pribolo
Utente Èlite
- Messaggi
- 38,481
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
C’è una possibile spiegazione qualche post più sopra, da parte di un utente con esperienza in progettazione PCB.
Sinceramente i preassemblati che conosco io arrivano con le schede non solo dotate di supporto ma anche “bloccate” da elementi di protezione durante il trasporto (polistirolo o sacchetti di aria), quindi non lo vedo come principale causa di rottura.
Peraltro il problema non si presenta SOLO sui preassemblati eh…
Si però una scheda ferma, non sottoposta a nessuno shock meccanico e montata in modo tale che il peso si scarichi correttamente su un supporto non vedo sinceramente come possa rompersi anche dopo anni.
Io sono piuttosto convinto del fatto che tutte le schede interessate siano state in qualche modo maltrattate, magari anche senza che il proprietario lo sappia.
E' vero, i preassemblati solitamente sono ben protetti, ma ci puoi mettere tutte le misure di sicurezza che vuoi, ma se il pacco prende una botta forte parte dello stress meccanico arriva ai componenti.
NON TOCCARMI STEVE