Le KFA2(ovvero come sono chiamate e distribuite le Galax in Europa) sono ottime schede peccato che in Italia non si trovino quasi mailo sanno in tutto il mondo che gigabite ha problemi grossi con RMA. se poi parli di scheda top dopo l'uscita di evga - resta solo la galax hof
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao grazie pribolo giusto per chiarire ho già ordinato la Gigabyte. Che supporto mi consigli qualora decidessi di tenerla?La PNY non ha nulla che non va a livello di raffreddamento: ovviamente il dissipatore relativamente piccolo non le consente performance pari a una Gigabyte RTX4070 Gaming in questo ambito, ma non è nè particolarmente calda, nè particolarmente rumorosa e sinceramente non ho difficoltà a consigliarla a buon prezzo.
Tuttavia, se per te avere una scheda fresca e silenziosa è importante, sicuramente la Gigabyte da questo punto di vista è meglio e 20€ in più si possono investire.
Per tutelarla da possibili rotture, visti i casi emersi di recente, userei sicuramente un supporto e presterei particolare attenzione a maneggiare la scheda durante installazione e smontaggio... Fatto questo, sinceramente io non mi preoccuperei. E' vero che il fatto che i report riguardino una singola casa indicano che evidentemente le Gigabyte sono più esposte di altre schede, ma noi non possiamo sapere come sono state maneggiate quelle schede e se magari le rotture possono dipendere anche da utilizzi impropri.
Poi comunque c'è da dire che la RTX4070 Gaming è grossa, ma non raggiunge le dimensioni abnormi delle RTX3090\RTX3090, quindi di per se dovrebbe essere meno esposta a problemi meccanici.
Per quanto riguarda l'RMA, visto che l'hai presa su Amazon per i primi 2 anni sei coperto. Dopo i 2 anni canonici, sinceramente io penso che con qualsiasi casa si incontrano difficoltà nel farsi riconoscere la garanzia.
Ultima modifica: