UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Arrivato il mostriciattolo:

prime impressioni dopo aver aggiornato il VBIOS ed abilitato Re-BAR: stress test non supera i 70° pur sparandosi ben 379 W ????

In pratica 40W più della Zotac AMP Holo, con 7/8° in meno.
Ancora piu' impressionante il dato sulle VRAM: nella Zotac stavano fisse a 92°, su questa EVGA non superano gli 82°.
379W Madonna ma quanto consuma ahahahah

Ora controllo alla presa quanto mi consuma sto sistema ?

Altrimenti mi sa che il Supernova 850 GT me lo monto io e passo a mio figlio il Supernova 750 G3

Arrivo a sfiorare i 600W ???

Ultima modifica:
Se riusciamo ad arrivare al kw per una stanza piccola in inverno non servirà accendere il riscaldamento ?

Apparte gli scherzi, 600w in estate se fa molto caldo fa soffrire senza climatizzatore.

Arrivato il mostriciattolo:

prime impressioni dopo aver aggiornato il VBIOS ed abilitato Re-BAR: stress test non supera i 70° pur sparandosi ben 379 W ????

In pratica 40W più della Zotac AMP Holo, con 7/8° in meno.
Ancora piu' impressionante il dato sulle VRAM: nella Zotac stavano fisse a 92°, su questa EVGA non superano gli 82°.
dati della mia 3080 amp holo dopo port royale. tutto nella norma.

1.webp

Visualizza allegato 410574
?

Beh non sono tutto nella norma. Sono valori incredibilmente buoni per una AMP Holo. Sembra di parlare di un altra scheda completamente...
Più fredda anche della mia FTW3 Ultra di 5/6 gradi...

Ma che temperatura ambiente hai in stanza ? ?

Se riusciamo ad arrivare al kw per una stanza piccola in inverno non servirà accendere il riscaldamento ?

Apparte gli scherzi, 600w in estate se fa molto caldo fa soffrire senza climatizzatore.
ti confermo. Soprattutto con due monitor accesi.

Allora devo aggiornare la lista della spesa:
1) Assemblare un pc di nuova generazione.
2) Acquistare una 3080 ti.
3) Installare un condizionatore.

La stanza con il computer è esposta al sole dalle 11:00 del mattino fino al tramonto...? ?

?

Beh non sono tutto nella norma. Sono valori incredibilmente buoni per una AMP Holo. Sembra di parlare di un altra scheda completamente...
Più fredda anche della mia FTW3 Ultra di 5/6 gradi...

Ma che temperatura ambiente hai in stanza ? ?

ti confermo. Soprattutto con due monitor accesi.
27° t. ambiente. secondo mela tua hamp è stata fallata.

Quindi mi dovrò preoccupare della mia futura 3080ti o dipende da custom a custom? (ho un 750w)
beh dipende da custom a custom.
La mia è una di quelle più pompate, ma c'è anche di peggio (tipo la Suprim X).

Comunque con un 750W vai proprio tranquillo: io con un sistema 5900X + 3080 non arrivo a 600W.
C'è ancora molto margine.

Visualizza allegato 410574

dai son del tutto buone... :)
ovunque vedo stupore per le temperature d'esercizio a volte molto differenti anche a parità di modello di scheda, ma alla fine è normalissimo dal momento che la maggior parte dei sistemi di dissipazione utilizzati dai vari brand dipendono dalle condizioni in cui la scheda stessa si trova a lavorare, se la usiamo in un case microscopico e magari con aerazione interna non ottimale non avremo mai le stesse temp di uno che testa in un case spazioso e con un buon ricircolo d'aria o su banchetto esterno da test...

allo stesso modo la temperatura ambientale non può non essere considerata, se in camera mia ho 30-31° anzichè 23-24° le temp saranno per forza differenti..

27° t. ambiente. secondo mela tua hamp è stata fallata.
ma mica solo la mia eh.
Se vai nel thread del undervolt tutti quelli con la AMP Holo avevano temperature alte.

techpowerup l'ha recensita e sostanzialmente definita mediocre proprio perché non riusciva ad essere migliore della FE.
Ed anche loro hanno raggiunto i 77° (con temperatura ambiente di 21°):

1624305738833.webp

tu sembri avere una scheda del tutto diversa.
?

A meno che a seguito delle tante critiche negli ultimi esemplari non abbiano cambiato qualcosa senza dirlo.

ma mica solo la mia eh.
Se vai nel thread del undervolt tutti quelli con la AMP Holo avevano temperature alte.

techpowerup l'ha recensita e sostanzialmente definita mediocre proprio perché non riusciva ad essere migliore della FE.

Visualizza allegato 410575

?

A meno che a seguito delle tante critiche negli ultimi esemplari non abbiano cambiato qualcosa senza dirlo.
Ma la miglior custom attualmente quale dovrebbe essere? La suprim di MSI?

ma mica solo la mia eh.

?

ma mica solo la mia eh.

?

per me hanno cambiato qualcosa. sto giocando anche ora con hwinfo aperto e rimane tutto nella norma. non so che dirti. magari erano le prime mandate un po sballate.. picco t scheda 60 max e vram amx 74.... va benissimo.

1624305738833.png
La EVGA FTW3 (OC BIOS) solo 27° in idle 68° in game... ottima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro