UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Tra una 3080 e una 6900 xt, in condizioni di vendita normali, quale prendereste?
E'una bella sfida, dipende da quanto ti interessano gli effetti in RT e tecnologie innovaticve come il DLSS che stanno rpendendo semrpe più piede

Oltre allo streaming di contenuti

Se sei un giocatore attentio alla qualità grafica ama fare streaming e vuoi il massimo dalle ultime tecnologie senza dubbio Nvidia

Se sei un giocatore che amam la competizione quindi vuole invece il massimo numero di frame (in raster anche se qui c'`e da vedere per il DLSS) AMD

AMD ha fatto delle ottime schede ma è molto indietro epr quello che riguarda tutte le tecnologie in RT e non recupererà in questa tornata, sono schede che vanno benissimo in rasterizzazione, hanno un ottime efficienza superiore a Nvidia, e vanno forte ianche in OC

Ma poi se c'è un minino di effetto in RT son dolori.

Quidni dipende dal giocatopre che sei più che altro sono entrambe super schede la 3080 è certamente una scheda che ha più innovazione per quello che riguarda la qualità grafica gli effetti grafici riproducibili e cose esclusive che possono dare un boost al frame molto elevato come il DLSS, in più stanno avanti per la gestioend ello streaming e per altri servizi accessori

AMD è più "grezza" va verso una potenza bruta sul rasetring puro, ma pi non ha nulla per compensare sulgi effetti in RT.
Nè ha ancora nulla di paragonabile al DLSS ( che probabilmente arriverà ma non si sa quando)

Ultima modifica:
Tra una 3080 e una 6900 xt, in condizioni di vendita normali, quale prendereste?
Secondo me Dipende. Se non vuoi usare RT, vano bene tutte e due. Altrimenti 3080. Ma in genere io penso che se una scheda ti da delle cose in più a parità di prezzo è sempre meglio prendere quella. Quindi io andrei sempre e comunque di 3080. E parlo da possessore di schede AMD come 5700xt e rx 580. La 3080 è stata la mia prima Nvidia e ho deciso di passare a Nvidia per 2 motivi di fondo: 1) Driver più stabili sempre 2) Più tecnologia nuova a parità di prezzo. Resta comunque il fatto che le 6800 o 6900 sono ottime schede

Vi ringrazio per le risposte.
Avevo letto che AMD stesse preparando qualcosa di simile al dlss, potrebbe recuperare su quel fronte?

Vi ringrazio per le risposte.
Avevo letto che AMD stesse preparando qualcosa di simile al dlss, potrebbe recuperare su quel fronte?
Potrebbe migliorare qualcosa. Ma essendo un qualcosa di software e senza hardware dedicato credo sia impossibile che pareggi nvidia. Visto anche com'è andata per il ray tracing

Per quello che riguarda il flsd lo trovo molto difficile se non impossibile

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

in questo momento è davvero brutto ci sono truffatori che cercano di approfittare della situazione in ogni modo, non fidatevio e se sembra troppo appetitoso di solito c'è qualcosa dietro!

Sfruttano tutto anche la voglia di console
ho letto prima su toms che i bagarini hanno venduto 140 mila ps5, è assurdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro