UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
su questo non discuto... son scelte personali.
diciamo, che fino al millino lo posso anche capire, personalmente non lo farei mai.
ma quelle son scelte personali.
poi sulla comodità non discuto.

se uno/a decide di usare tali metodi, l'unica accortezza è di non accumulare più di uno al massimo 2 (in base al proprio stipendio e disponibilità economica) "dilazioni", in modo da non ritrovarsi a faticare o peggio ancora non riuscire a pagare tutto.
purtroppo ho amici che si son trovati in quella situazione.

sull'ultima parte mi trovi completamente d'accordo.
se hai mille euri sul conto, vuol dire che hai ben altri problemi che una gpu.

per il problema limite:
ho una carta ricaricabile apposta.
home banking, bonifico istantaneo sul iban della carta.
problema risolto. 🤣
o se ho voglia di fare una passeggiata? banca, ritiro quel che mi serve dal bancomat... passeggiatina di 50mt (letteralmente) fino alla banca della carta, atm, ricarica per contanti. fatto.

strano solo 2k di limite mensile... 🤔
io li ho giornalieri e 7k mensili.
poi 2000€ in un giorno non li ho mai spesi. 3 o 400 si, fra spesa settimanale, pieno, uscita con la donna.
Io ho acquistato una scheda a rate tempo fa. Comodissimo.

Ebbene signori, tornando al discorso dell'altro giorno dove Beex elogiava Ps5.
Final Fantasy gira a 40fps@720p in modalità performance!!!
Come dicevo, l'ottimizzazione per console è un falso mito, ebbene, ancora per una volta, mio caro Max, Kal-El ha ragione ;)
Ma si.... io intendevo quello che vedi, non quello che c'è nei numeri e nei calcoli... Poi, più che di questo, il PC si occupasse di far uscire giochi, visto che la scheda video uno la compra per giocare. Firmato PSBeex

Ultima modifica:
Ma che le console avessero compromessi molto più grandi (e magari in parte molto ben nascosti eh) si sapeva.

La domanda è fino a che punto conviene scendere a compromessi e fino a che punto conviene puntare sulle prestazioni/qualità.

Per me, tra una ps5 ed un pc con 4090, il livello ottimale di prestazioni è sicuramente più vicino alla ps5 🤔

Ma che le console avessero compromessi molto più grandi (e magari in parte molto ben nascosti eh) si sapeva.

La domanda è fino a che punto conviene scendere a compromessi e fino a che punto conviene puntare sulle prestazioni/qualità.

Per me, tra una ps5 ed un pc con 4090, il livello ottimale di prestazioni è sicuramente più vicino alla ps5 🤔
ci puoi scommettere

Atroce a dir poco ed oltretutto, comparto tecnico scandaloso, dovrebbero boicottarli titoli del genere.

Allegati

• Screenshot (401).webp
    Screenshot (401).webp
    87.7 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Ebbene signori, tornando al discorso dell'altro giorno dove Beex elogiava Ps5.
Final Fantasy gira a 40fps@720p in modalità performance!!!
Come dicevo, l'ottimizzazione per console è un falso mito, ebbene, ancora per una volta, mio caro Max, Kal-El ha ragione ;)
Che le console abbiano un hardware pessimo penso non lo negherebbe nessuno. Starfield a 30 fps o questo final fantasy sono praticamente ingiocabili. Più che altro io metterei in risalto che giochi pessimi tecnicamente e mal ottimizzati ci sono ovunque ed ormai non regge più la favola delle console e l’ottimizzazione. Un pc anche di fascia medio/bassa è sempre preferibile alle console, sia starfiled che final fantasy per farli andare a 60fps in full hd penso basti veramente poco, soprattutto giocando con i dettagli grafici ma avendo comunque una qualità di immagine superiore alle controparti console.

Che le console abbiano un hardware pessimo penso non lo negherebbe nessuno. Starfield a 30 fps o questo final fantasy sono praticamente ingiocabili. Più che altro io metterei in risalto che giochi pessimi tecnicamente e mal ottimizzati ci sono ovunque ed ormai non regge più la favola delle console e l’ottimizzazione. Un pc anche di fascia medio/bassa è sempre preferibile alle console, sia starfiled che final fantasy per farli andare a 60fps in full hd penso basti veramente poco, soprattutto giocando con i dettagli grafici ma avendo comunque una qualità di immagine superiore alle controparti console.
Ma la migliore qualità del pc non si discute. Ma ci sono alcuni bei giochi su console che vale la pena di giocare. Sono giochi ben studiati per rendere bene. Sono giochi che jon escono su pc o se escono si deve aspettare anni. FF non so che hanno combinato, ma io non lo seguo. L'unico che valeva la pena era il VII di 25 anni fa, poi il nulla, tutti uguali secondo me.

Ho notato inoltre che questo gioco girando comunque benissimo tira parecchio il collo alle componenti. Sul pc di mio fratello la 3080 sta sui 77 gradi max in game ma qui è già normale facendo caldo ed essendo Ampere molto più caldo di Ada, ma anche la cpu il suo 5600X arriva ad un utilizzo molto alto quasi l'80%. Ovviamente il frame time è comunque piatto ed arriva a fare oltre i 140fps in 1440p quindi rassicuro se legge questo commento l'uomo d'acciaio che non è bottleneck. 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io con un undervolt sui 990mv con la 3070ti riesco a stare sui 62/64 fuori città e 66/67 in città. Tutto alto

in pratica sostituiscono la 3060ti, una scheda che permette anche di giocare in qhd a medio-alto... con una gpu relegata al solo fhd?

che inchiappettata fotonica! 🤣 🤣 🤣

E io la aspetto per giocare con la mia RTX 4070 ;)
Ma di base puoi usare la guida di Ampere… solo usando frequenze più alte (già lo vedi come boosta a stock, per avere un riferimento).
La 4070 poi consuma pochissimo già di suo: un minimo undervolt e diventa super efficiente

in pratica sostituiscono la 3060ti, una scheda che permette anche di giocare in qhd a medio-alto... con una gpu relegata al solo fhd?

che inchiappettata fotonica! 🤣 🤣 🤣
Se guardi bene, la 3060Ti non la citano MAI nella loro presentazione, perché diventa imbarazzante.
tenete conto che 3060Ti si iniziano a trovare sui 350 euro ogni tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro