UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
a casa mia questo si chiama fare lo scalper, poi la storia dell'amico bisognoso lascia il tempo che trova...

20 anni fa circa giocavo a Magic (gioco di carte), avevo una carta che un mio conoscente (non amico) mi invidiava da matti...continuava a chiedermi se la vendevo, ogni giorno, al che un giorno gli rispondo "per 200 CHF/EUR e tua"...il giorno dopo me li ha portati, ma io scherzavo. Fatto sta che ormai non potevo tirarmi indietro, a lui luccicavano gli occhi dalla felicità, così facemmo lo scambio. Io comprai lo stesso giorno pacchetti di Magic per 200 CHF e trovai 2 volte quella carta, e giustamente andai da lui a "vantarmi e sfotterlo". Quella carta valeva si e no 30 CHF perché rara.

Io veramente, rispetto tutti i punti di vista, ma non capisco il motivo di avercela con i "scalper". Non sono criminali, non truffano nessuno in quanto non obbligano l'acquisto. Lo scemo è solo quello che acquista, mica quello che vende.
È il mercato signori e chi si lamenta lo fa solo per invidia o ignoranza, non mi do altre spiegazioni.

E io non ho problemi a dirlo, io non l'ho fatto, non è nel mio interesse, attualmente ho una 3070 pagata 620 CHF e punto alla 3080 ti, così da essere a posto per molto tempo lato GPU.
Se riesco a prenderla, qui da me c'è ancora un rivenditore onesto che la vende a 1300-1500 CHF, la mia 3070 la vendono a 1'500 sui siti di "seconda mano", perché il valore di mercato è quello ora, e secondo te io dovrei vendere la mia 3070 a 600 CHF?

Ultima modifica:
uh che sfiga...esattamente il mio WB....EK non ne aveva per la mia 3070 (twin Edge OC zotac) e ho preso Alphacool Aurora..,...il mio per fortuna tutto bene....la scheda boosta a 2070 mhz senza OC manuali a 46-47 gradi massimi che avendone 26 in casa non è male (e raffreddando quanto vedi nel profilo). Esteticamente mi piace molto i colori dell'aurora..appena lunedi mi arriva la tanica nuova metto il liquido VIOLA Electric(purtroppo la mia tanica si è sfilettata nei plug sul top e quando l'acqua arriva a quel livello perde per cui per ora non è pieno nemmeno tutto il WB della cpu), magari caleranno ancora le temp

eh si peccato, avevo questo wb di Alphacool, versione con top in plexy

perdeva da sotto, non me ne sono accorto subito, ma lasciandolo fermo tutta la notte alla mattina mi sono ritrovato la mobo allagata..
per fortuna la scheda l'avevo lasciata sul banchetto spento con piatta AMD, altrimenti ci scappava il danno

cmq devo dire, in tutta onestà, che questo EK è veramente un'altra cosa, anche solo come "blocco" in sè, sarà 4-5 volte l'Alphacool, non mi sorprende infatti che quest'ultimo abbia più problemi a tenere a bada la temperatura dei moduli di memoria e della circuiteria di alimentazione..

eh si peccato, avevo questo wb di Alphacool, versione con top in plexy

perdeva da sotto, non me ne sono accorto subito, ma lasciandolo fermo tutta la notte alla mattina mi sono ritrovato la mobo allagata..
per fortuna la scheda l'avevo lasciata sul banchetto spento con piatta AMD, altrimenti ci scappava il danno

cmq devo dire, in tutta onestà, che questo EK è veramente un'altra cosa, anche solo come "blocco" in sè, sarà 4-5 volte l'Alphacool, non mi sorprende infatti che quest'ultimo abbia più problemi a tenere a bada la temperatura dei moduli di memoria e della circuiteria di alimentazione..
Eh si EK è altra cosa...il mio modello era diverso mi sa (qui dal lavoro il proxy blocca le immagini quindi non vedo la foto...quando torno a casa verifico), ho il Alphacool Aurora acryl GPX-N RTX 3070 zotac twin edge...le ram per fortuna me le tiene bene a bada...in mining per test stanno a 36 gradi a 8156 mhz (valore letto dal software di NiceHash, non so quindi quanto veritiero...il tuo modello aveva i pad per i VRM da applicare direttamente sul WB? prima di montarlo stavano ad 86)...qualitativamente è inferiore cmq...si nota anche dai plug che danno per chiudere gli inlet-outlet che sono di plastica...a differenza dei plug di EK

Con le notifiche su telegram non si fa neanche in tempo a cliccare che te le da in rivendita con il prezzo raddoppiato,tutte, in tutte le nazioni,tutte sparite al msrp e tutte rivendute al doppio,per la serie che la Mamma degli scalpers fa il mestiere più antico del mondo.

Eh si EK è altra cosa...il mio modello era diverso mi sa (qui dal lavoro il proxy blocca le immagini quindi non vedo la foto...quando torno a casa verifico), ho il Alphacool Aurora acryl GPX-N RTX 3070 zotac twin edge...le ram per fortuna me le tiene bene a bada...in mining per test stanno a 36 gradi a 8156 mhz (valore letto dal software di NiceHash, non so quindi quanto veritiero...il tuo modello aveva i pad per i VRM da applicare direttamente sul WB? prima di montarlo stavano ad 86)...qualitativamente è inferiore cmq...si nota anche dai plug che danno per chiudere gli inlet-outlet che sono di plastica...a differenza dei plug di EK

eh si è diverso, il mio era quello per 3080-3090 reference board
la 3070 è cmq diversa dalla mia, i moduli GDDR6 scaldano sensibilmente meno rispetto ai nuovi 6X (con l'Alphacool, che come ti dicevo ha un blocco abbastanza piccolino e sottile arrivavo anche a 70-75° nei cinque minuti che l'ho provato su banchetto, cosa che onestamente non mi aspetto dall'EK)...

se intendi pad preapplicati direttamente sul waterblock no, in dotazione c'erano tutti i pad necessari al montaggio, già pretagliati per tutte le varie componenti (moduli di memoria, vrm, retro scheda ecc), ma tutti da posizionare a mano...

la 3090 èuna scheda che nons evre perenderla per giocare e con quei prezzi nemmeno la 3080 ti è davvero consilgiabile

20 anni fa circa giocavo a Magic (gioco di carte), avevo una carta che un mio conoscente (non amico) mi invidiava da matti...continuava a chiedermi se la vendevo, ogni giorno, al che un giorno gli rispondo "per 200 CHF/EUR e tua"...il giorno dopo me li ha portati, ma io scherzavo. Fatto sta che ormai non potevo tirarmi indietro, a lui luccicavano gli occhi dalla felicità, così facemmo lo scambio. Io comprai lo stesso giorno pacchetti di Magic per 200 CHF e trovai 2 volte quella carta, e giustamente andai da lui a "vantarmi e sfotterlo". Quella carta valeva si e no 30 CHF perché rara.

Io veramente, rispetto tutti i punti di vista, ma non capisco il motivo di avercela con i "scalper". Non sono criminali, non truffano nessuno in quanto non obbligano l'acquisto. Lo scemo è solo quello che acquista, mica quello che vende.
È il mercato signori e chi si lamenta lo fa solo per invidia o ignoranza, non mi do altre spiegazioni.

E io non ho problemi a dirlo, io non l'ho fatto, non è nel mio interesse, attualmente ho una 3070 pagata 620 CHF e punto alla 3080 ti, così da essere a posto per molto tempo lato GPU.
Se riesco a prenderla, qui da me c'è ancora un rivenditore onesto che la vende a 1300-1500 CHF, la mia 3070 la vendono a 1'500 sui siti di "seconda mano", perché il valore di mercato è quello ora, e secondo te io dovrei vendere la mia 3070 a 600 CHF?

Si è vero il mondo è pieno di cretini che si fanno fregare....

Ma uno che lavora regolarmente 5 giorni su 7 non può stare davanti al pc a refreshare la pagina web per un prezzo onesto , per me gli scalper non fanno la legge del mercato ma fanno una bastardata...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi ho telefonato a next perché oggi sul sito dava queste 2 schede in arrivo il 30 giugno e mi hanno confermato la cosa, ora secondo voi è meglio una rtx 3070 rog strix oc a 969€ o una rtx 3070 ti tuf a 1099€? Ho visto la recensione della ti dai prodigik e va solo un 8% in più della liscia e consuma il 30% in più secondo me non vale la pena perciò sarei propenso per la strix, voi che dite?
Ovviamente se riuscirò a prenderle

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro