UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Gli X3D della serie 9000 eguagliano gli standard in produttività o addirittura riescono a superarli?
la versione identica deve ancora uscire, il 9950x3d deve ancora uscire, una volta uscito si potrà confrontare con il diretto equivalente 9950x

per ora comunque il 9800x3d va un 20% in più in produttività del 9700x, l' altro zen 6 octa core, non è un paragone perfetto, perché il 9700x ha meno tdp e meno frequenza, però per ora c'è questo

Neural rendering, mega geometry, Pci ex 5, display Port 2.1, Nuovi tensor core nuovi RT core, DDR7, ecosistema AI pompato, e poi la vera big..il Dlls4, tutto molto bello. Scheda nuova, e giochi vecchi, CP2077 a parte che resiste, probabilmente con l'uscita di The witcher 4 saremo tutti qui a sbavare. Oggi restiamo un po..' mha! la 5080 troppo poco, la 5090 troppo in tutti i sensi, costo consumi, ingombro.. founder a parte, ma come dicevo qualche giorno fa, bisogna smaltire la temperatura del nocciolo della terra, e da quello che sappiamo oggi, dentro e fuori dal case. Io mi prendo qualche settimana per osservare varie ed eventuali, ho già incatenato la scimmia per valutare meglio la scelta quando i prezzi si saranno stabilizzati.

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io penso che in un gioco il gameplay è la cosa più importante, poi ci sono le interazioni con l'ambiente, l'esplorazione e per ultima la grafica.

Dopo aver letto i prezzi credo che aspetterò la switch 2
Io credo sia importante il bilanciamento tra gli elementi.
Però se si parla di Switch, allora no, i nostri gusti almeno da questo punto di vista sono diversi: lo stile Nintendo ci ho provato in cento generazioni ma non riesco a farmelo piacere.
Però va ammesso che loro sono maghi nel far uscire grandi giochi su piattaforme ridicole.

Lucine inutili?

Lo sanno tutti che aumentano gli fps 👀
Che ignoranza eh ? I LED danno almeno il 10% di FPS in più !

invece che le lucine inutili pensassero a rendere i riflessi realistici
in hogwarts legacy (e molti altri videogiochi):
RT OFF pavimento asciutto
RT ON pavimento bagnato

e poveri gli studenti quando attivi il RT, le lavagne si trasformano in specchi delle necessità 🤡
Sei incredibile, nella tua guerra personale ad Nvidia sei arrivato ad identificare RT = Nvidia, e quindi te ne esci con post come questo 🤦🏻‍♂️

Un paio di punti:
- anche AMD sta inseguendo a fatica il RT perché è il futuro
- il fatto che la tecnologia sia usata male da uno (o più) sviluppatori non è per colpa della tecnologia o dell’hardware che la supporta, bensì dello sviluppatore che la implementa ad cazzum

Shortage per chippettini come quelli della 5080?……ormai è una barzelletta, sta storia è fatta solo per tenere i prezzi alti
Concordo. Spero solo che l’utenza abbia la maturità di lasciarle sullo scaffale, forzando Nvidia e gli AIB a rivedere le politiche.
NON essendoci una concorrenza adeguata, dobbiamo essere noi a calmierare il mercato. Altrimenti il giacchetta non si limita …

Vero

Poi magari Jensen e i partner produttori delle custom si sono messi d'accordo per mantenere la disponibilità scarsa al fine di marginare
Ma non sono il tipo che crede nelle teorie complottiste
Non sono teorie eh. Un paio di anni fa fu ammesso da Jensen in una riunione con gli azionisti che una delle strategie di mercato era il “controllo dei flussi”, termine tecnico con cui spiegava la creazione ad hoc di shortage per tenere alti i prezzi.

Quella che hai descritto non é gente ricca ma gente stupida... Se l'oggetto x costa 10k e uno la paga 15k é un pirla e basta, indipendentemente dalla disponibilita economica.

Seguendo il tuo pensiero pero mi sento di supporre che il mondo é pieno di gente stupida.
Concordo. E spesso chi è ricco, lo è proprio perché non è stupido e non getta al vento i propri soldi solo perché li ha. La sua è la definizione del ragazzino viziato, non di chi ha i soldi.
Chi ha i soldi l’oggetto da 2000 euro lo vuole pagare 2000 euro, non 3000 solo perché tanto li ha,

Che è quello che fa Apple con i suoi prodotti.
A sto giro non sarebbe stato male se l'avesse fatto anche Nvidia, mi sembra che stiano tutti veramente esagerando, non sono minimamente ammissibili quei pezzi.
Apple può permetterselo perché ha i propri Store e distribuzione capillare worldwide, quindi nessuno sano di mente comprerebbe altrove a prezzo più alto di quello ufficiale.
Nvidia non è nella stessa condizione.
Per farlo dovrebbe aumentare enormemente la produzione delle FE, ma non hanno alcun interesse a farlo: sospetto che guadagnino molto di più a vendere i chip agli AIB senza impelagarsi in produzione e distribuzione.

E' uscita la recensione dei Prodigeek, UN'ORA E DODICI MINUTI 😁
Mi piacciono, sbagliano anche loro (chi non sbaglia?) ma le loro analisi tecniche le trovo davvero complete e ben fatte.
Stasera me la guardo bello comodo sul divano, per curiosità "accademica".
Per il mio utilizzo, la 5090 sta bene dove sta: in video su Youtube.
Non mi sono mai piaciuti…

Povero cavo con quei ''miseri'' 55A (in realtà sono 50A) questa qui da certe tirate con spikes da 640w:

Lo voglio dire a pieni polmoni, concedetemelo, questa SCHEDA VIDEO è UNA GRANDE, GRANDISSIMA M3RD4

No totale, liberata la coda per quanto mi riguarda, il 30 avrete anche la mia.

Sono stato impegnato e non ho ancora letto in dettaglio tutte le recensioni, quindi mi riservo di commentare in seguito, ma questo grafico da solo mi fa giungere al risultato che il prodotto fa schifo. Scalare in prestazioni scalando in consumo (e prezzo) non significa incremento tecnologico.
Se per assurdo avessero potuto produrre una scheda da 1000W e 5000€, che faceva un altro 30% di prestazioni in più, avremmo i “techsaskia” della situazione a dire ancora che è un bel prodotto ?
Mi spiace ma la 5090 mi pare una zozzeria…

Ecco dove và a finire l'aria calda, povera cpu, d'altronde con un cesso che si beve fino a 650w è normale.

Beh è chiaro che 650W nell’aria non è che li dissipi facilmente…

secondo me vi state facendo troppe pippe su una scheda che non è mai stata pensta al gaming e badate solamente ai punteggi su fortnite, se escludete il gaming, è una scheda che va molto meglio della 4090. (punto)
Mah, dire che la 5090 non è pensata per il gaming significa nascondersi dietro il mignolo… perché le 4090 alla fine per cosa sono state usate ? Le soluzioni professionali di Nvidia sono altre, e queste schede sono per la maggior parte destinate proprio alla nicchia gaming “insensato”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro