UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
su amazon è impossibile

Il putno è che su partaletr ci sono centinaia di utenti che ricevono als etssa notifica arrivare per primo non`e semplcie visto che dischede ne saranno al massimo una decina

Io sono riuscito a metterla nel carrello, dopo mi ha mandato alla conferma del pagamento. Ho cliccato avanti e puffff.......errore di Amazon. ? ?

Mio pensiero: Amazon deve imparare a gestire meglio la vendita delle schede video. Magari offrire dei bundle di pezzi per il pc completo o quasi, assieme alla scheda video. Se continua così non vendono più niente altro di componenti di pc. Ma vendono solo le schede video a prezzo più basso del mercato che finiscono a scalper, affilati ad aziende che hanno i programmi bot, poi alla fine probabile che finiscano pure a minare queste schede singole.
Rischia di rimanere invenduta la gran parte degli articoli rimanenti, oppure sottoprezzo

Mio pensiero: Amazon deve imparare a gestire meglio la vendita delle schede video. Magari offrire dei bundle di pezzi per il pc completo o quasi, assieme alla scheda video. Se continua così non vendono più niente altro di componenti di pc. Ma vendono solo le schede video a prezzo più basso del mercato che finiscono a scalper, affilati ad aziende che hanno i programmi bot, poi alla fine probabile che finiscano pure a minare queste schede singole.
Rischia di rimanere invenduta la gran parte degli articoli rimanenti, oppure sottoprezzo
Secondo me le altre componenti le vende lo stesso, chi deve assemblare un pc le compra lo stesso. Spero solo che non faccia questa cosa dei bundle per deviare poi tutte le schede che gli arrivano ai bundle, in pratica come fanno i vari shop on line, dove per accaparrarti una scheda senza tempi di attesa biblici ti devi comprare il pc preassemblato. Il problema non è la gestione secondo me ma solamente la disponibilità.

non credo vendano granchè del resto dei componenti, vedo i processori intel che continuano a calare di prezzo, ho notato anche altri pezzi in calo non legati all'odioso mining. Poi sicuramente moltissimi stanno rimandando di acquistare l'intero pc su amazon, basta vedere i thread di questo forum dagli ultimi mesi del 2020 in poi, tutti consigliano di aspettare. Nelle guide c'è scritto di attendere la disponibilità di schede video, sia materale che a prezzi di listino (potrebbe anche non succedere mai in futuro).
Ho notato che molti negozi stanno cercando di salvarsi vendendo la scheda video solo a chi prende pc interi configurati adeguatamente. Chi è rimasto senza vendendo schede a carriolate ai miner, la vedo male per loro

appunto su partalert ci sono almeno 300 iscritti che cercano rtx 3080/3070/3060 ecc appena esce una scheda o la prendi in un millisecondo o andrà finita prima che te en accorgi
cen e sono svariate migliaia di iscritti in realtà, quello delle 3070 sono quasi 5k, quelli delle 3080 oltre i 7k..e questo solo su telegram

Nvidia ottimisticamente parlava di "situazione migliorata per l'approviggionamento" per aprile,secondo me forse avremo qualche concreto miglioramento per l'estate.Scremata tutta la fascia degli appassionati "per cui 200 o 300 euro di sovraprezzo ci possono pure stare adesso" e che hanno già le nuove serie 3000 resta il 95 % dell'utenza che è fatta dal videogiocatore medio che non spenderà mai 1000 euro per una GPU,questo significa che anche il fenomeno scalping(che per me è molto impattante) si ridimensionerà perché lo scalpers della domenica non spenderà più 800 euro per una scheda che non vendera mai a quelle cifra o per la quale avrà un risicato margine di guadagno(perché nessuno gliela compra).Insomma non ci resta che aspettare.

Ultima modifica:
Spero non siano rifornimenti di RTX 3060 12 GB. Che se le tengano i miners. Anche perchè sono in vendita negli shop a poco meno delle RTX 3060 Ti. Cioè l'ho vista a 800 euro (3060 Msi gaming X trio) e va piuttosto male in generale nei bench in confronto anche al prezzo base di listino

Spero non siano rifornimenti di RTX 3060 12 GB. Che se le tengano i miners. Anche perchè sono in vendita negli shop a poco meno delle RTX 3060 Ti. Cioè l'ho vista a 800 euro (3060 Msi gaming X trio) e va piuttosto male in generale nei bench in confronto anche al prezzo base di listino
quella è una scheda che dovrebbe costare 350€... per 350€ sarebbe anche buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro