Ho letto un paio di commenti di diversi utenti, non mi va di citare nessuno anche perché non è importante, ciò che invece è importante è capire che l'hardware delle console non è "pessimo" come è stato detto, stiamo pur sempre parlando di una rx 6700xt + ryzen 7 3700x (castrato poiché alcune risorse sono assegnate al sistema operativo e altre features).
Siamo di fronte a macchine in grado di offrire un esperienza di gioco più che dignitosa sia in 1080p che in 1440p, anche perché io non leggo sul forum di gente che fa 30 fps con tale hardware ( comparazione pc ).
Siamo sempre punto e a capo.
Non è l'hardware la colpa di queste pessime esperienze di gioco ma software. Abbiamo visto tutti, quanti giochi sono usciti mal ottimizzati al punto tale da causare problemi persino ad hardware di fascia alta senza una ragione logica.
Giochi crosso gen, spesso anche più brutti, graficamente parlando, di giochi usciti anni prima.
Se prendiamo come esempio Final Fantasy XVI e le sue pessime performance, ancora una volta ci ritroviamo a leggere commenti di utenti che danno la colpa all'hardware, quando tutti dovremmo sapere che Square enix fa cagare nell'ottimizzare i giochi ( FF VII remake fa schifo come ottimizzazione ) come tantissime altre software house giapponesi.
Abbiate la pazienza di evitare di fare disinformazione, le console ancora oggi sono dei pezzi di Hardware molto validi, in grado, ancora per molti anni, di offrire un esperienza di gioco sia visiva che di performance ottime se consideriamo il loro prezzo e soprattutto la software house che ci programma sopra.