UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
è probabile che sia troppo prematuro, è possibile che la cosa non è ancora chiara perchè il driver ancora non è uscito
dispiace però vedere come canali così "importanti" facciano propaganda senza avere informazioni precise.
hanno fatto bashing sul RT anni fa, poi sul DLSS, adesso sul MFG, dando delle evidenze che in realtà non ci sono.

non è che hai la scheda nuova e devi fare un video così giusto per fare views, al più puoi farlo dicendo, vedremo come evolverà.
ma il video si chiude la. come se reflex 2 non esistesse, senza nemmeno parlare di reflex 2.

vabbè in un mondo dove tutti si meravigliano del saluto romano di musk ormai veramente non si sa più a chi credere e a cosa credere...

Consigliano un frame rate di base di 100-120 fps per attivare il MFGX3 e X4, in modo da non accusare troppo latenza e non avere artefatti😂😂😂

beh l'obiettivo del MFG non è certo quello di non avere artefatti,
al più di rendere giocabile qualcosa altrimenti ingiocabile o semplicemente di migliorarne la fluidità.

Scusa ma che senso ha?
Già 100 FPS sono tanti come base di partenza. Vista così mi pare una stupidata.
io non concordo niente di quel video, almeno quasi, solito bashing inutile su tecnologie nuove.
ripeto, lo fecero pure sul DLSS dipingendolo come una cacca e ora è magia nera.

per me il FG già su serie 4000 ha abilitato l'uso del DLAA che prima era inaccessibile anche su 4090 anche su giochi playstation.

prendiamo Horizon Forbidden West per esempio.
su 4090 in 4K con il solo DLAA il framerate è troppo basso ma la qualità è spaccamascella soprattutto sulla vegetazione dove la pulizia generale dell'immagine è altissima.

con il DLSS il framerate schizza parecchio in alto ma la vegetazone e i dettagli in generale un pò ne risentono e l'immagine perde leggermente di pulizia generale.

con il DLAA + FG si ha la pulizia di cui parlavo prima al costo di qualche artefatto sporadico.

io ho preferito giocarlo con DLAA + FG rispetto a DLSS qualità senza FG.

nativo e basta? beh framerate troppo bassi, il mio monitor overshoota/ghosta troppo sotto i 90 FPS è un suo difetto.

Ultima modifica:
l'uinico neo della 5090 è attualmente il prezzo, troppo alto, ed un eventuale sovrapprezzo così alto di alcune custom è fuori da ogni logica

PS sto provando Cyberpunk il DLSS4 è un passo in avanti piuttosto evidente, non che quello prima facesse schifo, qui stiamo parlando ormai di cose indistinguibili anche con lo zoom

vero, il DLSS4 è magia nera e riduce parecchio il margine con il DLAA, però il DLAA ha ancora il suo senso e qui che viene in aiuto il MFG.

io non concordo niente di quel video, almeno quasi, solito bashing inutile su tecnologie nuove.
ripeto, lo fecero pure sul DLSS dipingendolo come una cacca e ora è magia nera.

per me il FG già su serie 4000 ha abilitato l'uso del DLAA che prima era inaccessibile anche su 4090 anche su giochi playstation.

prendiamo Horizon Forbidden West per esempio.
su 4090 in 4K con il solo DLAA il framerate è troppo basso ma la qualità è spaccamascella soprattutto sulla vegetazione dove la pulizia generale dell'immagine è altissima.

con il DLSS il framerate schizza parecchio in alto ma la vegetazone e i dettagli in generale un pò ne risentono e l'immagine perde leggermente di pulizia generale.

con il DLAA + FG si ha la pulizia di cui parlavo prima al costo di qualche artefatto sporadico.

io ho preferito giocarlo con DLAA + FG rispetto a DLSS qualità senza FG.

nativo e basta? beh framerate troppo bassi, il mio monitor overshoota/ghosta troppo sotto i 90 FPS è un suo difetto.
Che monitor è ?

domanda da ignorante quale sono:
ma il gioco, in automatico, non sceglie il "mix" di tech per avere l'immagine migliore oppure il frame rate migliore o un bilanciamento frame/immagine migliore? O si deve fare tutto manualmente?
Perchè ricordo che un tempo (non gioco su PC da almeno 6 anni) esisteva "settaggio automatico in base alla tua configurazione hardware" (che puntualmente non seguivo mai ma questo era un mio problema...)

domanda da ignorante quale sono:
ma il gioco, in automatico, non sceglie il "mix" di tech per avere l'immagine migliore oppure il frame rate migliore o un bilanciamento frame/immagine migliore? O si deve fare tutto manualmente?
Perchè ricordo che un tempo (non gioco su PC da almeno 6 anni) esisteva "settaggio automatico in base alla tua configurazione hardware" (che puntualmente non seguivo mai ma questo era un mio problema...)
dipende ci sono sofrware come experience presenti nei driver che possono farlo , ma i settaggi è meglio che li mete l'utente

La Astral di Asus ha un pad termico tra backplate e connettore 12v-2x6.
card5.jpg

cooler6.jpg

La Aorus Master di Gigabyte ha lo slot e le tracce sul pcb per un secondo connettore 12v-2x6.
20250125_161022.webp

Ma una specie di blower modernizzato non sarebbe una buona soluzione per mandare direttamente fuori dal case tutto il calore generato? Secondo il mio modesto parere, in questi casi sono meglio quelle liquidate..

il DLAA ha ancora il suo senso e qui che viene in aiuto il MFG.
Il DLAA non ha mai avuto senso, oltre che essere una tech temporale che introduce un ghosting pazzesco(e tutti potete notarlo facendo delle prove).
Ottieni più prestazioni ed una resa migliore senza GHOSTING, utilizzando il dldsr come ''supersampling/antialiasing'', piuttosto che l'inutile DLAA.
Il dlss è una buona cosa, ma anch'esso se non utilizzato a risoluzioni decenti, è uno scempio, shimmering, ghosting, perdità di dettaglio e noise, soprattutto con RT, che fa paura.
Per favore, non illudiamo i consumatori facendo pubblicità inutili a noi non ci paga nessuno per questa roba qui ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro