UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Esatto. E sai qual’è il segreto ? Su console non gira Rivatuner ! La gente lancia e si gode il gioco, invece di guardare la CPU e la GPU a che percentuale stanno, senza capire cosa sta guardando, e decidendo che “è in bottleneck” (ogni riferimento a personaggi che non capiscono di informatica è puramente voluto 😆).

Sardo ? Io ? E perchè mai ? 😅

Sono milanese di origini paterne emiliane.
Nulla contro i sardi, ci mancherebbe. Molti amici da quelle parti. Non so , mi sembravi un tipo del sud Italia.
Tornando a PS5, spe'... all'inizio mi davano fastidio gli occhi, ma era dovuto a quel gioco in particolare.. poi ho aggiustato gamma e colori e va meglio. Non è fluido come PC, però sono ottimizzati benissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ed oggi la situazione è ancora migliorata, con le varie patch. RE4 non ha alcun problema.
Superman delira parlando di titoli che non conosce, giudicando le schede in base alla prima release del gioco (buggata) per dimostrare il suo punto.
Del resto cosa ti aspetti da chi prende una 4090 per il 1440P 🤦🏻‍♂️ e poi per non vederla dormire fa upscaling renderizzando a 1.7X ? 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Un discorso coerente ?

Che sta trollando è palese da mesi…
Re4 io me lo sono stragoduto, e andato sempre alla grande. Per ciò che riguarda il rendering 1.7, devo dire che su alcuni titoli è una bomba. RDR2 renderizzato a 2133p su monitor 21:9 1600p è uno spettacolo, confermo. Per altri titoli magari non serve.

Ultima modifica:
è uno spettacolo, confermo. Per altri titoli magari non serve.
Serve sempre, o meglio, il supersampling si nota sempre e migliora di molto la qualità generale della scena, su questo non ci piove.
Stai tranquillo che non lo sapremo mai nel caso, non verrà mai qui a dirlo😉
Non portate Iellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma nooo …. Che dici mai ? L’uomo d’acciaio ci ha detto che non succede… che Gigabyte è la migliore… 😅

Compra una 4070 Ti, preferibilmente non Gigabyte, e sei a posto.

Ecco la speranza è che questi video-denuncia scatenino una shit-storm su Gigabyte che poi, per DAMAGE CONTROL (ecco come si usa il termine 😂) intervenga sulle sue politiche di RMA accettando tutti i resi per questo motivo.

In passato con alcune case ha funzionato. Gigabyte è particolarmente sorda, ma non è detto che non funzioni stavolta.
Io comunque sono veramente sfigato, ho sempre comprato componenti di fascia medio bassa, il minimo indispensabile che mi permettesse di giocare decentemente... per una volta che decido di assemblarmi un computer più o meno decente spendendo un po di soldi, cosa succede? che vado a comprare proprio l'unica custom che rischia di spezzarsi.. non so se ridere o piangere 😅

Immagino i danni che avrei potuto fare quando l'ho montata e l'ho mossa un po per verificare fosse ben salda...

Comunque, dovrei essere ancora nei termini con il reso, intanto compro il supporto e se riesco in settimana verifico se è ancora intatta. Scusate se insisto, vorrei evitare di aprire un topic solo per questo; secondo voi questo può andare bene? https://www.amazon.it/gp/product/B0BY4M4YWS/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A3G6X6TCXEEWZT&psc=1

Serve sempre, o meglio, il supersampling si nota sempre e migliora di molto la qualità generale della scena, su questo non ci piove.

Non portate Iellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il supersampling serve se hai sbagliato a comprare il monitor…

Io comunque sono veramente sfigato, ho sempre comprato componenti di fascia medio bassa, il minimo indispensabile che mi permettesse di giocare decentemente... per una volta che decido di assemblarmi un computer più o meno decente spendendo un po di soldi, cosa succede? che vado a comprare proprio l'unica custom che rischia di spezzarsi.. non so se ridere o piangere 😅

Immagino i danni che avrei potuto fare quando l'ho montata e l'ho mossa un po per verificare fosse ben salda...

Comunque, dovrei essere ancora nei termini con il reso, intanto compro il supporto e se riesco in settimana verifico se è ancora intatta. Scusate se insisto, vorrei evitare di aprire un topic solo per questo; secondo voi questo può andare bene? https://www.amazon.it/gp/product/B0BY4M4YWS/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A3G6X6TCXEEWZT&psc=1
Io uso un supporto simile

Se hai meno di 60mm tra scheda video e fondo del case andrà bene. L'importante è regolarlo giusto in modo tale che la VGA ci si appoggi veramente sopra con parte del peso, altrimenti rimane lì di bellezza.
Un'altra accortezza, che io uso da sempre e forse è anche banale dirlo (ma non si sa mai) è di usare la testa quando si fissa la scheda video alla parte posteriore del case. Ovvero, se dopo aver inserito la scheda video nello slot la si molla tenderà, poco o tanto che sia, a cedere verso il basso: prima di avvitarla alla paratia posteriore va alzata con una mano, senza esagerare, ma in modo tale che sia piatta e ben allineata ai fori (magari anche un filo più alta). E le viti vanno strette bene, in modo tale che facciano presa e la scheda non si inclini più.
Se si usano queste accortezze e si prende un supporto, ripeto, per me si sta tranquilli dal punto di vista meccanico, anche con le Gigabyte.

Se hai meno di 60mm tra scheda video e fondo del case andrà bene. L'importante è regolarlo giusto in modo tale che la VGA ci si appoggi veramente sopra con parte del peso, altrimenti rimane lì di bellezza.
Un'altra accortezza, che io uso da sempre e forse è anche banale dirlo (ma non si sa mai) è di usare la testa quando si fissa la scheda video alla parte posteriore del case. Ovvero, se dopo aver inserito la scheda video nello slot la si molla tenderà, poco o tanto che sia, a cedere verso il basso: prima di avvitarla alla paratia posteriore va alzata con una mano, senza esagerare, ma in modo tale che sia piatta e ben allineata ai fori (magari anche un filo più alta). E le viti vanno strette bene, in modo tale che facciano presa e la scheda non si inclini più.
Se si usano queste accortezze e si prende un supporto, ripeto, per me si sta tranquilli dal punto di vista meccanico, anche con le Gigabyte.
Domani mi arriva la Gigabyte e il supporto e ti saprò dire. Vediamo se la scheda resiste almeno due ore. Nel caso c'è sempre Amazon che ci rimborsa integralmente i costi sostenuti per l'acquisto delle schede video
Almeno Bezos ci tratta bene mica come giacchetta di pelle che pensa ormai solo all'IA e a rifilarci schede con bus dimezzato

Si generalmente la tengo finchè non viene richiamata da sola mentre avvito, fino a fine corsa e senza forzare troppo come mi hanno sempre detto. Domani dovrebbe arrivarmi il supporto e vediamo..

Io ho una bestia da 2.2 Kg dentro il case e non mi preoccupo, e qui leggo tutte queste preoccupazioni?
Rilassatevi e godetevi la gpu, allarmismi inutili…

Io ho una bestia da 2.2 Kg dentro il case e non mi preoccupo, e qui leggo tutte queste preoccupazioni?
Rilassatevi e godetevi la gpu, allarmismi inutili…
Beh...inutili non porprio visete le notizie. PErò alla fine secondo me se si usa un buon supporto, anche più di uno, ad esempio uno alla fine e uno al centro della GPU, secondo me non ci saranno problemi. Sempre che non faccinao talmente schifo che solo il passaggio dell'elettricità nel breve tempo li deteriori.

Beh...inutili non porprio visete le notizie. PErò alla fine secondo me se si usa un buon supporto, anche più di uno, ad esempio uno alla fine e uno al centro della GPU, secondo me non ci saranno problemi. Sempre che non faccinao talmente schifo che solo il passaggio dell'elettricità nel breve tempo li deteriori.
Ma non noti la dicotomia ? Ha cercato di creare paranoie a te sulla tua scheda perchè un tipo, in un noiosissimo video, GUARDANDOLA online (senza uno straccio di test , senza neppure averla in mano 🤦🏻‍♂️) aveva dubbi sui VRM e dissipazione (ripeto, senza testarla 🤦🏻‍♂️), e lui ora fa il pompiere su Gigabyte che ha alle spalle anni di mala-gestione RMA…
Coerenza questa sconosciuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro