UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
ma che te ne fai di 20Gb quelle quantità di meroia video non servono per chi gioca, è questo il marketing che vi frega, farvi paagre una scheda con più memoria gddr6 che non vi servirà mai
Certo che è marketing, oddio 8/10GB mi sembrano pochini soprattutto in 4k in futuro, 16GB direi perfetti ma il bus è quello e quindi o 10 o 20, o 8 o 16, ma il problema pare proprio che nVidia non abbia quindi altre carte per rispondere ad AMD in caso che bignavi sia troppo veloce?

no non sono pochi 10gb in 4k e te lo dimostro un frame finito in 4k con texture 4k pesa 33.1 mega

33.1x120=4 GB circa di memoria occupata nel frame buffer

A questo si devono aggiungere altre cosette come i filtri ed alti info ma non supera nel peggiore degli scenari altre 4gb di occupazione (basterebbero 8gb di solito perchè ne servono molti meno per filtri ecc rispetto al framebuffer di memoria)
Senza considerare che ci sono tecnologie in rTX che ottimizzano l'utlizzo di memoria video

Ripeto per la milionesima volta NO per giocare non serve nè 16 nè 20 giga pure 10 sono abbondanti.

La quantità maggiore di memoria può essere di certo utile a chi è creatore di contenuti, ma assolutamente senza senso solo per il gioco

ma che te ne fai di 20Gb quelle quantità di meroia video non servono per chi gioca, è questo il marketing che vi frega, farvi paagre una scheda con più memoria gddr6 che non vi servirà mai
Il discorso è diverso. Per le 3080 attuali se ne parla almeno a Novembre, e 3070 e via dicendo idem, se non peggio. Il prezzo non possiamo saperlo, ma visto quello che hanno le 3080 adesso, se per poco in più ci fosse la 20GB tu cosa faresti? A meno che uno non cambi scheda ogni 6 mesi sarebbe la scelta più logica, contando di tenerla fino a Hooper. Sono convinto che molte 10GB rimarranno sugli scaffali, ed hanno gestito la cosa davvero in modo ridicolo. Un conto avessero parlato di Marzo del prossimo anno, ma fine anno ci saranno sicuramente, sempre che riescano a produrle, perché ho i miei dubbi.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il discorso è diverso. Per queste schede se ne parla almeno a Novembre, e 3070 e via dicendo idem, se non peggio. Il prezzo non possiamo saperlo, ma visto quello che hanno le 3080 adesso, se per poco in più ci fosse la 20GB tu cosa faresti?
Non la venderanno a "poco di più"perchè le memorie gddr6x non le regalano specie pacchetti da 10 giga minimo saranno 100 euro in più

A meno che uno non cambi scheda ogni 6 mesi sarebbe la scelta più logica, contando di tenerla fino a Hooper. Sono convinto che molte 10GB rimarranno sugli scaffali, ed hanno gestito la cosa davvero in modo ridicolo. Un conto avessero parlato di Marzo del prossimo anno, ma fine anno ci saranno sicuramente, sempre che riescano a produrle, perché ho i miei dubbi.

Non ha senso prendere lo stsso chip con più meropia video a meno che ti non en abbai effettivamente bisogno di quel quantitativo di memoria video altrimenti non la usi e non la userai mai molto semplicemente. cioè avrai pagato per qualcosa di assolutamente inutile

Mentre specie chi cre contenuti molto avanzati in rendering o cinema 4d utilizza più di una VGA e potrebbe essere utile avere 16 o 20 giga di memoria e mesentere in nvlink 2 o più schede come la 3080 o la 3070

Ultima modifica:
Guardando i test sulla dissipazione della 3080 mi è venuto un dubbio: perché nessun produttore di schede custom ha mai realizzato un sistema di questo genere? Sembra funzionare correttamente e non lascia aria calda all'interno della scheda come fa invece una ventola sottostante la GPU.

I prezzi ad oggi mi sembrano tutti al rialzo a causa della scarsa disponibilità.

Non si trova una custom sotto gli 850, quando il prezzo di lancio delle FE è stato 720.

Spero che con il lancio della RTX 3090, delle schede AMD, ma soprattutto con il restock da parte dei produttori, i prezzi si stabilizzino verso il basso.

Io finché non vedo le schede in vendita da Amazon non penso di acquistare

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no non sono pochi 10gb in 4k e te lo dimostro un frame finito in 4k con texture 4k pesa 33.1 mega

33.1x120=4 GB circa di memoria occupata nel frame buffer

A questo si devono aggiungere altre cosette come i filtri ed alti info ma non supera nel peggiore degli scenari altre 4gb di occupazione (basterebbero 8gb di solito perchè ne servono molti meno per filtri ecc rispetto al framebuffer di memoria)
Senza considerare che ci sono tecnologie in rTX che ottimizzano l'utlizzo di memoria video

Ripeto per la milionesima volta NO per giocare non serve nè 16 nè 20 giga pure 10 sono abbondanti.

La quantità maggiore di memoria può essere di certo utile a chi è creatore di contenuti, ma assolutamente senza senso solo per il gioco
Oggi vanno bene e anche il prossimo anno, però con l'avvento delle nuove console e giochi nuovi ho seri dubbi, però certo se dopo 2 anni la si cambia vanno bene 10GB.

Oggi vanno bene e anche il prossimo anno, però con l'avvento delle nuove console e giochi nuovi ho seri dubbi, però certo se dopo 2 anni la si cambia vanno bene 10GB.
Di nuovo no, sanno sufficienti finchè queste schede video saranno obsolete in quanto è pura matematica!

Le console non sono potenti quanto queste schede video non vedo che cosa significa non c'è alcun nesso se non che i giochi su pc avranno effetti più avanzati quindoi non ha senso

Chi pensa che 20gb serviranno nel prossimo futuro prende una cantonata enorme ed il fatto che ci sia tanta gente convinta qui a discutere è la prova che QUESTO è marketing e che funziona alla grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro