UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Lo vedrete con un prossimi giochi, cb2077 HA CONFERMATO questa mia affermazione, vedremo con STARFIELD, se avrò sbagliato, ammetterò di esser stato in torto :)
Ricordate ragazzi, le performance di una gpu non si misurano con i giochi passati, ma con quelli presenti e futuri(prossimo), e senza FG siamo spacciati oggi.
Ma lo vuoi capire che CB 2077 è un gioco mal ottimizzato, con un motore grafico abbandonato dalla stessa software house poiché pesante e obsoleto ?! Arrivare a dire che la rtx 3080 è per il FullHD, sei talmente ridicolo che non puoi essere vero, sono sicuro al 100% che stai trollando, me lo auguro, altrimenti abbiamo trovato l'anello mancante dell'evoluzione dell'uomo.

Comunque io sto giocando con PS5 a Horizon forbidden west, e più gioco con la console e ne vedo i rusultati e più mi faccio la convinzione che so voglia proprio rendere lecschede per PC inutilizzabili nei giochi, e comincio anche a pensare ad accordi terribili tra axiende e sviluppatori. Quello che vedo fare dalka PS5 con la schedina che ha a disposizione , è pazzesco. Una 3080, una 4080 sfruttate in quel modo farebbero i fuochi d'artificio...

Quello che vedo fare dalka PS5 con la schedina che ha a disposizione , è pazzesco. Una 3080, una 4080 sfruttate in quel modo farebbero i fuochi d'artificio...
La storia che su console si ottimizzi meglio è una leggende, prendi come riferimento Lies Of P, 40fps a 1440p su Ps5, sulla mia 1440p tutto maxato 240fps con gpu usage 88%, senza utilizzo di dlss, frame generation e RT, quindi pensa tu quanto più potente sia, se confrontata a quei ''cassoni'' di console.
Il cavallo da corsa si vede nei titoli multipiatta ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma lo vuoi capire che CB 2077 è un gioco mal ottimizzato, con un motore grafico abbandonato dalla stessa software house poiché pesante e obsoleto ?! Arrivare a dire che la rtx 3080 è per il FullHD, sei talmente ridicolo che non puoi essere vero, sono sicuro al 100% che stai trollando, me lo auguro, altrimenti abbiamo trovato l'anello mancante dell'evoluzione dell'uomo.
Il motore grafico è stato abbandonato perché i creatori dello stesso se ne sono tutti andati da CPR, comunque il gioco è straottimizzato e te ne rendi conto da come utilizza la gpu e la cpu, ti ricordo che utilizza le la tech più pesante che attualmente c'è sul panorama videoludico.
Prova Fortnite in UE5, con lumen+nanite+rt hardware, guarda come lavora cpu e gpu e poi ti rendi conto cosa significa la parola MAL OTTIMIZZATO ;)

Ultima modifica:
La storia che su console si ottimizzi meglio è una leggende, prendi come riferimento Lies Of P, 40fps a 1440p su Ps5, sulla mia 1440p tutto maxato 240fps con gpu usage 88%, senza utilizzo di dlss, frame generation e RT, quindi pensa tu quanto più potente sia, se confrontata a quei ''cassoni'' di console.
Ma che c'entra, intendevo dire che se i giochi fossero programmati con attenzione e qualità come avviene per le console, vedremmo delle meraviglie su pc. Lies of P come l'ho visto già mi ha stancato. Uguale a milioni di souls usciti negli ultimi anni. Basta vi prego, non posso passare il pomeriggio ad uccidere 4 ebeti in una viuzza 😂 😂

Il motore grafico è stato abbandonato perché i creatori dello stesso se ne sono tutti andati da CPR, comunque il gioco è straottimizzato e te ne rendi conto da come utilizza la gpu e la cpu, ti ricordo che utilizza le la tech più pesante che attualmente c'è sul panorama videoludico.
Prova Fortnite in UE5, con lumen+nanite+rt hardware, guarda come lavora cpu e gpu e poi ti rendi conto cosa significa la parola MAL OTTIMIZZATO ;)
CB 2077 gioco straottimizzato ??
1493882471_austin-powers-minime.gif

Se stiamo in mano ad Ubisoft sarà anche peggio, mamma mia che showcase imbarazzante, quanto sono imbarazzanti!
io confido in rockstar, attendo con ansia gta 6 e rdr 3, se non ho acquistato una rtx 4xxx é appunto dovuto all`assenza di titoli che meritano un aggiornamento hardware, per me tutte ste risorse video richieste per sti giochi di M.da non hanno senso, basta vedere rdr 2 come viaggia senza RT e ti rendi conto di cosa siano i veri giochi, le vere ottimizzazioni e sopratutto LA VERA GRAFICA. purtroppo rdr 2 l`ho finito e rifinito, me lo sono letteralmente mangiato, quindi ora non sto piu giocando a nulla, mi sto dedicando ad altre passioni

Io lo spero invece, è l'unica cosa che ci contraddistingue dai consolari.
Venivo deriso quando dicevo che ormai una 3080 è una gpu da FHD, ed ecco qui signori e signore, Kal, come sempre, VE LO AVEVA DETTO ;)

3080 scheda da FHD indica solo una profonda ignoranza in materia…
Una scheda con bus a 320 bit per il 1080P. Fai una disinformazione paurosa…

Paranoie inutili, come è stato detto il fatto di trovarsi in preassemblati la dice lunga, poi che Gigabyte rifiuti la copertura è un altro conto, ma del tutto comprensibile ;)
Ad oggi, producono le migliori custom rapporto qualità/prezzo, vai tranquillo, io ce l'ho qui davanti a me, temperature gelide, ottimo design e la gpu splende di luce propria :)
Ma quali migliori custom ? Tu stai delirando…
Comprensibile che Gigabyte rifiuti la copertura in garanzia. Che risate mi faccio se ti si fonde domani…

La 3080 è da FHD, ma non dire eresie, siamo in un forum di tecnologia e le tue parole potrebbero essere travisate dai meno esperti facendogli magari spendere soldi in modo sbagliato.
Fa una totale disinformazione ed è davvero pericoloso per l’utenza del forum.
Per fortuna qui dentro è stato sbugiardato da tutti ed a dargli retta sono un paio di elementi al massimo.

Neanche con un solo gioco, hai ragione, aggiungiamo anche HL allora, ma la lista resta ancora troppo piccola per definirla una gpu da 1080p.
Penso che nei prossimi giochi, il giusto piazzamento della 3080/Ti sarà il FHD, soprattutto se si vorrà sfruttare il RT, ormai nVidia e le varie SH prenderanno sempre come parametro di riferimento il RT con il FG.
Questo permette di ''pompare'' di più i giochi lato grafico, ma lascia indietro le gpu che appunto, non hanno il FG.
Hogwarts Legacy gira PERFETTAMENTE con una 3080 in 1440P.
Smettila di dire eresie…

Cala dalla pianta Cyberpunk anzi meglio chiamarlo CyberBUG è un gioco ottimizzato male iniziato a sviluppare in dx11 poi rattoppato in dx12 e infarcito da nvidia con esagerazioni che non portano nulla di sostanzioso, e qua non sono io a dirlo ma le recensioni , il fantomatico RT Overdrive è una bufala !!!!!
CP2077 si è dimostrato mediocre come gioco (peccato… l’idea era bella) e l’hanno trasformato in un dimostratore tecnologico e null’altro.
Aggiungono features senza migliorare l’ engine di base, mediocre, ed il frame rate crolla.

Ma quali migliori custom ? Tu stai delirando…
Comprensibile che Gigabyte rifiuti la copertura in garanzia. Che risate mi faccio se ti si fonde domani…
Ed invece per le 4000 è tra le migliori, i tempi cambiano, Evga non c’è più ;)
Non si fonde nulla tranquillo, piuttosto, starei attento alle tua Pinnina 🤣🤣🤣
Sicuro sicuro che giri BENISSIMO con RT HL su una 3080Ti?
Vado con il video? dimostro per l’ennesima volta che ho ragione? Vadoooooooo?

Non ho il gioco ma dai video che ho visto gira benissimo in 4k RE4 (video di 2 mesi fa )

Ed oggi la situazione è ancora migliorata, con le varie patch. RE4 non ha alcun problema.
Superman delira parlando di titoli che non conosce, giudicando le schede in base alla prima release del gioco (buggata) per dimostrare il suo punto.
Del resto cosa ti aspetti da chi prende una 4090 per il 1440P 🤦🏻‍♂️ e poi per non vederla dormire fa upscaling renderizzando a 1.7X ? 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Un discorso coerente ?

Che sta trollando è palese da mesi…

Comunque io sto giocando con PS5 a Horizon forbidden west, e più gioco con la console e ne vedo i rusultati e più mi faccio la convinzione che so voglia proprio rendere lecschede per PC inutilizzabili nei giochi, e comincio anche a pensare ad accordi terribili tra axiende e sviluppatori. Quello che vedo fare dalka PS5 con la schedina che ha a disposizione , è pazzesco. Una 3080, una 4080 sfruttate in quel modo farebbero i fuochi d'artificio...
Esatto. E sai qual’è il segreto ? Su console non gira Rivatuner ! La gente lancia e si gode il gioco, invece di guardare la CPU e la GPU a che percentuale stanno, senza capire cosa sta guardando, e decidendo che “è in bottleneck” (ogni riferimento a personaggi che non capiscono di informatica è puramente voluto 😆).

E pensare che ero convinto che fossi sardo... Vabbè,
Sardo ? Io ? E perchè mai ? 😅

Sono milanese di origini paterne emiliane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro