercato dell'usato ed ogni scheda in vendita, comprese le Navi, a mio avviso.

Preferisco una 3060, magari in termini assoluti (relativamente alla rasterizzazione) mi da di meno, ma l'architettura nuova sono sicuro garantirà maggiore longevità, vista la quantità di features supportate.
Questa serie ha praticamente ucciso il mercato dell'usato ed ogni scheda in vendita, comprese le Navi, a mio avviso.
infatti non vedo la 2070 super , preferisco metterla nel secondo pc piuttosto che svenderla

Una cosa molto importante, ma che a quanto pare non importa più a nessuno, sono il TDP quindi calore da smaltire ed eventuale consumo al netto dell'aumento di prestazione dalla generazione precedente.

Facendo un parallelo tra architetture e generazioni:

Maxwell-> Pascal
1080 +30% to 980ti in 180watt

Turing -> Ampère
3080 +30% to 2080ti in 320watt

La cosa mi lascia abbastanza perplesso ?

io credo che le prestazioni saranno superiori la 2080ti ha 4532 CUDA

LA 3080 ben 8704

Non arriviamo al doppio ma ci siamo quasi, più si deve cosiderare anche l'hardware relativo al Ray tracing e se la mettiamo su questo piano non si può nemmeno fare un confronto diretto.

Io credo che le prestazioni nella peggiore e dico nella peggiore delle ipotesi almeno del 40% senza contare gli effetti in RTX ma credo davvero che al 50% ci si arriverà in molti titoli

Poi per avere il consumo di picco si deve considerare appunto il ray tracing, se gli effetti non sono attivi una parte dell'hardware non lavora quindi i consumi realtivi saranno inferiori

Ultima modifica:
ma vi rendete conto che se non vado a "the Wall" e vinco un grossa cifra non avrò un PC degno per montar su una 3080 !!! questi sono i veri problemi della vita. !!! Ca**o !! ????

Secondo voi la 3080 potrebbe essere il best buy a sto giro? Non nomino la 3090 perchè è folle pure quella ?

Comunque forse avevano ragione quelli che inserivano alimentatori da 1000W nelle build perchè "per stare sicuri" ... ora ha tutto un senso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro