Seven84
Utente Attivo
- Reazioni
- 615
- Punteggio
- 82
a casa mia questo si chiama fare lo scalper, poi la storia dell'amico bisognoso lascia il tempo che trova...
20 anni fa circa giocavo a Magic (gioco di carte), avevo una carta che un mio conoscente (non amico) mi invidiava da matti...continuava a chiedermi se la vendevo, ogni giorno, al che un giorno gli rispondo "per 200 CHF/EUR e tua"...il giorno dopo me li ha portati, ma io scherzavo. Fatto sta che ormai non potevo tirarmi indietro, a lui luccicavano gli occhi dalla felicità, così facemmo lo scambio. Io comprai lo stesso giorno pacchetti di Magic per 200 CHF e trovai 2 volte quella carta, e giustamente andai da lui a "vantarmi e sfotterlo". Quella carta valeva si e no 30 CHF perché rara.
Io veramente, rispetto tutti i punti di vista, ma non capisco il motivo di avercela con i "scalper". Non sono criminali, non truffano nessuno in quanto non obbligano l'acquisto. Lo scemo è solo quello che acquista, mica quello che vende.
È il mercato signori e chi si lamenta lo fa solo per invidia o ignoranza, non mi do altre spiegazioni.
E io non ho problemi a dirlo, io non l'ho fatto, non è nel mio interesse, attualmente ho una 3070 pagata 620 CHF e punto alla 3080 ti, così da essere a posto per molto tempo lato GPU.
Se riesco a prenderla, qui da me c'è ancora un rivenditore onesto che la vende a 1300-1500 CHF, la mia 3070 la vendono a 1'500 sui siti di "seconda mano", perché il valore di mercato è quello ora, e secondo te io dovrei vendere la mia 3070 a 600 CHF?
Ultima modifica: