UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Il discorso da fare è secondo me motlo più complesso perchè quelle performance nuove che offrono le schede non si riesce ancora a vedere perchè i giochi sono "vecchi"

Sarà nei giochi nuovi che escono e che implementano tutte le nuove tecnologie e dovere che si vedrà poi la reale differenza anche oltre il frame generation
si si concordo. hai ragione.

Ma che intendi per old style? Nativo?
Poi perché witcher 4 spingerà oltre il limite? Cos'è oltre il limite?
quelli renderizzati senza "nuove tecnologie" vedi DLSS e FG
per spingere oltre il limite intendevo aggiungere qualità grafica a quanto già visto fino ad adesso.

Sarà nei giochi nuovi che escono e che implementano tutte le nuove tecnologie e dovere che si vedrà poi la reale differenza anche oltre il frame generation
si buonanotte

già i videogiochi di oggi sono ottimizzati alla membro di segugio, figuriamoci tra qualche anno, la situazione già tragica, non può che peggiorare

Adesso dico una cosa stupida e senza senso, ma voglio dirla lo stesso.

2400 euro per la versione base Nvidia, che sarà praticamente introvabile. Quindi, custom per forza. Aggiungiamo (sto basso) un 200 euro, siamo a 2600.

Io con 2880 euro (cioè MENO di Astral, ROG, Suprim) ho fatto una settimana in crociera a capodanno, con mia moglie, dove l’unica cosa che dovevo fare da solo era pulirmi il culetto.

Va bene TUTTO eh, ma siamo davvero ad un punto di non ritorno…
Ma non avevano abbassato i prezzi con questa gen? Speriamo che la 70, 60 avranno i prezzi giusti ma di passo non mi aspetto niente.

Comunque questa 5090 non è proprio chissa cosa forse va meglio nel lato produttivo mi ha stupito molto di piu la 4090 2 anni fa

Buffone, imbroglione e bugiardo, a me non fa nemmeno ridere, quel cesso che ha tirato fuori poteva benissimo risparmiarselo.
Ha usato il 4nm HP (quello nuovo) solo per le pro, per le consumer ha utilizzato.lo stesso pp delle ADA, PARO PARO, FONTE HARDWARE LUXX

Nessuno ha detto di quanto sia stupida con quel bus da 512 bit, in un forum tecnico mi aspetterei un osservazione del.genere invece nulla.
Vi rendete conto che ha collegato 512 bit a delle gddr7? Praticamente è il fallimento delle gddr7 stesse, poteva benissimo tirar fuori un paio di stack HBM e offrire qualcosa di migliore, fanno ridere 512 bit di bus, è dalle gtx 200 che non si vedeve un abomino del genere.

Dulcis in fundo ti piglia pure per il cux0 facendoti il PCB piccolo come se avesse HBM, per far vedere che sono bravi e sanno fare pcb compatti ultra densi.

3000 euro so io come darglieli, tutti in monettine da 1 centesimo e decido io la parte del corpo dove introdurli al caro JHH.

Vi rendete conto che ha collegato 512 bit a delle gddr7? Praticamente è il fallimento delle gddr7 stesse, poteva benissimo tirar fuori un paio di stack HBM e offrire qualcosa di migliore, fanno ridere 512 bit di bus, è dalle gtx 200 che non si vedeve un abomino del genere.
effettivamente se sono rimasti al classico 64 bit per modulo vram, equivale a 8 moduli vram da 4gb cadauno
il problema è che 4gb a modulo è la stessa densità della gddr6

quelli renderizzati senza "nuove tecnologie" vedi DLSS e FG
per spingere oltre il limite intendevo aggiungere qualità grafica a quanto già visto fino ad adesso.

E chi può dirlo che the witcher 4 lo farà? E soprattutto con che risultati? Secondo me ci saranno in prima linea Sempre Dlss e FG.
Tutte le altre tech saranno a gentile concessione e chissà per quanto ancora.
Qualcosa di grosso potrebbe vedersi su GTA6 ma anche lì.....sono supposte ..

Buffone, imbroglione e bugiardo, a me non fa nemmeno ridere, quel cesso che ha tirato fuori poteva benissimo risparmiarselo.
Ha usato il 4nm HP (quello nuovo) solo per le pro, per le consumer ha utilizzato.lo stesso pp delle ADA, PARO PARO, FONTE HARDWARE LUXX

Nessuno ha detto di quanto sia stupida con quel bus da 512 bit, in un forum tecnico mi aspetterei un osservazione del.genere invece nulla.

Dulcis in fundo ti piglia pure per il cux0 facendoti il PCB piccolo come se avesse HBM, per far vedere che sono bravi e sanno fare pcb compatti ultra densi.

3000 euro so io come darglieli, tutti in monettine da 1 centesimo e decido io la parte del corpo dove introdurli al caro JHH.

Mamma che odio 🤣🤣🤣🤣🤣

Quindi è come sto dicendo io: è venduta come scheda da gioco, quindi è da considerarsi tale. Esattamente come viene detto per i processori X3D, giusto?
Poi ovvio che ci si può anche lavorare, com'è ovvio che potrei lavorare con schede anche con quantitativi ram inferiori a 4GB. Tutto è chiaramente relativo al tipo di carico e dalle necessità.
MA
Le schede professionali hanno drivers specifici, quantitativi di memoria diversi (non necessariamente, chiaro, ma le schede per IA professionali hanno ben più di 32GB in ambienti di un certo livello) e fatalità non è detto che rendano altrettanto o siano perfettamente compatibili per il gioco
Altrimenti, ripeto, non ci sarebbe necessità di distinguere
E chissenefrega se le quadro hanno gli stessi chip o derivati dalla stessa architettura
Pure le Titan non le ho mai considerate da ambiente professionale, nonostante in tanti le adoperassero per lavoro. Sono state il tentativo di Nvidia di aprire a una nuova fascia di prezzo per gli enthusiast, poi chiaramente hanno ritenuto che non fosse necessario chiamarle diversamente, essendo comunque schede da gioco
Che poi qualcuno in ambiente professionale mi vada a usare anche le 1060, per risparmiare, poco mi interessa

Da wikipedia
GeForce è il marchio adottato dalla NVIDIA Corporation per le proprie serie di GPU, largamente usate nella produzione di schede video per PC. Queste serie sono specializzate nei videogiochi e nelle applicazioni multimediali, e quindi specifiche per un uso casalingo. Per applicazioni professionali, l'azienda propone il marchio Quadro.
Continui a non capire e fare confusione.
Te la vendono come scheda da gioco per il marketing, perché loro vogliono che la gente la consideri tale e la compri pure chi ci deve esclusivamente giocare, che è abbastanza uno spreco.
E hanno i driver Studio che sono driver professionali per le schede GeForce.

Se poi parli di schede destinate solo ad AI, quello è tutto un altro discorso che non c'entra nulla. Sono acceleratori che non hanno nemmeno le uscite video.

Le CPU X3D sono pensate esclusivamente per il gaming e infatti in quel campo danno risultati migliori mentre in ambito professionale e produttività stanno sotto alle stesse CPU in variante classica.

effettivamente se sono rimasti al classico 64 bit per modulo vram, equivale a 8 moduli vram da 4gb cadauno
il problema è che 4gb a modulo è la stessa densità della gddr6
Sono 16 moduli da 2GB ciascuno
È solamente deluso, come d'altronde lo sono anche io, perché questa gpu offende INTELLETTUALMENTE tutti gli appassionati, e le affermazioni di Huang peggiorano ancor di più la situazione, ci ha preso per dei d€ment1?
Amico caro, purtroppo noi siamo una piccola nicchia di appassionati. Loro puntano al riccone figlio di papà che non capisce una sega di hw, vede xx90 e compra quella a prescindere. Tutto lì. Noi siamo forse l'1% della sua clientela

Pubblicità
Pubblicità
Indietro