UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Verifica che ti abbiano confermato l' ordine per email, a me è capitato di pagare ma ormai troppo tardi.
Sì sì mi è arrivata la conferma e ho già bonificato.
Da Next la scorsa settimana (dopo che avevo un po' rantolato su messanger per essere stato bloccato all'utlimo passaggio) mi avevano detto che conviene pagare col bonifico in queste situazioni, perché necessitando di un passaggio in meno sul sito hai meno probabilità che crashi

Presa quella a 625€!
La mia intenzione era di fare l'infamone e metterla all'asta su eBay per rifarmi di quanto ho strapagato la 2080 ti, però alla fine la do a un mio amico al prezzo di costo, che poveraccio è bloccato con la 750 ti da sti prezzi assurdi

Quindi volevi fare lo scalper perché un’altro ti ha fregato?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sì sì mi è arrivata la conferma e ho già bonificato.
Da Next la scorsa settimana (dopo che avevo un po' rantolato su messanger per essere stato bloccato all'utlimo passaggio) mi avevano detto che conviene pagare col bonifico in queste situazioni, perché necessitando di un passaggio in meno sul sito hai meno probabilità che crashi
Ottimo, buono a sapersi.

Quindi volevi fare lo scalper perché un’altro ti ha fregato?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non mi ha fregato lui (oddio la scheda mi arriva oggi, diciamo che spero no mi abbia fregato). I prezzi al momento sono questi perché la situazione di mercato è questa.
Chi sbaglia sono Nvidia e le altre marche che, per non rendersi antipatici alla clientela, mettono in vendita a prezzi più bassi rispetto a quelli che l'attuale situazione richiederebbe.
Se facessero un pricing sensato gli scalper non avrebbero vita facile e qualcuno di loro si farebbe anche del male (economicamente), disincentivando la pratica.
Le risorse in più che otterrebbero potrebbero essere reinvestite nella produzione o nella progettazione per meglio soddisfare la domanda. I profitti degli scalper invece non generano nessun effetto positivo sulla filiera (e spessissimo sono pure in nero)

Se non avessi avuto un amico in bisogno avrei fatto un facile profitto? Sì, perché avrei dovuto non sfruttare un prezzo fuori mercato per una volta a mio favore anziché a sfavore?
(Solo nel mondo cripto vale il compra alto vendi basso, negli altri ambiti di solito funziona al contrario ?)

Non mi ha fregato lui (oddio la scheda mi arriva oggi, diciamo che spero no mi abbia fregato). I prezzi al momento sono questi perché la situazione di mercato è questa.
Chi sbaglia sono Nvidia e le altre marche che, per non rendersi antipatici alla clientela, mettono in vendita a prezzi più bassi rispetto a quelli che l'attuale situazione richiederebbe.
Se facessero un pricing sensato gli scalper non avrebbero vita facile e qualcuno di loro si farebbe anche del male (economicamente), disincentivando la pratica.
Le risorse in più che otterrebbero potrebbero essere reinvestite nella produzione o nella progettazione per meglio soddisfare la domanda. I profitti degli scalper invece non generano nessun effetto positivo sulla filiera (e spessissimo sono pure in nero)

Se non avessi avuto un amico in bisogno avrei fatto un facile profitto? Sì, perché avrei dovuto non sfruttare un prezzo fuori mercato per una volta a mio favore anziché a sfavore?
(Solo nel mondo cripto vale il compra alto vendi basso, negli altri ambiti di solito funziona al contrario ?)
Un discorso è vendere la propria scheda, quella che possiedi a prezzo attuale di mercato (quindi sfruttare la situazione ma solo una volta), un'altra cosa è comprare per rivendere a prezzi assurdi

Presa quella a 625€!
La mia intenzione era di fare l'infamone e metterla all'asta su eBay per rifarmi di quanto ho strapagato la 2080 ti, però alla fine la do a un mio amico al prezzo di costo, che poveraccio è bloccato con la 750 ti da sti prezzi assurdi
cuore d'oro.... avessi io amici così ? ? ? ? ? ? ? ????

me lo auguro, anche perchè è già qualche giorno che ho il pc smontato a causa del "problemino" con l'Alphacool Aurora...

cmq ho finito di montare wb e bp sulal 3080Ti, domani sistemo due cosette nel pc e dovrei finalmente tornare operativo :)

che temperature hai con il wb? giusto per curiosità

che temperature hai con il wb? giusto per curiosità

te lo dico domani, ormai si è fatto tardi... :)
con la Liquid Pro sulla GPU qualcosina solitamente limo sempre, spero di rimanere entro i 40° anche con questa nuova 3000..
per quanto riguarda le GDDR6X sembrano essere particolarmente calde anche a liquido, vedremo, io visto che li avevo già in casa ho usato i pad Gelid GP-Ultimate da 15W/mK, sicuramente migliori di quelli che fornisce EKWB in dotazione...

p.s. quei disgraziati di EKWB si sono dimenticati di infilarmi nella scatola le viti per il montaggio del backplate, le hanno messe tutte troppo corte, per fortuna avevo ancora quelle del precedente Vector per 2080Ti...

bello il waterblock complimenti

se sull'aletta laterale avessero lasciato la scritta GEFORCE RTX illuminata sarebbe stato il top, maledetti... :D
vedrò di inventarmi qualcosa io prossimamente, inizialmente avevo pensato di sostituirla con quella del Vector 2080Ti ma purtroppo anche se a vederla in foto sembrava del tutto simile in realtà è almeno 1,5cm più lunga e mi va ad ostruire il primo connettore supplementare 8pin...

a casa mia questo si chiama fare lo scalper, poi la storia dell'amico bisognoso lascia il tempo che trova...

me lo auguro, anche perchè è già qualche giorno che ho il pc smontato a causa del "problemino" con l'Alphacool Aurora...

cmq ho finito di montare wb e bp sulla 3080Ti, domani sistemo due cosette nel pc e dovrei finalmente tornare operativo :)

uh che sfiga...esattamente il mio WB....EK non ne aveva per la mia 3070 (twin Edge OC zotac) e ho preso Alphacool Aurora..,...il mio per fortuna tutto bene....la scheda boosta a 2070 mhz senza OC manuali a 46-47 gradi massimi che avendone 26 in casa non è male (e raffreddando quanto vedi nel profilo). Esteticamente mi piace molto i colori dell'aurora..appena lunedi mi arriva la tanica nuova metto il liquido VIOLA Electric(purtroppo la mia tanica si è sfilettata nei plug sul top e quando l'acqua arriva a quel livello perde per cui per ora non è pieno nemmeno tutto il WB della cpu), magari caleranno ancora le temp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro