- Reazioni
- 35,291
- Punteggio
- 253
esisterà sempre "qualcuno" che si fa imbambolare, ma non credo affatto che siano al maggioranza (anzi per me sono una nicchia)Volevo solo dire che c'è diversa gente che si fa imbambolare, tra marketing e altro, e compra una 4090 o una 5090 solo per giocare.
E la maggior parte degli youtuber potrebbe fare quello che fa con schede sotto la 4090.
Poi conosco tanti professionisti il cui lavoro gioverebbe con una 4090 o anche una 4080 ma, nonostante siano nel settore che può giustificare la spesa per GPU simili, non hanno margini tali per potersele permettere e ripagarle col proprio lavoro.
Uno di questi sono io.
Il mio stipendio arriva, quando va bene, alla metà della media italiana a cui fai riferimento.
Tra tutti gli utenti di questo forum ne conosco solo un paio che hanno la 4090 tutto il resto ha scede inferiori, moltissimi utenti si ferma su schede come la 4070 o la 4070 S se parliamo di semplice gioco che sono schede che svolgono egregiamente quel compito e c'è un mucchio di utenza che sono in realtà la maggioranza assoluta che si accontenta di una xx60
Io non vedo tutta questa utenza che butta 3000 euro per comprare una scheda xx90 e poi solamente giocarci, esisterà sicuramente qualcuno che lo fa perchè ripeto può permetterselo, ma rimangono eccezioni che non rispecchiano la realtà delle cose