UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Zeni

Utente Attivo
230
23
AM quali distributiori sono i PRODUTTORI DI SCHEDE che sciacallano
E se non ci sono i produttori NON CI SONO PROPRIO SCHEDE

E meno schede cio sono i n circolazioen più il prezzo sale visro che uina domanda esisterà semrpe

forse ti mancano delle nozioni di base

allora la capacità produttiva di nvidia è 0

Ciò che nvidia fa è creare un chip uin architettura poi commissiona i chip a una fonderia (TMSC Samsunag attualmetne)

Nvidia vende chip ai produttori ad un prezzo X di schede ne produce uan quantità assolutamente limtiata

Quello che succede POI non pùo dipendere da lei
Sveglione,i produttori sono anche distributori,Msi produce e vende a drako,ak,ecc.
Mi sa che le basi ti mancano a te e non solo di hardware.
Ma non mi rispondere piu di grazia che di parlare con dei muri fanboy verdi non ho assolutamente voglia.
Resta pure convinto della tua idea e ciao.
Baci
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sveglione,i produttori sono anche distributori,Msi produce e vende a drako,ak,ecc.
Nvidia non pùo fare nulla conetro di loro lo cpaisci è come se dici ad intel di imprre i prezzi ad asus per i preassemblati

Dare del fanboy è assolutamente fuori luogo e contro il regolamento per questo ti becchi la sanzione

Quidni secondo te i vesttiti armanio non dovrebebro esistere io i produttori di stoffa dovrebbero imporre agli stilisti il rpezzo del prodotto finale

Nvidia non fa scheda viedo fa chip grafici e non`e per difende re nvidia ma quello che dici non ha senso nel mercato attuale.

Nvidia le pochissime schede che ha venduto le ha vendute a prezzo da lei consilgiato, così come ha fatto anche AMD del resto entrambi NON POSSONO conrolare i prezzi di tutte le alrte schede custom nemmeno se volessero (sarebbe illegale), non ne hanno proprio il potere
 
Ultima modifica:

Zeni

Utente Attivo
230
23
Capisco anche il tuo discorso, ma perchè dovrebbe farlo? Lei è assolutamente in linea con la sua etica, e inoltre è un'azienda con fini di lucro. Sono i produttori custom che ci vogliono strafare.
Ma guarda che nella catena delle colpe i distributori sono assolutamente sopra nvidia.
Aggiungendo anche la pandemia,la carenza di chip,miners e scalpers fanno tombola.
Nvidia non pùo fare nulla conetro di loro lo cpaisci è come se dici ad intel di imprre i prezzi ad asus per i preassemblati

Dare del fanboy è assolutamente fuori luogo e contro il regolamento per questo ti becchi la sanzione
La sanzione per fare disinformazione e dire falsità invece ? Te la metti tu o un altro mod ?
Ma se non ricordo male eri sempre tu che dicevi che i miners non influiscono sulla scarsità di schede video? LOL
Continui a ripetere come un pappagallo che nvidia non può decidere il prezzo dei rivenditori,e grazie al pazzo ! Lo sanno anche i bambini.Fatto sta che Nvidia può non rifornire di chip alcuni produttori/distributori e che non è ILLEGALE come sostieni TU.
Questa comunque è la mia ultima risposta verso di te,ti lascio l'ultima replica cosi sei contento.
Un saluto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

mariano1988

Utente Attivo
243
94
Comunque quando chiedevo che Nvidia facesse qualche cosa contro gli scalpers ero ironico ?,sono consapevolissimo che Nvidia nella fattispecie non può fare nulla e sono anche convinto che qualora potesse fare qualche cosa non la farebbe.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Comunque quando chiedevo che Nvidia facesse qualche cosa contro gli scalpers ero ironico ?,sono consapevolissimo che Nvidia nella fattispecie non può fare nulla e sono anche convinto che qualora potesse fare qualche cosa non la farebbe.
Ma perchè dovrebbe

Nvidia con il mercato attuale si comporta fin troppo correttamente e vale lo stesso epr AMD non ha nessun potere sui produttori e la discriminante anche su di uno di essi scaturirebbe in casuse legali multimiliardarie.

con quale criterio si dovrebbe preferire Asus invece che MSI?

E una Ventus vale più di una srtix?

Non ha assolutamente senso.

La colpa di Nvidia (come è quella ache di AMD) ma lo è anche di Sony e Microsoft è di non essere riusciti a mettere in commercio un numero sufficiente di prodotti per soddisfare al richiesta
 

giammo82

Utente Attivo
1,216
529
Guarda che lo sanno anche i sassi che asus e msi fanno e possono fare i prezzi che vogliono.
Tu stai guardando alle tasche di asus & co mentre io guardo alle mie,dei semplici clienti e dei piccoli rivenditori.
Nvidia non ha potere nel decidere i prezzi di asus ma ha il potere di non supportare asus nei suoi prezzi folli e nelle sue discutibili rivendite non dandogli nessun chip.
Che Msi abbia le schede ferme e senza chip non me ne puo fregar di meno,non so se è chiaro.

Fanno il prezzo che vogliono perché sanno che esistono beoti capaci di aprire il portafoglio a qualsiasi cifra....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io la presi con fortuna a 850 ( una custom) , ma a 1600 E. non l'avrei comprata
ma ovviamente a 1600 non l'avrei presa nemmeno io mica stiamo dicendo che è giusto che il rpezzo sia così alto.

Ma dire che il prezzo lo fa il mercato è una banalità e GUAI se non fosse così

Una politica di iomposizione die prezzi sarebbe il fascismo non solo ma produrrebbe prezzi ancora peggiori nel caso un qualsiasi bene fosse in un qualche modo limitato

LE schede video non sono certo beni di prima necessità
 

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
E'un ovvietà ma adesso è un periodo che è addirittura difficiel trovare quelle

Trovare a casa mia significa che tu in qualsiasi momento della giornata entri innun negozio e le compri a stock no che devi fare il cecchino, specie parlando di una console che è una macchina con parecchie limitazioni di genere.

Se rp[endi una console Sony sei TOTALMENTE vincolato a Sony

Forse non vi rendete pienamente conto di cosa questo comporta ma i decodder sky li regalano, la livello puramente etico è un assurdo anche che te le faccinao pagare visto che poi sei contretto a comprare nel loro store al loro prezzo.

io in 40 anni della mia virta non ho mai visto nè una tale penuria dis chede video nè di console nel mondo delle consoel non è MAI e dico MAI successo

E'ovvio che si "trovano"in media di più anche perchè il lotro volume produttivo è enormemente maggiore visto che storicamente le console sono per le masse

Ma che dopo 6 mesi dal alncio ancora non puoi entrare in un negozio e prenderti al console in qualsiais ora del giorno questo NON ERA MAI SUCCESSO e non è una gara a chi si trova di più ma già questo semplice fatto fdovrebbe fare riflettere sul tipo di domanda che si è scatenata
Si sicuramente è una situazione senza precedenti. In ogni caso almeno io ho preso la console con l'idea di approfittare dei giochi che ogni tanto mettono in sconto, di certo non prenderò tutti i giochi al day1 a prezzo pieno (e qui, correggetemi se sbaglio, Nintendo è anche peggio a livello di prezzi sul proprio store).

Sono finito col voler confrontare i due mondi sebbene all'inizio volessi solo criticare la non presenza di alcun controllo da parte di Amazon o altri siti (dove riconosco che, come detto anche da voi, sono liberissimi di vendere i propri prodotti come vogliono).

Vediamo come si sviluppa la situazione nei prossimi mesi sperando che ognuno di noi possa avere la sua occasione per mettere le mani su una scheda. Settimane fa leggevo qui di un possibile miglioramento dal mese di Giugno, ne sapete qualcosa?
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,864
372
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Io spero che con i nuovi chip con lhr e l'avvento delle 3070ti e 3080 ti si smuovi qualcosa.
Vi dico la verità se a giugno riesco a trovare una 3070 ti a 1000€ cedo al lato oscuro dei beoti e la prendo, mi sono rotto è da dicembre che cerco

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,021
32,045
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si sicuramente è una situazione senza precedenti. In ogni caso almeno io ho preso la console con l'idea di approfittare dei giochi che ogni tanto mettono in sconto, di certo non prenderò tutti i giochi al day1 a prezzo pieno (e qui, correggetemi se sbaglio, Nintendo è anche peggio a livello di prezzi sul proprio store).

Sono finito col voler confrontare i due mondi sebbene all'inizio volessi solo criticare la non presenza di alcun controllo da parte di Amazon o altri siti (dove riconosco che, come detto anche da voi, sono liberissimi di vendere i propri prodotti come vogliono).

Vediamo come si sviluppa la situazione nei prossimi mesi sperando che ognuno di noi possa avere la sua occasione per mettere le mani su una scheda. Settimane fa leggevo qui di un possibile miglioramento dal mese di Giugno, ne sapete qualcosa?
io parlo male delle consoel ma le ho tutte eh

Purtroppo non si hanno notizie io spero che un miglioramento fda parte delle vaccinazioni quindi della mobilità generale sblocchi anche la situazioen per quello che riguarda le VGA

Io spero che con i nuovi chip con lhr e l'avvento delle 3070ti e 3080 ti si smuovi qualcosa.

io su questo ci credo poco e ti spiego anche perchè

Il minign influisce ion un certo modo ma al livello globale non così quanto si crede, e lo ripeto se fosse solo colpa del minign saremmo pieni di 6700

Le scheed amd hanno un profitteo misero rispetto alle nvidia, questo non`e servito a molto costano pure loro 1500
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Si sicuramente è una situazione senza precedenti. In ogni caso almeno io ho preso la console con l'idea di approfittare dei giochi che ogni tanto mettono in sconto, di certo non prenderò tutti i giochi al day1 a prezzo pieno (e qui, correggetemi se sbaglio, Nintendo è anche peggio a livello di prezzi sul proprio store).

Sono finito col voler confrontare i due mondi sebbene all'inizio volessi solo criticare la non presenza di alcun controllo da parte di Amazon o altri siti (dove riconosco che, come detto anche da voi, sono liberissimi di vendere i propri prodotti come vogliono).

Vediamo come si sviluppa la situazione nei prossimi mesi sperando che ognuno di noi possa avere la sua occasione per mettere le mani su una scheda. Settimane fa leggevo qui di un possibile miglioramento dal mese di Giugno, ne sapete qualcosa?
non c'è nessuna evidenza di possibile aumenti di produzione, quindi no, si parla sempre di 2022 per disponibiltà decente
 
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili