UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non vorrei dire una cagata, ma se la scheda viene inserita con cognizione di danni non se ne fanno.
Intanto perchè una volta fissata non va da nessuna parte, bisogna però garantire il supporto stabile che eviti troppo carico sul pcie.

Ricordo quando montai il mio pc che mi preoccupavo del peso del dissipatore CPU temendo mi rompesse la mobo, così come mi preoccupava la mancanza nel case di un supporto per la GPU. E parlo di una 3070 da circa 1kg che seppur fissata al case con le sue 2 viti, senza supporto pende vistosamente.
Che Gigabyte sia stata ottimista (o incauta) nella progettazione pare lampante ed è vero che quando acquisti una scheda non ti impongano mai di metterlo, ma trovo impensabile che ci sia ancora chi non si preoccupi sostenere schede di tale portata, a maggior ragione se della serie 4000 che sono enormi e raggiungono i 2kg come ridere.

Secondo me i numeri li costringeranno a cambiare la loro politica aziendale noncurante della clientela, ma certo è che se avessi una scheda Gigabyte appena acquistata, per scrupolo farei immediatamente il reso per cambiare marchio.

Comunque anche il fatto di dire che il pcb vicino alla pcie express è più rigido e quindi migliore non significa niente, come dicevano nel video di qualche pagina fa.

Anzi, in generale in una struttura gli elementi più rigidi portano più stress.
Un pcb "flessibile" cede e lascia che siano altri elementi a portare il carico, uno molto più rigido invece si oppone allo spostamento con più forza e quindi si stressa di più.

Comunque anche il fatto di dire che il pcb vicino alla pcie express è più rigido e quindi migliore non significa niente, come dicevano nel video di qualche pagina fa.

Anzi, in generale in una struttura gli elementi più rigidi portano più stress.
Un pcb "flessibile" cede e lascia che siano altri elementi a portare il carico, uno molto più rigido invece si oppone allo spostamento con più forza e quindi si stressa di più.
Ni.
Se parli di componenti costantemente sollecitati ti dò ragione, ma la GPU non deve muoversi. Al più qualche vibrazione dovuta al rotare delle ventole, ma niente di gravoso.
Il fatto è che quella zona è parte di un connettore e l'unica sollecitazione che dovrebbe sopportare è la forza insignificante applicata quando avviene il CLICK occasionale del blocco inserendola nella mobo, cosa che un componente più "solido" porta via meglio senza rischi di piegamenti.
L'errore è intenderlo come portante.

ti sono rimaste in mano le pale anche a te? a me si, e mi è capitato spesso anche con le MSI, ventolacce proprio... :D
A me è capitato spesso con gigabyte, no msi no asus, una volta con palit ed una volta con evga. Gigabyte la peggio di tutte, per non parlare dei dissipatori mal progettati che monta sulle customizzazioni più economiche

Possiedo una 4090 gigabyte oc con waterblock alphacool montata in verticale, devo preoccuparmi per i problemi che leggo in questi giorni riguardo a queste schede?

Possiedo una 4090 gigabyte oc con waterblock alphacool montata in verticale, devo preoccuparmi per i problemi che leggo in questi giorni riguardo a queste schede?
Ma no. Sembra che il problema sussista a chi monta una gpu gigabyte in orizzontale grossa e pesante senza un gpu holder.

A me è capitato spesso con gigabyte, no msi no asus, una volta con palit ed una volta con evga. Gigabyte la peggio di tutte, per non parlare dei dissipatori mal progettati che monta sulle customizzazioni più economiche

anche nel mio caso con le Giga non ho avuto buonissime esperienze, con EVGA mi era rimasta in mano la pala di una GTX 680 Classified e di una GTX 780Ti Superclocked, quindi non proprio fuffa...

con MSI il peggio l'ho visto con i famosi dissipatori Twin Frozr, mi si sono rotte le pale su almeno 4-5 schede, incluse delle Lightning...

mai avuti problemi con altri brand, inclusi quelli sempre più spesso disprezzati, che alla fine lo sono più per voci frutto di disinformazione che per altro...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

direi proprio di no, non preoccuparti, con vga installata in verticale è praticamente impossibile che si presenti quel problema... :)

Ultima modifica:
Se decidessi di renderla, che custom mi consigliate? Nella speranza sempre poi di riuscire a prenderla un'altra 🫠

Ultima modifica:
Se decidessi di renderla, che custom mi consigliate? Nella speranza sempre poi di riuscire a prenderla un'altra 🫠
Se la vuoi triventola vai di Asus Tuf, oppure di PNY XLR8 VERTO EPIC-X RGB Triple Fan, Palit RTX 4070 GamingPro oppure Palit JetStream, oppure di KFA2(tutte valide va bene anche l'entry level Ex Gamer)
Comunque sono tutte schede che ammesso che si trovino( e la maggior parte non si trovano) costano al momento almeno 750 760 euro fino ad arrivare a 850 euro
A quel punto ti prendi una 4070 Ti

Le migliori in assoluto per quanto riguarda le fasi sono la Inno3D iChillX3 con ben 13 fasi e la Colorful Vulcan con 14

Se invece ti va bene una biventola vai di Asus Dual

Ultima modifica:
Credo che rimarrò per un po senza scheda video dovessi renderla, su amazon l'unica disponibile che rientra nella budget è la PNY biventola. Le altre o costano troppo o non sono disponibili

Poi di che video parli? Invece di trollare e flammare con parole allungate, perchè non rispondi in maniera pertinente allegando i dati che millantati?

P.s. auguri con l'assistenza inesistente di gigabyte
Bisogna esser positivi e non pensare al peggio, dico solamente che la situazione è esagerata, o meglio la risposta degli utenti a questa situazione è estremamente esagerata.
Non abbiamo ancora info ufficiali, i primi casi riguardavano preassemblati, io ad esempio sono tranquillissimo, e comunque si, gigabyte è uno dei migliori produttori di 4000, prima di parlare di resi o di affondare un marchio io ci andrei cauto!
Vedendo cosa fa la gente su Amazon e del come se ne approfitta, io non mi stupirei che un’azienda va cauta sigli RMA..
Comunque, ti riferisci al video di Hogwarts Legacy?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro