Si ma vediamo di non fare maleinformazione: la Tua zotac aveva problemi. Non Tutte le zotac. L' esemplare sbagliato può capitare. La Mia va bene per esempio. Poco sotto un altro utente ha scritto che gli è partita la asus 3080. Cerchiamo di circoscrivere le cose e non di fare di tutta l erba un fascio. La msi suprime x e tra le top di gamma. Cerchiamo di essere oggettivi e non stare dietro alle proprie Marche o a singoli episiodi...gia e tanto trovare una scheda a leggere qua non ne va bene mezza..
ti ribadisco: vai sul reddit di Zotac, dove troverai diversi thread come questo:
e guarda cosa dicono gli utenti della AMP Holo sulle temperature.
Oppure chiedi allo stesso
@Beex qui, che ha risolto con un undervolt.
Oppure guardati le review online come questa:
Oppure leggiti le recensioni serie come questa (che ti ho linkato prima ma
forse non hai guardato):
The GeForce RTX 3080 AMP Holo is Zotac's flagship variant of the RTX 3080. It comes overclocked out of the box and has a powerful 16+3 VRM design. Temperatures and noise levels are slightly better than the Founders Edition, and idle-fan-stop is included, too.
www.techpowerup.com
dove nelle conclusioni dicono, tra le altre cose:
(in particolare il primo punto)
e nelle rilevazioni mostra questo:
e nei grafici mostra questo:
che significa temperatura piuttosto alta e frequenza piuttosto bassa relativamente alle altre 3080 di pari fascia (ricordo che la Zotac è un modello OC, quindi tecnicamente con boost più elevato, e con TGP superiore alla Founder Edition).
Io se permetti qui non faccio disinformazione, ma
INFORMAZIONE.
Ora mi dispiace che tu te la prenda perché hai comprato questa scheda. In questo periodo è già buono trovarne una.
La tua peraltro sembra andare bene e la speranza è che con le critiche ricevute abbiano cambiato qualcosa, nei pad o nel dissipatore, per migliorare il risultato.
Il fatto che la mia sia morta dopo poco non c'entra nulla con il valore della scheda: la mia era un esemplare sfortunato.
Ma i difetti elencati qui sopra sono presenti sul modello in oggetto.
A meno che non siano stati corretti in silenzio da Zotac.
resta comunque una buona copertura di 5 anni di garanzia in caso di noie che dovrebbe far stare tutti sereni.
Io ad esempio non ho voluto rivolgermi a Zotac, ma ho preferito il rimborso di Amazon perdendoci soldi, proprio perché temevo mi arrivasse un esemplare funzionante ma con gli stessi difetti riportati qui sopra.
Se ne avessi avuta una come la tua me la sarei tenuta stretta naturalmente.