UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Della Corsai non credo. Però se hai qualche minuto libero, su YT cerca semplicemente “chrome tubing water cooling pc” così ti fai un’idea, almeno di come possano essere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Avevo sentito che l’unica a tenere la garanzia anche smontando il dissipatore stock e liquidando la scheda era EVGA. Secondo te erano tutte balle? Mi pare strana come cosa.

considera che la stessa EVGA commercializza soluzioni di raffreddamento alternative per le sue vga, vedi ad esempio i kit Hybrid o tempo fa i waterblock fullcover Hydro-Copper by Swiftech.. :)

è abbastanza scontato quindi che la stessa azienda non può poi annullare la garanzia nel caso venga rimosso il dissipatore originale per montarne uno alternativo, ovviamente come in tutte le cose basta non combinare disastri, ad esempio una gpu crepata, un componente saltato, etichette varie rimosse o segni e puzza di bruciature ecc non rientrano in quello che può succedere in un normale smonta/rimonta del blocco di raffreddamento...

Ultima modifica:
evga mette l' adesivo della garanzia su di una vite nel backplate se non mi sbaglio, a questo punto mi chiedo perchè, la garanzia non è uguale per tutti i paesi, occhio. Solo zotac non mette sigilli.

evga mette l' adesivo della garanzia su di una vite nel backplate se non mi sbaglio, a questo punto mi chiedo perchè, la garanzia non è uguale per tutti i paesi, occhio. Solo zotac non mette sigilli.
noi abbimao chiesto più volte nei foumt ufficiali, e ci hanno smepre dichiarato che lo smontaggio del dissipatore per ripastare o fare un custom loop non ne invalida la garanzia

Ovviamente a patto che non si danneggi il prodotto nel farlo

@Max(IT) sto facendo un minuto di silenzio per te, che sfiga, proprio in questo periodo poi..
guarda se devo dirtela tutta mi rode perché è un periodo di grandi spese (incluse le vacanze) e questi 400€ me li sarei risparmiati volentieri, ma la Zotac non mi ha mai convinto del tutto sin dal principio, mentre la FTW3 Ultra era proprio il modello che volevo (e che avevo ordinato a fine novembre ma poi Amazon non consegnava mai così avevo cancellato prendendo la Zotac).
In più ho beccato un offerta speciale che insieme alla scheda davano in omaggio un EVGA Supernova 850 GT, che è una buona PSU 80+ Gold di discreta qualità, quindi il prezzo non è stato affatto malaccio.

C' è gia stato un bel calo di profitto nel mining di ethereum, nicehash la 3080 la da per 4 euro al giorno, circa la metà di marzo e a luglio dovrebbe scendere ulteriormente.
Minare quando non si gioca va bene, ma prenderle solo per minare credo non sia più così conveniente, se non altro ai prezzi attuali.

Arrivato il mostriciattolo:

20210621_152713805_iOS.webp

20210621_153255350_iOS.webp

prime impressioni dopo aver aggiornato il VBIOS ed abilitato Re-BAR: stress test non supera i 70° pur sparandosi ben 379 W ????

In pratica 40W più della Zotac AMP Holo, con 7/8° in meno.
Ancora piu' impressionante il dato sulle VRAM: nella Zotac stavano fisse a 92°, su questa EVGA non superano gli 82°.

Arrivato il mostriciattolo:

prime impressioni dopo aver aggiornato il VBIOS ed abilitato Re-BAR: stress test non supera i 70° pur sparandosi ben 379 W ????

In pratica 40W più della Zotac AMP Holo, con 7/8° in meno.
Ancora piu' impressionante il dato sulle VRAM: nella Zotac stavano fisse a 92°, su questa EVGA non superano gli 82°.
complimentoni!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro