UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
il 90% di quelle notifiche sono fake il restante 10% da marketplace

trovanmi una ps5 aadesso a listino

NEssuno di loro prende da nvidia direttametne se prendi uan scheda ASUS la prendi da ASUS nvidia gli rivende solo il chip grafico

Uso partalert e clicco su ogni singolo alter

Di VERE scheed vendute e spedite da amazon da dicemre a oggi si conttano sulla putna delle dita

Anche qui nvidia non c'entra nulla nvidia non vende alimentatori, case io quant'altro

I GROSSISTI ed altri produttori (ASUS, MSI, ecc) fanno esattamente quello che farebbe quaunque alrea azienda

Se parliamo di gamestop sono proprio onesti

Hai rpovato a comrarci la ps5?

Non devi mica rpensdere solo quella se sei fortuanto e riesci a essere nella waitroom devi rpender eun bundle che comprende 2 giochi AAA da 80 euro l'uno, cuffie, controller aggiuntiovo....

Cioè la consoel ti costa il doppio, davvero onesti proprio
Un mio amico è riuscito a prenderci la 499 a fortuna, io ero riuscito con Mediaworld 1 mesetto fa... non intendevo difendere nessuno comunque, questa situazione è frustrante per tutti e lo comprendo

Un mio amico è riuscito a prenderci la 499 a fortuna, io ero riuscito con Mediaworld 1 mesetto fa... non intendevo difendere nessuno comunque, questa situazione è frustrante per tutti e lo comprendo
pure io sono riusito a fortuna a prendere una 3080 a 830 euro

Ciò nonc mabia che il mercato e fatto di domanda e offerta e i commercianti fanno quello che vogliono anche con le console

Per peredner una console attualmetne a prezzo stock devi essere fortunato così come devi esserwe fortunato a beccare uan 3080 a prezzo umano.

il 90% di quelle notifiche sono fake il restante 10% da marketplace

trovanmi una ps5 aadesso a listino

NEssuno di loro prende da nvidia direttametne se prendi uan scheda ASUS la prendi da ASUS nvidia gli rivende solo il chip grafico

Anche qui nvidia non c'entra nulla nvidia non vende alimentatori, case io quant'altro

I GROSSISTI ed altri produttori (ASUS, MSI, ecc) fanno esattamente quello che farebbe quaunque alrea azienda

Se parliamo di gamestop sono proprio onesti

Hai rpovato a comrarci la ps5?

Non devi mica rpensdere solo quella se sei fortuanto e riesci a essere nella waitroom devi rpender eun bundle che comprende 2 giochi AAA da 80 euro l'uno, cuffie, controller aggiuntiovo....

Cioè la consoel ti costa il doppio

Ma adesso cosa ? Giusto in mattinata sono uscite series x da gamestop e unieuro ed erano vendute a prezzo di listino,idem con ps5 settimana scorsa da gamestop e mediaworld.
Quelli su ebay sono semplicemente scalpers che rivendono comprando dai rivenditori qui sopra.
Nvidia appunto perchè vende i chip ha un potere enorme sui distributori.
Io ti vendo il chip,tu rivendi con un rincaro del 200% superando i limiti dello sciacallaggio ? Benissimo i tuoi chip li do ai tuoi concorrenti.
Nvidia si è dimenticata forse a chi deve il suo status di leadership del settore ? Probabilmente si.

Ma adesso cosa ? Giusto in mattinata sono uscite series x da gamestop e unieuro ed erano vendute a prezzo di listino,idem con ps5 settimana scorsa da gamestop e mediaworld.

Te lo ripeto sono mesi che cerco di comprare la ps5 e non si trovano quelle poche che escono vanno via in 2 secondi e poi te li ritrovi vendute su ebay da scalpers

Nvidia appunto perchè vende i chip ha un potere enorme sui distributori.

Si tratta di un mercao completamernte diverso poi nvidia non ha alcun potere sui distributiori sarebbe additrittura illegale le consoel hannop potere perchè hanno accordi sui giochi ch4e è una fregatura più di pagare uan scheda grafica il doppio

E; sempre stato così le consoel vengono vendute a RIMESSA da parte di sony e microsoft ma sono tutt'altro che buoni samaritani u8n gioc o al d1 te lo fanno pagare 80 cucuzze ed hanno il monopolio sul prezzo di tutti i giochi attraverso il loro store

Grazie al cavolo che poi la console la p-aghi meno ci mancherebbe pure

pure io sono riusito a fortuna a prendere una 3080 a 830 euro

Ciò nonc mabia che il mercato e fatto di domanda e offerta e i commercianti fanno quello che vogliono anche con le console

Per peredner una console attualmetne a prezzo stock devi essere fortunato così come devi esserwe fortunato a beccare uan 3080 a prezzo umano.
A mio parere però le console sono più facili da trovare a prezzo stock rispetto alle schede video, o meglio questa è la mia impressione...

Se le console vengono comprate dai scalpers e dai gamers, le schede video vengono comprate dai scalpers, gamers, miners e altre persone che ci lavorano (e bisognerebbe vedere anche quante ce ne sono sul mercato).

Poi per l'essere fortunati ti do ragione, in questo periodo senza un po' di fortuna non si prende nulla...

A mio parere però le console sono più facili da trovare a prezzo stock rispetto alle schede video, o meglio questa è la mia impressione...
E'un ovvietà ma adesso è un periodo che è addirittura difficiel trovare quelle

Trovare a casa mia significa che tu in qualsiasi momento della giornata entri innun negozio e le compri a stock no che devi fare il cecchino, specie parlando di una console che è una macchina con parecchie limitazioni di genere.

Se rp[endi una console Sony sei TOTALMENTE vincolato a Sony

Forse non vi rendete pienamente conto di cosa questo comporta ma i decodder sky li regalano, la livello puramente etico è un assurdo anche che te le faccinao pagare visto che poi sei contretto a comprare nel loro store al loro prezzo.

io in 40 anni della mia virta non ho mai visto nè una tale penuria dis chede video nè di console nel mondo delle consoel non è MAI e dico MAI successo

E'ovvio che si "trovano"in media di più anche perchè il lotro volume produttivo è enormemente maggiore visto che storicamente le console sono per le masse

Ma che dopo 6 mesi dal alncio ancora non puoi entrare in un negozio e prenderti al console in qualsiais ora del giorno questo NON ERA MAI SUCCESSO e non è una gara a chi si trova di più ma già questo semplice fatto fdovrebbe fare riflettere sul tipo di domanda che si è scatenata

Ultima modifica:
Te lo ripeto sono mesi che cerco di comprare la ps5 e non si trovano quelle poche che escono vanno via in 2 secondi e poi te li ritrovi vendute su ebay da scalpers

Si tratta di un mercao completamernte diverso poi nvidia non ha alcun potere sui distributiori sarebbe additrittura illegale le consoel hannop potere perchè hanno accordi sui giochi ch4e è una fregatura più di pagare uan scheda grafica il doppio

Ancora ? Mi sa che non capisci il punto.
La ps5 indipendentemente dalla reperibilità costa 499 di listino,unieuro,mediaworld e soci a quel prezzo la vendono.Punto.Fine.
Sono rivenditori autorizzati e non possono sgarrare.
Illegale per nvidia non rifornire alcuni rivenditori sciacalli ? E chi lo dice ? Nvidia può benissimo scegliere a chi vendere e a chi non vendere i suoi chip ma che stai dicendo.
Ricorda che la fidelizzazione su lungo vince contro il profitto nel breve,semplicemente nvidia e amd hanno scelto di fottersene di tutto e tutti raschiando fino all ultimo dollaro disponibile nell'immediato.
Detto questo mi sono stancato di discutere con qualcuno che sguaina la spada per difendere multinazionali che a tutto pensano tranne che al cliente.

Un saluto.

La ps5 indipendentemente dalla reperibilità costa 499 di listino,unieuro,mediaworld e soci a quel prezzo la vendono.Punto.Fine.
Illegale per nvidia non rifornire alcuni rivenditori sciacalli ? E chi lo dice ? Nvidia può benissimo scegliere a chi vendere e a chi non vendere i suoi chip ma che stai dicendo.
Ricorda che la fidelizzazione su lungo vince contro il profitto nel breve,semplicemente nvidia e amd hanno scelto di fottersene di tutto e tutti raschiando fino all ultimo dollaro disponibile nell'immediato.
Detto questo mi sono stancato di discutere con qualcuno che sguaina la spada per difendere multinazionali che a tutto pensano tranne che al cliente.

Un saluto.
Beh... un po' si deve anche pensare al cliente altrimenti si chiude..... prima o dopo.

Un saluto.
tju non cpaisci il punto sono due mercatio completamente diversi Mcirosof t e soony hanno il MONOPOLIO non solo sulel consoel anche sui ruipsettivi giochi è un qualcosaa di totlamente diverso
Non è una gara il profillttoloro poi se lo prendono da una ltra parte

E'come se domani intel imponesse ad un negoziante di non vendere il processore a un prezzi TOT invece che TOT non può farlo

E ti ripeto nvidia nvende chiop ai produttori che a loro volta rivendono le schede a prezzi divcersi

Qeullo che può fare nvidia ed è quello che GIA FA è conssigliare un prezzo ma se il mercato va a marengo non ha il potere suio prezzi nemmeno se volesse anzi farlo peggiorertebbe solo el cose

Secondo me, dovrebbero portare anche in Europa la legge contro lo scalping

In alcuni paesi già esiste e si rischia la galera
sono d'accordo riguardo a partalert ecco

notifiche arrivate adesso c'`e una scheda? no mnco una cliccato sulla notifica prima che uscisse

Su partalert ci sarebbe motlo da dire l'80% delel notifiche su cui clicco non ci sono e sono fake ieri 3 notifiche scam

Un saluto.
non c'è nessun modo di paragonare le console ai pezzi pc
le console sono prodotte e distribuite da sony e microsoft, loro danno il prezzo di vendita e quello deve rimanere, così come gli iphone o altro, prezzi fissi, margini per i venditori nulli

gpu, nvidia fa i chip e li da ai suoi parterners (msi,gigabyte,asus ecc) a prezzo fisso loro fanno la scheda video completa e la distribuiscono ai vari reseller al prezzo di mercato che lo dettano loro stessi in base alla scarsità, nvidia non c'entra nulla

non c'è nessun modo di paragonare le console ai pezzi pc
le console sono prodotte e distribuite da sony e microsoft, loro danno il prezzo di vendita e quello deve rimanere, così come gli iphone o altro, prezzi fissi, margini per i venditori nulli

gpu, nvidia fa i chip e li da ai suoi parterners (msi,gigabyte,asus ecc) a prezzo fisso loro fanno la scheda video completa e la distribuiscono ai vari reseller al prezzo di mercato che lo dettano loro stessi in base alla scarsità, nvidia non c'entra nulla
finalmente qualcuno capisce un minino di differenza tra i due mercati

Aggiungo anche che se sony o microsoft non avressero il potere diretto sul loro mercato dei videogames col cavolo che venderebbero le console a rimessa

tju non cpaisci il punto sono due mercatio completamente diversi Mcirosof t e soony hanno il MONOPOLIO non solo sulel consoel anche sui ruipsettivi giochi è un qualcosaa di totlamente diveros

E'come se domani intel imponesse ad un negoziante di non vendere il processore a un prezzi TOT invece che TOT non può farlo
Che sono due mercati diversi l 'ho scritto nel mio primo post,non ho bisogno di capire nulla.
Intel può benissimo non fornire piu processori al negoziante,può eccome.
Il negoziante è libero di fare anche un rincaro del 500%
Ma IO Intel una volta accertato che il negoziante( In questo caso il distributore) sta facendo il furbo prezzando i prodotti da sciacallo,o attuando pratiche "discutibili" non ti do piu neanche un processore fino alla fine dei tempi.
In questo caso è nvidia->msi>ak informatica.
Nvidia vende a Msi a 300
Msi vende ad Ak a 700 obbligandolo anche a comprare mobo,dissi,alimentatori ecc
Ak vende al pubblico a piu di 1000 perchè deve rientrare di tutto quello che ha comprato.
Semplice è cosi che sta andando coi rivenditori italiani,all'estero non ne ho idea.

finalmente qualcuno capisce un minino di differenza tra i due mercati
Il punto di fondo è semplice. il prodotto finito non è Nvidia, ma un dispositivo ne è solo una parte ( certo fondamentale), quindi Nidia non può assolutamente influenzare il prodotto, ma solo il chip. Zotac o asus possono anche rassicurare Nvidia che il chip lo rivenderanno ad un prezzo non eccessivamente maggiorato, ma tutto il resto della scheda può determinare un aumento del prezzo assolutamente non gestibile da Nvidia. Infatti qui ci sarebbe da dire molto sulle ditte partner custom.... è li il problema secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro