UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Per quella data ho gia un altro impegno purtroppo.... 👻
Anch'io, un colloquio di lavoro con l’Altissimo 😅

Con le prime cosa, non capisco?
Cmq a quel prezzo se le tengano pure. Mi compro una 4080 super usata. Non ci sto al loro gioco.

901W?
Ma i prodigeek non parlavano di questi picchi nei loro test...
I Prodigeek non sono assolutamente al livello di fare recensioni tecniche così precise…

Per tutti quelli che dicono '' la xx90 non è una gpu da gaming'', sono in errore, lo è, ed è così che anche nVidia la sponsorizza.
Non cercate di giustificare uno dei prodotti più scandalosi ed anti-consumatore mai prodotti, grazie.
Questa Gpu per come è posizionata e per quello che offre è un'offesa all'intelletto umano.
Ci vuole a far peggio di Ampere sulle memorie :(
Non so cosa ti sia successo ma nei tuoi ultimi interventi concordo completamente 😅 Definire le 5090 come schede “non da gaming” è abbastanza ridicolo. Che ci si possa fare altro è indubbio, ma che questo genere di prodotti sia pensato primariamente per il gaming di nicchia è palese.

Fossero solo le top di gamma il problema.

Preparate i pop corn per la 5080, quella se vi và bene 1500 euro (anche di più inzialmente) prestazioni che lasceranno molto a desiderare.
Una scheda del genere non dovrebbe superare 1000 euro.

Se la RTX 5090 è FRANKENSTEIN la rtx 5080 è paragonabile alla Fiat Duna.
Sono curioso.Guarda la 4080 alla fine la considerai una buona scelta: consumava meno della 3080 ed andava meglio, con un prezzo alto (la pagai sui 1200/1300 euro, per me doveva stare a massimo 1000 euro) ma ancora accettabile. La 5080 vedremo come si piazza, ma i prezzi di 1600/1800€ che vedo in giro spero siano solo una speculazione al lancio…

Io mi sto togliendo l'i7 13700K
Consumi troppo elevati e dopo l'aggiornamento bios ho perso stabilità e fps.
Sono anche con le DDR4 ho già comprato un 9600X adesso decido in sti giorni se prendere una B650 o una B850 e con 60W dormo sereno
Ma bastava settarlo correttamente! Anche il mio 13900K riesco a tenerlo su consumi accettabili con i giusti setting. Passare dal 13700K al 9600X non ha alcun senso…

Stai zitto che ti conviene, hai 50 anni svegliati sblantipodi, dai su! ti prendevamo tutti per il culo dai tempi di hwup.
Fai da bravo, che non capisci un caxxo.

Sai solo flammare, non sai fare altro, le tue competenze tecniche rasentano lo zero.

Ora basta ti butto in ignore, ignorante che non sei altro.

Quindi secondo te fare un bus da 512 bit su g7 è pure cosa buona e giusta, quando puoi tranquillamente farlo con le HBM.
Ma vai và...

P.s la volpe che non arriva all'uva per 3000 euro pisciati, un bambino di due anni ragiona meglio di te.
Nota di moderazione: non cadere nelle provocazioni. Segnala e non rispondere con questi toni.

uahahah, il PCB piccolo serve proprio a fare vedere che sono bravi a fare PCB piccoli ... che astuzia, li hai sgamati...

Visualizza allegato 487764
Nota di moderazione: è la seconda volta che la usi. Finiscila di provocare. Puoi esporre la tua idea senza passare il messaggio che gli altri non possono permettersi quello che tu puoi permetterti.

Ultima modifica:
Sono curioso.Guarda la 4080 alla fine la considerai una buona scelta: consumava meno della 3080 ed andava meglio, con un prezzo alto (la pagai sui 1200/1300 euro, per me doveva stare a massimo 1000 euro) ma ancora accettabile. La 5080 vedremo come si piazza, ma i prezzi di 1600/1800€ che vedo in giro spero siano solo una speculazione al lancio…

Guarda dopo la review della 5090 , un mezzo flop diciamocelo, almeno al momento, Nvidia se la giocherà tutta su 5080 e 5070. E secondo me AMD è nascosta nell ombra guardando proprio così succede alla review di queste due schede. Se non faranno clamore (in bene) AMD deve fare hype al massimo pubblicando video delle nuove 9000 con l fsr4 in bella mostra perché la gente vuole vedere questo. A quel punto voglio vedere.

Guarda dopo la review della 5090 , un mezzo flop diciamocelo, almeno al momento, Nvidia se la giocherà tutta su 5080 e 5070. E secondo me AMD è nascosta nell ombra guardando proprio così succede alla review di queste due schede. Se non faranno clamore (in bene) AMD deve fare hype al massimo pubblicando video delle nuove 9000 con l fsr4 in bella mostra perché la gente vuole vedere questo. A quel punto voglio vedere.
Le premesse con le 9070 non sono brillanti: in ritardo e con il prezzo sbagliato. Ma c’è ancora un mesetto abbondante per correggere il tiro. Vedremo le prestazioni

Io credo sia importante il bilanciamento tra gli elementi.
Però se si parla di Switch, allora no, i nostri gusti almeno da questo punto di vista sono diversi: lo stile Nintendo ci ho provato in cento generazioni ma non riesco a farmelo piacere.
Però va ammesso che loro sono maghi nel far uscire grandi giochi su piattaforme ridicole.

Idem.
I gusti sono gusti ma il loro generi di giochi proprio non mi attira.

Un paio di punti:
- anche AMD sta inseguendo a fatica il RT perché è il futuro
- il fatto che la tecnologia sia usata male da uno (o più) sviluppatori non è per colpa della tecnologia o dell’hardware che la supporta, bensì dello sviluppatore che la implementa ad cazzum
Ecco domanda mia da ignorante a tal proposito.
Le nuove 9000 della AMD non saranno potenti, se ho capito bene , come le 5080.
Ma saranno potenti in raster come le 4080? Si sa già?
Altra domanda
A parità di raster, diciamo così, AMD mi pare di capire sia indietro rispetto Nvidia nel upscaling, anche se ancora l FSR4 non si è visto.
Poi , nel nel ray tracing inteso come Path tracing?
Poi perde in qualcos' altro ? Altro che si vede in ogni gioco in esecuzione su Nvidia?

Le premesse con le 9070 non sono brillanti: in ritardo e con il prezzo sbagliato. Ma c’è ancora un mesetto abbondante per correggere il tiro. Vedremo le prestazioni

Però il prezzo è sbagliato anche nelle 5000 , che per altro sono in shortage (quindi come se fossero in ritardo) per cui alla fine siamo li.
Il discorso sono le prestazioni. forza AMDDDDDDDDDDDDDDDD🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Sei incredibile, nella tua guerra personale ad Nvidia sei arrivato ad identificare RT = Nvidia, e quindi te ne esci con post come questo 🤦🏻‍♂️

Un paio di punti:
- anche AMD sta inseguendo a fatica il RT perché è il futuro
- il fatto che la tecnologia sia usata male da uno (o più) sviluppatori non è per colpa della tecnologia o dell’hardware che la supporta, bensì dello sviluppatore che la implementa ad cazzum
🤣

non vedere le cose che non esistono

il RT nella maggior parte dei videogiochi è implementato alla CDC, è un dato di fatto

e questo rende l' ossessione da parte di molti verso di esso ancora più stupida

Le nuove 9000 della AMD non saranno potenti, se ho capito bene , come le 5080.
cosa vuol dire "non saranno potenti" ?

come già annunciato due anni fa, amd ha pensato, giustamente aggiungo, di fregarsene della fascia 1500-2500€ e puntare alla fascia sub 1000€

il che significa che le 9070 e 9070xt saranno rivali di 5070-5070ti e per sovraposizione di 4070ti e 4080

Ma saranno potenti in raster come le 4080? Si sa già?
fin che non escono le recensioni non si può sapere con esattezza, ma le 9070xt verosimilmente SI
Poi , nel nel ray tracing inteso come Path tracing?
il path tracing lo soffre molto, il ray tracing "classico" molto meno

Poi perde in qualcos' altro ? Altro che si vede in ogni gioco in esecuzione su Nvidia?
no

Secondo me nella delusione generale per la prima delle RTX5000, è passato un po' sordina il fatto che Nvidia ha portato le nuove versioni di frame generation e upscaling su tutte le RTX, con una politica stranamente consumer-friendly .
Dalle prime prove che ho visto l'upscaling trasformer model è un passo avanti enorme, che si paga con una riduzione di prestazioni contenuta, per lo meno sulla RTX5000: da valutare l'impatto sulle schede più vecchie (me lo aspetto leggermente più grande). Però ne vale la pena, perchè riduce fortemente o elimina tutti i difetti del DLSS che abbiamo conosciuto fino ad oggi.
Anche sulla frame generation, a quanto ho letto (ma non ho ancora visto prove dirette) ci sono miglioramenti sia sulla qualità dei frame generati, sia, in questo caso, un piccolo aumento del framerate.
Queste due sono al momento le armi più potenti in mano a Nvidia rispetto alla concorrenza, più delle nuove RTX5000.

La RTX5090 in se al momento non stupisce. I miglioramenti a Tensor ed RT Core al momento non si vedono per una questione di software, mentre per quanto riguarda il rendering tradizionale, non sembra nulla di rivoluzionario: +25-30% di prestazioni con un altrettanto grosso aumento di consumi. Anzi, quando spinta al massimo del PL sembra addirittura che l'efficienza sia leggermente regredita. Ok, il PP è lo stesso di Ada, ma penso ci si aspetasse qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda i prezzi, troppe fonti ormai hanno spoilerato cifre da capogiro per custom sia delle 5090 che delle 5080 per non crederci. Nello stesso tempo, diverse persone parlano di forniture ridotte, soprattutto per la 5090 ed è logico pensare che ci sia un legame.
Ma non credo sia solo questo: è ovvio che all'inizio se le schede non si troveranno (per scarsa produzione, non per altro...) i prezzi andranno alle stelle. Ma anche quando si normalizzerà la situazione disponibilità sinceramente fatico ad aspettarmi custom al prezzo delle FE, perchè credo che Nvidia stia giocando un po' con i listini, ovvero vende le sue FE sotto costo rispetto a quanto si possono permettere di fare gli AIB considerando progettazione di PCB, dissipatori (sempre più complessi...) e, soprattutto, il costo a cui riescono a procurarsi le GPU da Nvidia. Ovvero, in sostanza, Nvidia sta cercando di fare più margini sulla vendita di GPU rispetto che con le schede complete.
Questa situazione secondo me potrebbe cambiare (anche senza annunci ufficiali) nel momento in cui AMD riuscisse a mettere una certa pressione, ma per riuscire a farlo, oltre a una scheda competitiva contro almeno la fascia X70 e X70 Ti, le serve un grosso step sulla sua tecnologia di upscaling. Perchè al momento il confronto DLSS 4 vs FSR 3 sembra veramente impietoso.

Perchè al momento il confronto DLSS 4 vs FSR 3 sembra veramente impietoso.
il rivale di dlss4 è fsr 4
che secondo le prime impressioni dei demo mostrati è molto superiore al 3.1
poi sono assolutamente consapevole che il dlss sia superiore al fsr, a parità di release
però si potrebbe ugualmente affermare che dlss 1.0 non è un gran che in confronto al fsr 3.1
da quanto ho potuto verificare io con l' fsr, il suo difetto principale è che sfoca troppo, gli artefatti nei piccoli dettagli sono invece di secondo piano, non credo che specialmente nei videogiochi "frenetici" ti soffermi su piccoli dettagli magari in un angolo dello schermo che compaiono ogni tot frame

Secondo me nella delusione generale per la prima delle RTX5000, è passato un po' sordina il fatto che Nvidia ha portato le nuove versioni di frame generation e upscaling su tutte le RTX, con una politica stranamente consumer-friendly .
il frame generator 2x si
quello 3/4x no
ma chissene aggiungo del 3/4x

Per quanto riguarda i prezzi, troppe fonti ormai hanno spoilerato cifre da capogiro per custom sia delle 5090 che delle 5080 per non crederci.
beh se le custom 4090 più care si trovano a 2700€ , cosa impedisce alle equivalenti 5090 di raggiungere la soglia dei 3000€ ?
nulla appunto

Nota di moderazione: è la seconda volta che la usi. Finiscila di provocare. Puoi esporre la tua idea senza passare il messaggio che gli altri non possono permettersi quello che tu puoi permetterti.
guarda nessuno ha voluto far passare il messaggio che gli altri non si possono permettere quello che io posso permettermi.
ho solo detto che la volpe che non può permettersi l'uva dice che è acerba.
che la scheda costi tanto è palese, che ci siano dei miglioramenti anche.
crticare nvidia perchè ha fatto un PCB piccolo dicendo che lo ha fatto perchè voleva fare vedere di essere capace di farlo significa fare proprio come la volpe perchè non ha nessun senso nè lato tecnico, nè dal semplice punto di vista del puro ragionamento razionale.

quello che spesso si fa in questi forum è giudicare i prodotti con le proprie tasche, questo va bene finchè ti limiti a non comprare.
però trovare dei difetti che non ci sono, semplicemente perchè per te costa troppo non ha senso, soprattutto quando ti poni come un tecnico esperto capace di commentare e poi dici delle assurdità che pure un falegname capirebbe.

l'uinico neo della 5090 è attualmente il prezzo, troppo alto, ed un eventuale sovrapprezzo così alto di alcune custom è fuori da ogni logica

PS sto provando Cyberpunk il DLSS4 è un passo in avanti piuttosto evidente, non che quello prima facesse schifo, qui stiamo parlando ormai di cose indistinguibili anche con lo zoom

video molto interessante per i basher del MFG.

sto appena avendo una disquisizione sul fatto che il MFG funzioni o no con Reflex 2 e non lo capisco.
Toms america e Corsair dicono di si, però non ci sono fonti.
HwUnboxed dice di no.

boh

video molto interessante per i basher del MFG.

sto appena avendo una disquisizione sul fatto che il MFG funzioni o no con Reflex 2 e non lo capisco.
Toms america e Corsair dicono di si, però non ci sono fonti.
HwUnboxed dice di no.

boh
è probabile che sia troppo prematuro, è possibile che la cosa non è ancora chiara perchè il driver ancora non è uscito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro