UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma ci mancherebbe che una 4060 non migliori le performance di una 2060 Super scheda di due generazioni fa, il problema della 4060 da quello che è trapelato è che rispetto al target delle 60 questa scheda si preannuncia come la peggior 60 mai creata da Nvidia. Negli anni passati la 60 raggiungeva anche la 80 della gen precedente, questa 4060 invece si ha dubbi se riuscirà a pareggiare la 3070. E questo depotenziamento della classe 60 mi starebbe anche bene se diminuiscono il prezzo ma non sarà così. Io guarderei altrove sinceramente, se ti aspetti la classica 60 solida di Nvidia beh con questa 4060 non la troverai. È più una serie 50 spacciata per 60, ed io non gli darei più di 200€ ad una schedaccia simile.
se parli di AMD per ora evito, ho avuto un sacco di problemi di drivers in passato
schedaccia o no il budget che ho per sk video è quello, non me la sento di spendere più di 400-500euro, cos' come per gli smartphone mi sono imposto un limite che non intendo superare

se parli di AMD per ora evito, ho avuto un sacco di problemi di drivers in passato
schedaccia o no il budget che ho per sk video è quello, non me la sento di spendere più di 400-500euro, cos' come per gli smartphone mi sono imposto un limite che non intendo superare
Percome la vedo io le previsioni delle prestazioni della 4060 ti sono troppo pessimistiche è vero che non raggiungerà le prestazioni di una 3080 ma sono convinto che non sarà cosi male come la descrivono

bene bene!! hanno anticipato la 4060 Ti a quanto pare, presentazione tra due giorni (il 18) e review il 23... :)

Percome la vedo io le previsioni delle prestazioni della 4060 ti sono troppo pessimistiche è vero che non raggiungerà le prestazioni di una 3080 ma sono convinto che non sarà cosi male come la descrivono
sono daccordo! supera la 3060ti? probabilmente si e di un buon 20% secondo me, tutto sta a vedere come la prezzeranno

sono daccordo! supera la 3060ti? probabilmente si e di un buon 20% secondo me, tutto sta a vedere come la prezzeranno
la 4060 ti secondo me supera le prestaizoni della 3070 senza problemi forse raggiunge anche la 3070 ti in full hd

Vediamo magari mi sbaglio ma ho questa sensazione

ma infatti nessuno pretende che una scheda che costa il doppio vada anche il doppio, é normale che non ci vada, come nelle schede video anche in altri contesti come ad esempio nelle bici da corsa che negli ultimi anni il mercato é degenerato.
Una cosa é certa, chi possiede una 4090 non dovrebbe manco guardare i prezzi e le prestazioni delle altre schede perche il vero bidone ce l`ha lui dentro al pc 😅
Ma se è l’unica Lovelace che trova un senso…

Ma se è l’unica Lovelace che trova un senso…
ehm no è l'unica scheda che messa in 2160p ha un senso e non solo per gamign
per le altre risoluzioni non ha nessun senso logico pratico mettere una 4090

comprare una 4090 per gioco in QHD ha senso come comprare una ferrari ed andarci a fare il Rally di montecarlo

Tu poi guardi le altre macchine e gli dici pure che hai la macchina da "vero uomo" mentre gli altri si piegano in due dalle risate

Ultima modifica:
Allora vai sull’usato ma evita la 4060, perché ci sta non spendere più di 400/500€ ma è ancora più brutto buttare 4/500€ non pensi?

Ed è bene precisare, prima che qualcuno elogi la convenienza della 4090, che l allineamento non è dovuto alla top 4090 diventata più conveniente, ma al resto diventato più costoso.
Cioè oggi il rapporto fps/euro della fascia media/alta è sceso fino ai livelli della fascia top (per cui tipicamente bisognava e bisogna pagare molto ogni singolo fps) 😅
Vabbè, ma ora cosa ha che non va la 4090? Alla fine se si cerca la si trova al prezzo quasi di una 2080ti anni fa. Secondo me le schede prezzate peggio sono 4070ti e 4080....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro