UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi ho telefonato a next perché oggi sul sito dava queste 2 schede in arrivo il 30 giugno e mi hanno confermato la cosa, ora secondo voi è meglio una rtx 3070 rog strix oc a 969€ o una rtx 3070 ti tuf a 1099€? Ho visto la recensione della ti dai prodigik e va solo un 8% in più della liscia e consuma il 30% in più secondo me non vale la pena perciò sarei propenso per la strix, voi che dite?
Ovviamente se riuscirò a prenderle

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende dal monitor, se sei in 1440p vai pure di 3070 liscia, se 4k meglio un po di potenza in più

Ragazzi ho telefonato a next perché oggi sul sito dava queste 2 schede in arrivo il 30 giugno e mi hanno confermato la cosa, ora secondo voi è meglio una rtx 3070 rog strix oc a 969€ o una rtx 3070 ti tuf a 1099€? Ho visto la recensione della ti dai prodigik e va solo un 8% in più della liscia e consuma il 30% in più secondo me non vale la pena perciò sarei propenso per la strix, voi che dite?
Ovviamente se riuscirò a prenderle

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prendi la strix gli tiri la corda con un Oc dato il dissipatore che ha e ti metti in pari con una 3070ti. E reinvesti i 130€ in altro. Altrimenti se hai quel budget per la scheda video in Toto allora prendi la 3070ti

Si è vero il mondo è pieno di cretini che si fanno fregare....

Ma uno che lavora regolarmente 5 giorni su 7 non può stare davanti al pc a refreshare la pagina web per un prezzo onesto , per me gli scalper non fanno la legge del mercato ma fanno una bastardata...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Su questo ti do ragione ;)

Ma guardando i prezzi che girano, i veri scalper sono i rivenditori...ti faccio un esempio pratico :

Questo è un rivenditore svizzero che vende a prezzo normale, questa immagino sarà venduta tra i 1'500-1'800 CHF

Questo è uno dei rivenditori PC più famoso in svizzera, con filiali sparse sul tutto il territorio, quindi non il negozietto dietro casa che può rischiare di chiudere con poco

Ora, il prezzo di costo è uguale, come mai tutta questa differenza di prezzo?...scalper commerciali

Da voi in italia penso sia ancora peggio ;)

Su questo ti do ragione ;)

Ma guardando i prezzi che girano, i veri scalper sono i rivenditori...ti faccio un esempio pratico :

Questo è un rivenditore svizzero che vende a prezzo normale, questa immagino sarà venduta tra i 1'500-1'800 CHF

Questo è uno dei rivenditori PC più famoso in svizzera, con filiali sparse sul tutto il territorio, quindi non il negozietto dietro casa che può rischiare di chiudere con poco

Ora, il prezzo di costo è uguale, come mai tutta questa differenza di prezzo?...scalper commerciali

Da voi in italia penso sia ancora peggio ;)
Da non solo nexths ha la 3080 ti sotto i 2000, ma infatti da loro difficile trovare schede disponibili.

che temperature hai con il wb? giusto per curiosità

montato tutto, il risultato devo dire che non mi dispiace anche se il laterale a LED sarebbe stata la morta sua.. :asd:

cmq a prestazioni nulla a che vedere con l'Alphacool, sopratutto i moduli di memoria sono molto più freschi (con questo max 48-50°C con l'Alphacool 65/70°C e oltre per quel poco che l'avevo provato), la GPU sta sui 40-42°C sotto Unigine/3DMark/MetroExodus Bench, liquido a 29-30°C

del resto il "blocco" in sè è decisamente più massiccio...

rispetto al precedente Vector per 2080Ti questo è molto più spesso e i canali interni di scorrimento del liquido sono molto più generosi a tutto vantaggio della restrittività, infatti ho recuperato oltre 50L/h nel cambio (il mio è un loop complesso con WS esterna rialzata ecc)... :)

Ultima modifica:
ma su questo forum c'è qualcuno che ha pagato diverse centinaia d'euro oltre il prezzo di listino pur di avere la scheda?

Diverse no, io ci ho messo sopra un 120 EUR in più circa rispetto all'MSRP (fino a 150 in più per una buona custom IMHO ci stanno).
E, neanche che lo dico, benedico ogni giorno la decisione di lasciare attivo il preorder, che per di più avevo fatto per sbaglio.

montato tutto, il risultato devo dire che non mi dispiace anche se il laterale a LED sarebbe stata la morta sua.. :asd:

cmq a prestazioni nulla a che vedere con l'Alphacool, sopratutto i moduli di memoria sono molto più freschi (con questo max 48-50°C con l'Alphacool 65/70°C e oltre per quel poco che l'avevo provato), la GPU sta sui 40-42°C sotto Unigine/3DMark/MetroExodus Bench, liquido a 29-30°C

rispetto al precedente Vector per 2080Ti questo è molto più spesso e i canali interni di scorrimento del liquido sono molto più generosi a tutto vantaggio della restrittività, infatti ho recuperato oltre 50L/h nel cambio (il mio è un loop complesso con WS esterna rialzata ecc)... :)
Molto bello Doom, sono tubi da 16/10mm soft?

Ottimo, molto bello complimenti!

Se stavolta sono fortunato diventerò presto possessore anche io di una 3080ti, per la precisione una PNY GEFORCE RTX 3080 Ti (avevo preso una 3080 tuf a 1150 euro circa, non le avevano più allora mi hanno proposto di scambiarla con questa allo stesso prezzo, per voi ho fatto bene?)

Molto bello Doom, sono tubi da 16/10mm soft?

sono i koolance 13/16, i migliori che abbia mai provato, sono neri neri (non viola, grigi, marroni, semi-blu come tanti altri), molto rigidi e non si strozzano facilmente nemmeno in curve belle angolate

peccato solo che da un pò di tempo sono diventati introvabili :(

Ultima modifica:

Se stavolta sono fortunato diventerò presto possessore anche io di una 3080ti, per la precisione una PNY GEFORCE RTX 3080 Ti (avevo preso una 3080 tuf a 1150 euro circa, non le avevano più allora mi hanno proposto di scambiarla con questa allo stesso prezzo, per voi ho fatto bene?)

Per me hai fatto molto bene: allo stesso prezzo preferirei una 3080ti scarsa a una 3080 buona.
Che poi la PNY RTX3080 ti non è scarsa: non è raffreddata bene quanto la TUF, ma rimedi con un po' di undervolt conservando comunque prestazioni leggermente migliori della 3080.
E poi hai anche 2GB in più di VRAM che male non fanno.

Ti farebbero un bel regalo, di sono almeno 500 euro di differenza

Per me hai fatto molto bene: allo stesso prezzo preferirei una 3080ti scarsa a una 3080 buona.
Che poi la PNY RTX3080 ti non è scarsa: non è raffreddata bene quanto la TUF, ma rimedi con un po' di undervolt conservando comunque prestazioni leggermente migliori della 3080.
E poi hai anche 2GB in più di VRAM che male non fanno.
si tanto alla fine il chip è sempre di nvidia, quello che cambia quindi sono il dissipamento, la qualità costruttiva e l'OC (dove lo fanno)?
Ti farebbero un bel regalo, di sono almeno 500 euro di differenza
speriamo sia la volta buona ... almeno sono un po' meno "pentito" di aver strapagato una scheda

Bel lavoro, complimenti.

Si certo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro