UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Zeni

Utente Attivo
230
23
Ma per lo scalping che fanno? eBay è pieno di 3060 vendute a mille euro ??

Mi chiedo come sia possibile che una multinazionale come nvidia non abbia pensato a un captcha,un limitatore di pezzi a persona o qualsiasi altro metodo per metterlo in culo a questi scalpers.
Non capisco neanche come non prenda per le orecchie i distributori tipo msi,asus ecc che palesemente rivendono le schede a prezzi maggiorati,direttamente e ai rivenditori.
La cosa certa è che sicuramente hanno avuto guadagni stellari ma si sono fatti un danno di immagine irreparabile verso la comune clientela,cioè i videogiocatori.
Ah,stesso discorso per amd,due aziende penose.
 

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Mi chiedo come sia possibile che una multinazionale come nvidia non abbia pensato a un captcha,un limitatore di pezzi a persona o qualsiasi altro metodo per metterlo in culo a questi scalpers.
Non capisco neanche come non prenda per le orecchie i distributori tipo msi,asus ecc che palesemente rivendono le schede a prezzi maggiorati,direttamente e ai rivenditori.
La cosa certa è che,sicuramente,hanno avuto guadagni stellari ma si sono fatti un danno di immagine irreparabile verso la comune clientela,cioè i videogiocatori.
Ah,stesso discorso per amd,due aziende penose.
Ma rimangono le uniche produttrici di schede video , perciò fan poi quello che vogliono che tanto quelli con la bava alla bocca per i loro prodotti saremo sempre noi .
 

Beex

Utente Èlite
4,330
1,712
Ma rimangono le uniche produttrici di schede video , perciò fan poi quello che vogliono che tanto quelli con la bava alla bocca per i loro prodotti saremo sempre noi .
Si si , aspetta l'avvento di Intel, che se esce in questo periodo storico fa asso prende tutto... e poi ci facciamo due ristate ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
287
52
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
Gygabyte X570 Aorus Elite
RAM
Crucial Ballistix 32GB DDR4 3200MHz
GPU
PNY XLR8 GeForce RTX 3070 Triple
Audio
Asus Xonar U7
PSU
Corsair RM750X
Mi chiedo come sia possibile che una multinazionale come nvidia non abbia pensato a un captcha,un limitatore di pezzi a persona o qualsiasi altro metodo per metterlo in culo a questi scalpers.
Non capisco neanche come non prenda per le orecchie i distributori tipo msi,asus ecc che palesemente rivendono le schede a prezzi maggiorati,direttamente e ai rivenditori.
La cosa certa è che sicuramente hanno avuto guadagni stellari ma si sono fatti un danno di immagine irreparabile verso la comune clientela,cioè i videogiocatori.
Ah,stesso discorso per amd,due aziende penose.

Ovvio che non mettano un captcha, non sarebbe conveniente per loro che vedono solo i guadagni.
Preferisco venderne 100 ad una azienda che venderne una a te.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi non`e questione di capcha nvidia teoriametne sul loro sito vengdono aol massimo una scheda a persona per quello che riguarda le founders

Quindi nons ervono capcha

La domanda attuale di vga è senza precedenti di fronte ad un blocco produttivo mondiale
 

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
287
52
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
Gygabyte X570 Aorus Elite
RAM
Crucial Ballistix 32GB DDR4 3200MHz
GPU
PNY XLR8 GeForce RTX 3070 Triple
Audio
Asus Xonar U7
PSU
Corsair RM750X
Non si può negare che Nvdia agisca solo a favore dei suoi guadagni, altrimenti non avrebbe mai permesso che le loro schede venissero vendute a questi prezzi folli
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non si può negare che Nvdia agisca solo a favore dei suoi guadagni, altrimenti non avrebbe mai permesso che le loro schede venissero vendute a questi prezzi folli
non è colpa di nvidia se succede ma delle leggi di mercato

Nvidia non ha nessuna autorità in questo senso

ti faccio une sempio semplice se tu fai il panettiere e vendi il pane ad un euro non puio impedire che poi chi ti compra il pane se riesce a venderlo lo rivend3e a 10
Nvidia vende ancora le scheda a MRSP e ne fa in un numeor limitato
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
È un discorso di quote e noi come paese Italia contiamo poco e niente se per esempio Nvidia manda in Europa 100 schede a noi ne spettano solo 5 contro le 20 in Germania, Francia ecc ecc , poi c’è da dire che esistono canali privilegiati e qualcuno li sa sfruttare, all’utente medio resta solo il fatto di combattersi quelle 3-4 schede con altri centinaia di utenti, in realtà le schede le hanno prodotte in buona quantità ma questa volta per molti motivi si è deciso di avvantaggiare i mercati interni , Taiwan e Cina sono strapiene di rtx 3070-3080 ve lo posso assicurare ma da lì quelle schede non escono e se lo fanno è per andare in America ed in qualche nazione europea che conta, vi assicuro perché ho amico che lavorano a Taiwan che esistono negozi con scaffali pieni di rtx 3080 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
non è colpa di nvidia se succede ma delle leggi di mercato

Nvidia non ha nessuna autorità in questo senso

ti faccio une sempio semplice se tu fai il panettiere e vendi il pane ad un euro non puio impedire che poi chi ti compra il pane se riesce a venderlo lo rivend3e a 10
Nvidia vende ancora le scheda a MRSP e ne fa in un numeor limitato

Nvidia ha potere sui distributori come asus e soci,che di conseguenza hanno potere sui rivenditori come drakoo,nexths ecc
Si chiama prezzo di listino imponibile e potrebbero farlo anche con un margine di % per non essere troppo rigidi.
Io non ho mai visto Unieuro,Mediaworld ecc vendere ps5 e series x oltre il loro prezzo di listino,altrimenti ciao ciao sia da sony che ms.
Qui si parla di schede,come la 3060, che viene rivenduta al 100-150% del suo reale prezzo,addirittura da rivenditori come AMAZON.
Ovviamente la formula non è esattamente la stessa ma credere che nvidia e amd non abbiano potere e influenza versi i distributori.....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io non ho mai visto Unieuro,Mediaworld ecc vendere ps5 e series x oltre il loro prezzo di listino,altrimenti ciao ciao sia da sony che ms.
gurarda


Succede la stessa identica cosa

Qui si parla di schede,come la 3060, che viene rivenduta al 100-150% del suo reale prezzo,addirittura da rivenditori come AMAZON.

Questo è ababstanza falso sono mesi che amazon non caccia più una rtx 3080 e te lo posos garantuire perchè lo vedo tutti i giochi quelle pochissime schede che vendono sonoa ncora a prezzi di listino o giù di lì e vanno via in un millisecondo il resot sono tutti venditori terzi.

L'ultima scheda venduta da amazon probabilemtne l'ho presa di persona una 3080 presa a Dicembre a 820 da dicembre a oggi su amazon. it nons i è visto più nulla se non marketplace

Drako &c non hanno nessun prezzo impostao se nvidia glie lo imponesse kmandrebbe a qual pasese il fatto di essere rivenditori ufficiali, non gli convien eprima di tutto a loro, ma è la legge di mercato che è cosi

Se tu sei un commercaiante e hai un bene nessuno ti vieta per legge di rivendertio quel bene ad un prezzo che reputio giusto nel mervarto corrente è così che va il capitalismo che a te piaccia o no
 
Ultima modifica:

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
ragazzi non`e questione di capcha nvidia teoriametne sul loro sito vengdono aol massimo una scheda a persona per quello che riguarda le founders

Quindi nons ervono capcha

La domanda attuale di vga è senza precedenti di fronte ad un blocco produttivo mondiale
Amazon di certo non si preoccupa di inserire un captcha ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Amazon di certo non si preoccupa di inserire un captcha ?
Amazon non riesce proprioa trovare le schede e ti garantisco che ho parlato di persona con alcuni dirigenti, semplicemente non glie le mandano e quei pochi stock che hnano volano via in 3 secondi netti

Il comparto schede vido per amazon è uan goccia nel mare rispatto a tutti gli articoli che hanno e che vendono
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
gurarda


Succede la stessa identica cosa



Questo è ababstanza falso sono mesi che amazon non caccia più una rtx 3080 e te lo posos garantuire perchè lo vedo tutti i giochi quelle pochissime schede che vendono sonoa ncora a prezzi di listino o giù di lì e vanno via in un millisecondo il resot sono tutti venditori terzi.

L'ultima scheda venduta da amazon probabilemtne l'ho presa di persona una 3080 presa a Dicembre a 820 da dicembre a oggi su amazon. it nons i è visto più nulla se non marketplace

Non so che alert usi,ma di 3070 e 3060 vendute e spedite da amazon le vedo ogni settimana,part alert e just track it mandano sempre notifiche.Ovviamente su amazon fr,ger,uk per la maggior parte.
Il link di ebay cosa centra ? Io sto parlando di rivenditori come uniuero,saturn,mediaworld ecc che non si sognano neanche di vendere una ps5 a piu del suo prezzo di listino ,perchè ? Perchè appunto c'è un prezzo di listino e un controllo da parte di sony.
So per certo ,attraverso un famoso rivenditore di milano,che sono direttamente msi,asus ecc a vendere a prezzo maggiorato e di conseguenza anche loro costretti ad alzare i prezzi.
Inoltre i rivenditori sono costretti a comprare anche mobo,dissi,alimentatori sempre dei rispettivi distributori per avere quelle poche schede video altrimenti nulla.
Di conseguenza se non vendono tutto il "lotto" comprato non fanno restock e il circo continua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Furiere

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
Amazon non riesce proprioa trovare le schede e ti garantisco che ho parlato di persona con alcuni dirigenti, semplicemente non glie le mandano e quei pochi stock che hnano volano via in 3 secondi netti

Il comparto schede vido per amazon è uan goccia nel mare rispatto a tutti gli articoli che hanno e che vendono
Ogni tanto provo a cliccare sulle notifiche che mi arrivano dai gruppi e qualche volta mi è capitato di vedere delle schede vendute da loro (ovviamente uso anche Spagna, Francia e Germania). Capisco che loro in quanto azienda che rivende le schede non hanno il minimo interesse a inserire controlli di questo genere. Anche le PS5 che sono uscite se non erro giorni fa su Amazon.it sono andate a ruba nel giro di forse 1 minuto, nel caso di questa console altri rivenditori stanno cercando comunque di fare qualcosa per chi ne compra tante utilizzando magari bot (vedi le waiting room)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non so che alert usi,ma di 3070 e 3060 vendute e spedite da amazon le vedo ogni settimana,part alert e just track it mandano sempre notifiche.Ovviamente su amazon fr,ger,uk per la maggior parte.
il 90% di quelle notifiche sono fake il restante 10% da marketplace

Il link di ebay cosa centra ? Io sto parlando di rivenditori come uniuero,saturn,mediaworld ecc che non si sognano neanche di vendere una ps5 a piu del suo prezzo di listino ,

trovanmi una ps5 aadesso a listino

So per certo ,attraverso un famoso rivenditore di milano,che sono direttamente msi,asus ecc a vendere a prezzo maggiorato e di conseguenza anche loro costretti ad alzare i prezzi.

NEssuno di loro prende da nvidia direttametne se prendi uan scheda ASUS la prendi da ASUS nvidia gli rivende solo il chip grafico

Non so che alert usi,ma di 3070 e 3060 vendute e spedite da amazon le vedo ogni settimana,part alert e just track it mandano sempre notifiche.Ovviamente su amazon fr,ger,uk per la maggior parte.
Uso partalert e clicco su ogni singolo alter

Di VERE scheed vendute e spedite da amazon da dicemre a oggi si conttano sulla putna delle dita

Inoltre i rivenditori sono costretti a comprare anche mobo,dissi,alimentatori sempre dei rispettivi distributori per avere quelle poche schede video altrimenti nulla.
Anche qui nvidia non c'entra nulla nvidia non vende alimentatori, case io quant'altro

I GROSSISTI ed altri produttori (ASUS, MSI, ecc) fanno esattamente quello che farebbe quaunque alrea azienda

el caso di questa console altri rivenditori stanno cercando comunque di fare qualcosa per chi ne compra tante utilizzando magari bot (vedi le waiting room)
Se parliamo di gamestop sono proprio onesti

Hai rpovato a comrarci la ps5?

Non devi mica rpensdere solo quella se sei fortuanto e riesci a essere nella waitroom devi rpender eun bundle che comprende 2 giochi AAA da 80 euro l'uno, cuffie, controller aggiuntiovo....

Cioè la consoel ti costa il doppio, davvero onesti proprio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili