UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ERA molto buona in rapporto qualità/prezzo Ho guardato adesso i prezzi e da 730 sono passati a 799...almeno dove io ho acquistato. Mi sa che stanno aumentando un po' da tutte le parti..
Cvd: tanta domanda + bassa offerta = prezzo in salita.
Senza una immissione in massa sul mercato, che avrebbe distrutto valore delle scorte di 2000 in magazzino, le 3000 sono uscite ma saranno difficili da trovare e perciò ben più care del prezzo di lancio delle FE.
Poi magari Nvidia stupirà tutti inondando di 3000 da qui a 2 settimane, ma ho dei dubbi a riguardo.

Io spero di riuscire ad acquistare qualcosa (e non è detto che sia Nvidia a questo punto) entro Natale anche perchè per varie questioni mi servirebbe una rinfrescata al PC.
Ma onestamente ad oggi non sono convinto si riuscirà, per lo meno a prezzi decenti. Spero di essere solo troppo pessimista...

Personalmente l'oc non mi interessa, l'unica cosa che conta per me è il salto prestazionale rispetto alla mia 2080,soprattutto con RT on, unita ad una dissipazione efficiente, aspetto che purtroppo al momento non sono ancora riuscito a verificare, ma evga è notoriamente tra le migliori quindi sono tranquillo
Anche a me l'oc non interessa. L'unica cosa che conta è il salto prestazionale rispetto alla mia RX 480 morta ad Agosto

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Anche a me l'oc non interessa. L'unica cosa che conta è il salto prestazionale rispetto alla mia RX 480 morta ad Agosto

<3 rispetto alla 480 penso che il salto lo noterai un pelino, quadruplo carpiato rovescio, nel futuro!
A me invece l'oc interessa perchè mi intreresserebbe la versione Hydro Copper o la Extreme WB, ma non se ne sa nulla per mo e i test sulle varie custom dicono tutti che è una vga già tirata al massimo e bloccata lato bios\pcd. E lì mi sale la bolla al cervelletto.

A me invece l'oc interessa perchè mi intreresserebbe la versione Hydro Copper o la Extreme WB, ma non se ne sa nulla per mo e i test sulle varie custom dicono tutti che è una vga già tirata al massimo e bloccata lato bios\pcd. E lì mi sale la bolla al cervelletto.
Io ero interessato alla Hybrid. Diciamo che preferirei una scheda a due slot e quelle con il dissi liquido AIO sembrano belline. Se le review confermano la silenziosità potrei optare una di quelle

Se invece le tre ventole ad aria si riveleranno migliori...allora sarà una acta difficile

sei pessimista io epnso che entro la fine della prox settimane le schede saranno già disponibili
Non lo so, hanno gestito davvero male la cosa, e sicuramente non avranno soluzioni per il dopo. Contando che a me non interessa la Founders, e le custom in pratica non si sono viste, e appena usciranno saranno più che contate. Io a volte mi chiedo che conti facciano, manco fossero il negozietto sotto casa.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ero interessato alla Hybrid. Diciamo che preferirei una scheda a due slot e quelle con il dissi liquido AIO sembrano belline. Se le review confermano la silenziosità potrei optare una di quelle

Se invece le tre ventole ad aria si riveleranno migliori...allora sarà una acta difficile

No io dopo tanto tempo ho finito un custom loop decente, non ci penso manco morto a prendere e tenerne una ad aria o una Aio. Voglio, esigo e pretendo una full waterblock. Purtroppo oltre a volerla, esigerla e pretenderla mi toccherà aspettarla e poi pagarla, ma questi son dettagli. Doh!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non lo so, hanno gestito davvero male la cosa, e sicuramente non avranno soluzioni per il dopo. Contando che a me non interessa la Founders, e le custom in pratica non si sono viste, e appena usciranno saranno più che contate. Io a volte mi chiedo che conti facciano, manco fossero il negozietto sotto casa.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
guarda che non sono né scemi né disorganizzati. Sono aziende da decine di miliardi di dollari, ingegneri, marketing e studi che manco te li immagini.
Ogni cosa ha un senso, è difficile si facciano cogliere impreparati tanto da toppare con la messa in commercio.
Sarà una strategia per aumentare i desideri, renderle oggetti esclusivi e ricercati. La presentazione in anticipo rispetto ad AMD e in contemporanea delle console nuove è anche una cosa giocata, per non far perdere spazio al gaming su pc che sta avendo una crescita costante e per molti versi non credo attesa. soprattutto se le console in questione usano gpu Amd...

Ultima modifica:
No io dopo tanto tempo ho finito un custom loop decente, non ci penso manco morto a prendere e tenerne una ad aria o una Aio. Voglio, esigo e pretendo una full waterblock. Purtroppo oltre a volerla, esigerla e pretenderla mi toccherà aspettarla e poi pagarla, ma questi son dettagli. Doh!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

guarda che non sono né scemi né disorganizzati. Sono aziende da decine di miliardi di dollari, ingegneri, marketing e studi che manco te li immagini.
Ogni cosa ha un senso, è difficile si facciano cogliere impreparati tanto da toppare con la messa in commercio.
Sarà una strategia per aumentare i desideri, renderle oggetti esclusivi e ricercati. La presentazione in anticipo rispetto ad AMD e in contemporanea delle console nuove è anche una cosa giocata, per non far prendere spazio al gaming su pc che sta avendo una crescita costante e per molti versi non credo attesa.
Beh rispetto alle console non penso abbia influito..
Ps5 preordini finiti in poco tempo e di sicuro erano molto più delle 3080.
Semplicemente cresce il mondo del gaming,la vecchia generazione continua a giocare e la nuova inizia..
Poi da qual che vedi fortunatamente anche la gente sul lato economico ha possibilità di spendere ...
C'è solo bisogno di aver pazienza,sono sicuro che entro max fine novembre tutti sarà al suo posto con disponibilità di console e schede video

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Sono davvero curioso di vedere se la 3080 in 4K consentirà i 60 fps fissi con RDR2, gioco che pesa una tonnellata. Attendo con ansia i benchmark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro