UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Questo si traduce però nel pagarla di più, anche fosse a tasso zero cosa fanno i rivenditori? La mettono a tasso zero per renderla golosa ma alzano il prezzo di un pò, quindi ti fanno credere che la paghi a tasso zero ma nell'effettivo la paghi di più perchè ti è venduta a prezzo un pò maggiorato rispetto a comprarla in contanti. Valuta tu insomma, se sia il caso di pagare di più ma diluire la spesa o se pagare di meno ma in contanti, qui è scelta solo tua a cui non metto il becco!
non sempre è così, se paghi con paypal semplicemente puoi splittare in 3 rate mensili a tasso zero, è paypal che si cucca lo split, il venditore non penso gli cambi

non sempre è così, se paghi con paypal semplicemente puoi splittare in 3 rate mensili a tasso zero, è paypal che si cucca lo split, il venditore non penso gli cambi
Si infatti, quando presi la mia gpu su sito francese le 3 rate senza pp mi costarono un 5% in più, ma cmq distribuite in 3 mesi meglio che pagare 800euro in botta.
Se il sito accetta pagamento pp (amazon no, se non sbaglio) lo puoi fare senza aggiunte.
Ma mi pare ci sia il vincolo di aver associata la carta di credito o la quota già disponibile su pp, perchè associando il bancomat e/o ricaricabile non me lo permetteva.

è abbastanza probabile che le commissioni al venditore aumentino di qualcosina...

Si infatti, quando presi la mia gpu su sito francese le 3 rate senza pp mi costarono un 5% in più, ma cmq distribuite in 3 mesi meglio che pagare 800euro in botta.
Se il sito accetta pagamento pp (amazon no, se non sbaglio) lo puoi fare senza aggiunte.
Ma mi pare ci sia il vincolo di aver associata la carta di credito o la quota già disponibile su pp, perchè associando il bancomat e/o ricaricabile non me lo permetteva.
che chiedano alla banca di "sospendere" quel denaro?

in tal caso, comunque sempre 6 o 800 o quel che l'è hai speso.
i soldi sempre inutilizzabili sono...

esatto, devi avere una carta di credito valida da cui paypal preleva le 3 rate ogni mese
e con amazon non lo puoi fare, amazon usa le sue rate solo sugli oggetti che vuole

Non mi pare. Anche perchè se me li impegnasse subito decadrebbe il vantaggio del pagamento rateale :D

I problemi in caso credito insufficiente te li vedi con la tua banca al momento dell'addebito mensile (contratto carta di credito), pp se li preleva uguale.

Non mi pare. Anche perchè se me li impegnasse subito decadrebbe il vantaggio del pagamento rateale :D

I problemi in caso credito insufficiente te li vedi con la tua banca al momento dell'addebito mensile (contratto carta di credito), pp se li preleva uguale.
su questo non ne ho idea, non ho carte di credito, e non ho prestiti.
se una cosa posso permettermela? ottimo.
non posso? non la prendo.
odio avere debiti.
faccio un debito da 20 o 30k e mi succede qualcosa... qualcuno quel debito dovrà ripagarlo!
mi rifiuto categoricamente di lasciare una simile incombenza a una compagna o a dei possibili figli.

c'è un solo motivo per cui farei un prestito... faccio un incidente e distruggo l'auto (a causa di un mio errore...), e non ho via abbastanza denaro per prenderne un'altra e l'auto mi serve per forza.
probabilmente in un caso simile preferirei prendere uno scassone da 500€. ( che poi in tal caso, ti costerebbe di più il passaggio di proprietà...)

è abbastanza probabile che le commissioni al venditore aumentino di qualcosina...

No semplicemente paypal è una enorme finanziaria che si accolla di anticipare i soldi al venditore , e poi si rifà sulla tua carta di credito, io lo trovo di una comodità assurda e lo uso sempre: perchè pagare tutto subito se posso pagare in 3 mesi senza sbattimenti \problemi\ interessi?
esempio non spenderei mai Nmila€ in un botto ma li potrei spendere se divisi per 3 in modo da avere soldi quel mese anche per le bollette, spese supermercato , dentista, imprevisti ecc

Ultima modifica:
su questo non ne ho idea, non ho carte di credito, e non ho prestiti.
se una cosa posso permettermela? ottimo.
non posso? non la prendo.
odio avere debiti.
faccio un debito da 20 o 30k e mi succede qualcosa... qualcuno quel debito dovrà ripagarlo!
mi rifiuto categoricamente di lasciare una simile incombenza a una compagna o a dei possibili figli.

c'è un solo motivo per cui farei un prestito... faccio un incidente e distruggo l'auto (a causa di un mio errore...), e non ho via abbastanza denaro per prenderne un'altra e l'auto mi serve per forza.
probabilmente in un caso simile preferirei prendere uno scassone da 500€. ( che poi in tal caso, ti costerebbe di più il passaggio di proprietà...)
No no ma che debito, è solo un modo più comodo.
Faccio esempio: posso avere anche 10k sul conto, devo spenderne 1000 per la scheda video, ma il max di pagamento della mia carta è 2000 al mese.
Capisci che vai subito a metà quota, quindi distribuisco su 3 mesi nonostante la finanza non mi manchi.
Poi chiaro che se avessi 1000 euro sul conto non andrei a investirli su una gpu.

No semplicemente paypal è una enorme finanziaria che si accolla di anticipare i soldi al venditore , e poi si rifà sulla tua carta di credito, io lo trovo di una comodità assurda e lo uso sempre: perchè pagare tutto subito se posso pagare in 3 mesi senza sbattimenti \problemi\ interessi?
su questo non discuto... son scelte personali.
diciamo, che fino al millino lo posso anche capire, personalmente non lo farei mai.
ma quelle son scelte personali.
poi sulla comodità non discuto.

se uno/a decide di usare tali metodi, l'unica accortezza è di non accumulare più di uno al massimo 2 (in base al proprio stipendio e disponibilità economica) "dilazioni", in modo da non ritrovarsi a faticare o peggio ancora non riuscire a pagare tutto.
purtroppo ho amici che si son trovati in quella situazione.

No no ma che debito, è solo un modo più comodo.
Faccio esempio: posso avere anche 10k sul conto, devo spenderne 1000 per la scheda video, ma il max di pagamento della mia carta è 2000 al mese.
Capisci che vai subito a metà quota, quindi distribuisco su 3 mesi nonostante la finanza non mi manchi.
Poi chiaro che se avessi 1000 euro sul conto non andrei a investirli su una gpu.
sull'ultima parte mi trovi completamente d'accordo.
se hai mille euri sul conto, vuol dire che hai ben altri problemi che una gpu.

per il problema limite:
ho una carta ricaricabile apposta.
home banking, bonifico istantaneo sul iban della carta.
problema risolto. 🤣
o se ho voglia di fare una passeggiata? banca, ritiro quel che mi serve dal bancomat... passeggiatina di 50mt (letteralmente) fino alla banca della carta, atm, ricarica per contanti. fatto.

strano solo 2k di limite mensile... 🤔
io li ho giornalieri e 7k mensili.
poi 2000€ in un giorno non li ho mai spesi. 3 o 400 si, fra spesa settimanale, pieno, uscita con la donna.

Ma proprio no secondo me.

Saltando due generazioni dovrebbe esserci un aumento di gran lunga superiore di prestazioni. E vedendo i 400+ euro che chiedono è ancora peggio.
beh il "dovrebbe" non corrisponde alla realtà, ha molto più senso fare un upgrade da rtx 2000 che da 3000 comunque fai un sato prestazionale abbastanza ampio
Che poi sarebbe dovuto essere di più siamo tutti d' accordo, ma non è così nella realtà, orami dobbiamo concentrarci su quello che è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro