UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma su amazon non le hanno proprio messe in prwtica ci sono state in preordine per pochissimo tempo
guarda ci sono state, forse pochi minuti prima che finissero le liste di attesa, ma ci sono state. Ripeto che so per certo di gente che ha preso magari la XC3 Black e non contento, dopo vari e vari minuti, ha deciso di annullare e prendere la Ultra che era ancora disponibile. Ci sono state, che poi ci siano state molto poco prima di toglierle, è un altro discorso. Ora sono proprio sparite, se le cerchi non escono proprio manco non disponibili.

Le 3090 escono il 24, ho visto gente ordinarle il 17 su Amazon e screen di consegna prevista per il 24 stesso.
Penso che tra scarsa disponibilità, prezzi ballerini e errori sugli ordini\liste di attesa, non sarà divertente aspettarle se se ne ha bisogno urgente.

Edit: io 3 modelli EVGA ho visto, XC3 black, XC3 Gaming e la Ultra. dai 739.99 ai 780 circa.

Ma come hai fatto ad ordinarle con non sono mai state disponibili con il tasto "acquista"?

1600473372946.webp

Il 17 Settembre alle 14:00 era disponibile questa EVGA a € 739,99. Invece dove si vede il picco nel grafico l'avevano messa a € 2.600 (immagino per sbaglio). Base dati : Keepa.com

Qui si tratta di un crawler indipendente che controlla i prezzi immagino ogni pochi secondi, quindi può capitare che quando si visita la pagina non risulti acquistabile ma magari il secondo dopo si (Amazon può anche aver effettuato A/B test come al suo solito, quindi non tutti gli utenti la vedevano disponibile).

Trovo assurdo tutto ciò comunque, da Nvidia che fa la finta vaga "ma davvero ce ne hanno prese così tante? Ma questa è una cosa davvero inaspettata!"
Al fatto che la gente apparentemente le abbia bottate, alle vendite sulla carta che boh, assurdo. Domani a rimborso ottenuto pago e mi metto l'anima in pace, però è veramente assurdo

Cmq mi pare palese che la 3080 FE sia un paper launch, una scheda che a parte quelle date ai recensori non esiste e arriveranno direttamente le Custome

Ma perché fare una roba così?

Cmq mi pare palese che la 3080 FE sia un paper launch, una scheda che a parte quelle date ai recensori non esiste e arriveranno direttamente le Custome

Ma perché fare una roba così?
L'unica cosa che mi vien da pensare è che siccome sia AMD che Nvidia volevano aspettare l'un l'altra una delle due ( in questo caso Nvidia ) l'abbia sparata grossa sul giorno di uscita e tanti saluti, non vedo altre spiegazioni.

L'unica cosa che mi vien da pensare è che siccome sia AMD che Nvidia volevano aspettare l'un l'altra una delle due ( in questo caso Nvidia ) l'abbia sparata grossa sul giorno di uscita e tanti saluti, non vedo altre spiegazioni.

A Mr. Giacchetta di pelle conviene che adottiamo il prima possibile un'RTX 3080 perché se dovessimo arrivare a vedere un'RDNA probabilmente ci verrebbe più di qualche dubbio sull'acquisto di una GPU Nvidia.

A Mr. Giacchetta di pelle conviene che adottiamo il prima possibile un'RTX 3080 perché se dovessimo arrivare a vedere un'RDNA probabilmente ci verrebbe più di qualche dubbio sull'acquisto di una GPU Nvidia.
Beh però non sembra, se vuoi che ti prendiamo le 3080 allora daccele che io ti accontento ? ( riferito a lui )

Io ho preso la EVGA Ultra quando c'era il tasto arancione "acquista ora" ma non essendo indicata una data di consegna, ero consapevole fin da subito che sarebbe stata una prenotazione. Suppongo che amazon abbia messo per un tempo limitato la possibilità di acquistarle perché aveva in previsione di ricevere un primo stock di un certo numero di pezzi e semplicemente ha creato una lista di prenotazione, una volta assegnati tutti i pezzi in arrivo, l'ha tolta dallo store.
Pazienza, mi piacerebbe però che amazon mi comunicasse almeno una data stimata, fosse solo anche un generico "fine ottobre/inizio novembre" così da mettermi il cuore in pace, ma evidentemente nemmeno loro lo sanno.

Ultima modifica:
Io ho preso la EVGA Ultra quando c'era il tasto arancione "acquista ora" ma non essendo indicata una data di consegna, ero consapevole fin da subito che sarebbe stata una prenotazione. Suppongo che amazon abbia messo per un tempo limitato la possibilità di acquistarle perché aveva in previsione di ricevere un primo stock di un certo numero di pezzi e semplicemente ha creato una lista di prenotazione, una volta assegnati tutti i pezzi in arrivo, l'ha tolta dallo store.
L'unica cosa che vorrei è sapere una data di arrivo stimata, in modo da mettermi il cuore in pace.
Dopo un po' di messaggi come il tuo mi sento più sollevato, nessuno che l'ha ordinata l'ha ricevuta, ergo la tua/mia teoria dovrebbe essere corretta

Dopo un po' di messaggi come il tuo mi sento più sollevato, nessuno che l'ha ordinata l'ha ricevuta, ergo la tua/mia teoria dovrebbe essere corretta
Il fatto che amazon non abbia annullato l'ordine dopo diverse ore, come è invece capitato ad altri che avevano trovato in prenotazione il giorno prima dell'uscita ufficiale della 3080 le Gigabyte, mi tranquillizza sul fatto che noi riceveremo le schede appena il loro magazzino verrà approvvigionato

Il fatto che amazon non abbia annullato l'ordine dopo diverse ore, come è invece capitato ad altri che avevano trovato in prenotazione il giorno prima dell'uscita ufficiale della 3080 le Gigabyte, mi tranquillizza sul fatto che noi riceveremo le schede appena il loro magazzino verrà approvvigionato

Puop`anche essere che nel momento che arrivano arrivano anche altri stock e le fanno ordinare

Piuttosto se trovate in giro qualche recensione della EVGA Ultra postatela, finora ho trovato solo un video su YouTube ma faccio un po' fatica a capire l'inglese

Piuttosto se trovate in giro qualche recensione della EVGA Ultra postatela, finora ho trovato solo un video su YouTube ma faccio un po' fatica a capire l'inglese
A me interessa sapere se le XC3 hanno pcb reference o un altro custom diverso, perchè se non è reference il Waterblock non lo troverò mai temo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro