UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Quel che più mi piaceva di averla già pagata è essermi tolto il pensiero. Ora dovrò stare lì col telefono in mano 24/7 e appena viene messa comprarla immediatamente. Magari sono in bagno, magari sto guidando, magari sto dormendo... ?
Non voglio fare il bimbo viziato ma ho bisogno del pc serio per lavorare ed è proprio un'esigenza

Quel che più mi piaceva di averla già pagata è essermi tolto il pensiero. Ora dovrò stare lì col telefono in mano 24/7 e appena viene messa comprarla immediatamente. Magari sono in bagno, magari sto guidando, magari sto dormendo...
Non voglio fare il bimbo viziato ma ho bisogno del pc serio per lavorare ed è proprio un'esigenza
Secondo me non vale la pena, perché se è un altro preorder poi finirà come stasera.
Se hai l'esigenza del PC per lavorare prenditi una VGA scrausa da 100 euro o meno

Secondo me non vale la pena, perché se è un altro preorder poi finirà come stasera.
Questo può capitare ma spero per loro che se mai dovessero metterne un'altra almeno sta volta che lo facessero con qualcosa in mano.
Iniziano ad arrivare le 3080 su drako e con tutto il rispetto per quest'ultimo è difficile pensare che Amazon non riesca ad averne... ma a quanto pare é così

mettiti il cuore in pace, fino a metà ottobre non se ne parla
Prima che arrivasse, guardavo su altri siti (AKinformatica) ed hanno una stima di cosnegna che varia tra ottobre e dicembre ?

Quando mi misero in backorder, scrissi a drako per conoscere le tempistiche... e mi risposero che le schede a loro erano arrivate, ma che erano stati letteralmente sommersi di ordini ... e gia' a mezzogiorno del 17 si parlava di consegna che poteva arrivare fino a fine ottobre.

Quello che costano adesso le 3080, e costeranno per un bel po' vista la carenza che sarà lunga, quindi si.
Si', temo che i prezzi si calmieranno solo dopo Natale... ed anche la 3070 (che volevo prendere per lo studio, dove lavoro) ne subira' le coseguenze.

L'utente che ha ricevuto la tuf è consapevole di avere tra le mani una potenziale gallina dalle uova d'oro? :asd:
Fossi in lui mi sarebbe difficile resistere alla tentazione di farci un bel gruzzoletto rivendendola :asd:
Ci ho pensato, ma realisticamente non credo di poter ricavare piu' 700/1000 euro, indipendentemente da cio' che ho visto anche io su eBay (ed onestamente cio' non mi cambierebbe la vita, e darebbe il via allo sbattimento per acquistarne un'altra): poi dopodomani, il 24, usciranno le 3090, e gli utenti che vogliono spendere piu' di 1500 euro si butteranno su quelle.

E' da oggi che faccio i debiti scongiuri ?
Dopo aver postato le foto e ricevuto i vostri Auguri (NVidiosi) ? ... c'e' stato un nubifragio con un blackout durato circa 2 ore (per allagamento sottostazione elettrica)... ci mancava solo che un fulmine avesse colpito direttamente la TUF
(non sono SUPER-stizioso ...ma inizio ad essere quanto meno... -stizioso ?) .

Per cui, alla fine, la sto provando solo adesso.
In ogni caso la TUF e' silenziosissima, e senza alcun coil whine (anche se ancora l'ho provata poco ... ma nemmeno le mie 2080 e la 2070 ne soffrivano a dir la verita').
I driver (credo) soffrano di qualche problema di gioventu' ... per es. le ventole sotto Linux son ferme (come dovrebbero essere), ma quando poi partono (attorno ai 55 gradi), non si fermano piu' (anche se rallentano fino al minimo), nemmeno se scende la temperatura.
Sotto Windows son sempre in funzione al minimo (ma davvero inudibili comunque) ... anche se il sito afferma che dovrebbero esser ferme al di sotto dei 55 gradi temperatura.
(o forse necessito solo di ripulire le vecchie impostazioni con DDU)

Questo può capitare ma spero per loro che se mai dovessero metterne un'altra almeno sta volta che lo facessero con qualcosa in mano.
Iniziano ad arrivare le 3080 su drako e con tutto il rispetto per quest'ultimo è difficile pensare che Amazon non riesca ad averne... ma a quanto pare é così
Iniziano ad arrivare è un parolone, ci sono date per fine Ottobre e non è detto che siano certe.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prima che arrivasse, guardavo su altri siti (AKinformatica) ed hanno una stima di cosnegna che varia tra ottobre e dicembre
ak tra l'altro è in un paese vicino a casa mia ma purtroppo sono carissimi, peccato perché sono ragazzi simpatici ed in gamba, ci ho preso il case anche se costava di più rispetto agli shop online solo perché ho fatto fare a loro il trasferimento dell'hardware dal case vecchio perché non avevo né tempo né voglia di smontare tutto, hanno fatto un lavoro eccellente, con un cable management pressoché perfetto.

Ci ho pensato, ma realisticamente non credo di poter ricavare piu' 700/1000 euro, indipendentemente da cio' che ho visto anche io su eBay (ed onestamente cio' non mi cambierebbe la vita, e darebbe il via allo sbattimento per acquistarne un'altra): poi dopodomani, il 24, usciranno le 3090, e gli utenti che vogliono spendere piu' di 1500 euro si butteranno su quelle.
per me le 3090 saranno messe anche peggio delle 3080, saranno ancora più rare e quindi costose :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi anche io ero in attesa della 3080, il mio problema è che non ho più la gpu è attualmente sto andando avanti con un gt210 ?...il problema è che non so quanto credere ad nvidia sul fatto che arriveranno nuove schede, anche perché il loro “arriveranno migliaia di schede” è generico è non specifica a quale mercato è indirizzato, potrebbero essere solo per il mercato americano...mi sembra però assurdo che un colosso come Amazon non riesca ad averle...anche sul ritorno delle FE in Italia non credo molto, mi sembrano tutte le tipiche sparate di public relation per tenere tranquillo il cliente...sicuramente la produzione sarà rallentata ma non escluderei che sia una mossa di marKeting pianificata per far salire il guadagno, sicuro vedrete che guarda caso un morsetto prima di big navi saranno tutte disponibili, ma prezzi ben pompati...personalmente attendo un po’, sperando in caso che magari con le 3070 cambi qualcosa, ma non posso di certo stare fino a gennaio senza pc, se no troverò nulla sarò costretto ad andare su una 2070s usata, ma anche quelle non è che le regalano, siamo ancora intorno ai 350/400€ e per prodotto senza neanche una garanzia certa...insomma in sto periodo non conviene ne il nuovo ne l’usato...scusate per postmkungo ma volevo esprimere il mio parere?

per me le 3090 saranno messe anche peggio delle 3080, saranno ancora più rare e quindi costose :asd:
Considerando che in game fanno solo il 15/20% in più per il doppio del prezzo di una 3080 credo che saranno rari anche gli acquirenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè solo chi ci deve lavorare veramente, che sono comunque un numero molto inferiore rispetto a chi prende le 3080 per giocare

Considerando che in game fanno solo il 15/20% in più per il doppio del prezzo di una 3080 credo che saranno rari anche gli acquirenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè solo chi ci deve lavorare veramente, che sono comunque un numero molto inferiore rispetto a chi prende le 3080 per giocare
Sottovaluti la scimmia di chi si è visto annullare l'ordine della 3080 e vuole la scheda nuova a tutti i costi, anche perché molti hanno venduto la GPU poco prima dell'annuncio della nuova serie per poterci ricavare ancora un buon gruzzolo, contando di avere la 3080 al dayone, e ora si ritrovano col PC inutilizzabile :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi anche io ero in attesa della 3080, il mio problema è che non ho più la gpu è attualmente sto andando avanti con un gt210 ?...il problema è che non so quanto credere ad nvidia sul fatto che arriveranno nuove schede, anche perché il loro “arriveranno migliaia di schede” è generico è non specifica a quale mercato è indirizzato, potrebbero essere solo per il mercato americano...mi sembra però assurdo che un colosso come Amazon non riesca ad averle...anche sul ritorno delle FE in Italia non credo molto, mi sembrano tutte le tipiche sparate di public relation per tenere tranquillo il cliente...sicuramente la produzione sarà rallentata ma non escluderei che sia una mossa di marKeting pianificata per far salire il guadagno, sicuro vedrete che guarda caso un morsetto prima di big navi saranno tutte disponibili, ma prezzi ben pompati...personalmente attendo un po’, sperando in caso che magari con le 3070 cambi qualcosa, ma non posso di certo stare fino a gennaio senza pc, se no troverò nulla sarò costretto ad andare su una 2070s usata, ma anche quelle non è che le regalano, siamo ancora intorno ai 350/400€ e per prodotto senza neanche una garanzia certa...insomma in sto periodo non conviene ne il nuovo ne l’usato...scusate per postmkungo ma volevo esprimere il mio parere?
Come ti capisco. Sono nella stessa identica situazione ?

Sottovaluti la scimmia di chi si è visto annullare l'ordine della 3080 e vuole la scheda nuova a tutti i costi.
Anche perché ci sono diversi che hanno venduto la GPU poco prima dell'uscita della nuova serie per ricavarci ancora qualcosa di buono, contando di avere la nuova al dayone, e ora si ritrovano col PC inutilizzabile :asd:
Sì ma credo siano siano molto poche le persone che si potranno/vorranno permettere una scheda da 1500€ xD

Io spero di vada massimo ad ottobre, non di più. Ho contattato Amazon e nkn sanno nulla di nulla sulla disponibilità. Mi hanno detto che potrebbe tornare entro 30 giorni, però boh, nkn lo sanno manco loro, bah

Sì ma credo siano siano molto poche le persone che si potranno/vorranno permettere una scheda da 1500€ xD
E ancora meno gli esemplari di 3090 disponibili :asd:
Ti auguro di riuscirci, non fraintendermi, spero per te di sbagliarmi ma sono parecchio scettico sul fatto che la situazione con le 3090 sarà migliore

Ultima modifica:
Io spero di vada massimo ad ottobre, non di più. Ho contattato Amazon e nkn sanno nulla di nulla sulla disponibilità. Mi hanno detto che potrebbe tornare entro 30 giorni, però boh, nkn lo sanno manco loro, bah
Grande fail di amazon, praticamente non ha mai avuto la minima disponibilità di queste schede a magazzino e ha raccolto ordini senza avere la minima idea dell'effettiva disponibilità.
I negozietti almeno qualche pezzo l'hanno ricevuto e consegnato.

E ancora meno gli esemplari di 3090 disponibili :asd:
Ti auguro di riuscirci, non fraintendermi, spero per te di sbagliarmi
A me basta una schifosissima 3080 Tuf o simile con temperature decenti e prezzi onesti ?

Guarda fa così schifo che vi voglio risparmiare di fare inutili resi a tutti, fatela prendere a me quando spunta su Amazon ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro