UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Aspettate fino a fine giugno poi cambieranno la blockchain è il sistema di hash rate , a quel punto tanti (allocchì che hanno preso la rtx per minare) le metteranno sul mercato in vendita così da far abbassare tutti i prezzi in genere, ed avere più disponibilità anche sul nuovo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Aspettate fino a fine giugno poi cambieranno la blockchain è il sistema di hash rate , a quel punto tanti (allocchì che hanno preso la rtx per minare) le metteranno sul mercato in vendita così da far abbassare tutti i prezzi in genere, ed avere più disponibilità anche sul nuovo...

non sarà così veloce, si è sempre parlato di fine 2021 inizio 2022 per il passaggio completo
han iniziato ad aprile a fare il fork di eth, ma sarà graduale

Io in ogni caso non prenderei mai una rtx usata da un miner

Soprattutto le 3080 che vengono costantemente lasciate con le memorie sopra i 100°
no sto indagando nel mondo del mining e non è vero, solo gli stolti farebbero una cosa del genere sionop davvero leggende metropolitane.

CHi fa mining ci tiene molto di più alla scheda di uno che fa gaming e in mining è sbalgiato credere che la scheda venga stressata come in gamign in gaming lo fa di più e più intensamente.

In mining si usano tecniche di elevata efficienza enertgetica, le schede non vanno oltre il 70% del loro power limit e i chip sono sfruttati relativamente poco

LE memeroie delle 3080 artrivano a 90 gradi ma sono SOTTO le specifiche di funzionamento di micron le GDDR6X sono molto calde anche quando giochi

no sto indagando nel mondo del mining e non è vero, solo gli stolti farebbero una cosa del genere sionop davvero leggende metropolitane
Ci sono dei modelli che dissipano meglio le ram, ma alcuni proprio non ce la fanno a meno di moddarle, in ogni caso quando la compri usata non sai cosa è stato fatto per risolvere il problema.

Ci sono dei modelli che dissipano meglio le ram, ma alcuni proprio non ce la fanno a meno di moddarle, in ogni caso quando la compri usata non sai cosa è stato fatto per risolvere il problema.
Chi fa mining non terrà mai la memeoria a 105 te lo garantisco farà modding in modo che si abbassi a 90 qualsiais custom prenda

Non sono folli.
E difficilemtne rivendono le schede finchè possono essere profittevoli.

In ogni caso io sono proprio contrario all'idea di comprarla usata perché appunto non mi fido
anche io non rpendomai VGA usate per una semplcie questione di agaranzie è un componente troppo importante per fare si che sia con poca garanzia o nessuna.

Il problema vero non`e cosa uno ci ha fatto (se ci giochi la scheda si usura in ogni caso e una scheda potrebbe rompersi domani come tra 6 anni), ma le gaanzie che ha dietro
PEr questo oggi è importante anche DOVE si compra

Io in ogni caso non prenderei mai una rtx usata da un miner

Ma sono più sicure di quelle usate da un utente in gaming, apparte che chi te la vende non te lo viene a dire comunque la scheda ha più probabilità di rompersi se è stata usata in gaming intenso a causa delle repentine picchi di calore dal passaggio di 70-80 gradi a 50 gradi e tutto questo capita ogni volta che si gioca al pc...

In mining le schede lavorano a temperatura costante e controllata e non hanno sbalzi di temperatura che possono portare ad accorciare la vita di una scheda

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma sono più sicure di quelle usate da un utente in gaming, apparte che chi te la vende non te lo viene a dire comunque la scheda ha più probabilità di rompersi se è stata usata in gaming intenso a causa delle repentine picchi di calore dal passaggio di 70-80 gradi a 50 gradi e tutto questo capita ogni volta che si gioca al pc...

In mining le schede lavorano a temperatura costante e controllata e non hanno sbalzi di temperatura che possono portare ad accorciare la vita di una scheda

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Esatto senza considerare che un minier le schede le manutiene alla perfezione stando attendo alla polvere, ed a ogni tipo di anomlia

Non volgio difendere i miner ma è un falso ideologico che le schede dei miner si rompono. le probabilità che una scheda si rompa sono uguali indipendentemenre da cosa te ne fai

Non volevo gettare accuse sui miners, mi sono espresso male visto che in questa situazione attuale potrebbe essere interpretato come canale di sfogo per le poche schede disponibili. Non me ne intendo quindi non sapevo queste cose, come specificato prima in ogni caso non la prenderei usata (soprattutto adesso con questi prezzi ?)

non era epr quello, era per chiarire che si trata di un luogo comune.

Se andiamo a vedere lo sbalzo termico a cui è sottop[osta una scheda in gaming fa effettivamente male come usura tanto che esiste la pratica del reflow

Cioè un componente si può bruciare per qualsiasi ragione

non era epr quello, era per chiarire che si trata di un luogo comune.

Se andiamo a vedere lo sbalzo termico a cui è sottop[osta una scheda in gaming fa effettivamente male come usura tanto che esiste la pratica del reflow

Cioè un componente si può bruciare per qualsiasi ragione
Su quello siamo tutti d' accordo, ormai è provato che le schede in mining se fatto bene, durano anche di più.
Il fatto è che queste memorie non si sa ancora quanto possano durare in condizioni di temperatura limite e io non darei per scontato che tutti quelli che oggi hanno iniziato a fare mining perchè si sono ritrovati una 3080 fra le mani sappiano che c' è questo problema.
Magari poi la fanno minare nel pc quando non giocano con un airflow penoso anzi che metterla in un rig ventilato.

Bo, io schede usate ne ho comprate diverse, ma una 3080 proprio no, poi magari sono io che mi faccio pippe mentali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro