UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
credo che il fianco lo mostrerà già a 1440p, senza scomodare il 4K che non è assolutamente pane per i dentini di AD106...

in 1080p si difenderà bene di certo, ma il problema come sempre sarà il prezzo, la cifra che si prospetta, per avere fondamentalmente performance non lontane dalla scheda che sostituisce dopo 3 anni non è positivissima...

sui consumi nulla da dire, del resto è praticamente l'unica cosa veramente degna di nota delle Lovelace, thx TSMC a sto giro.. :D
la banda della 3060Ti, pur avendo un bus da 256 bit, è di 448 Gb/s

Questa avrà 288 GB/s se i tuoi numeri sono corretti (e sembrano realistici... oltre 18 Gbps non si va con le GDDR6). Secondo me in 1440P ancora regge botta. Certo non con numeri da capogiro, ma come la 3060Ti va bene per un 1440P a dettaglio medio.

si esatto, 288GB/s di banda... :)
così a occhio la vedo in grado di giocarsela bene vs 3060Ti, probabile un sostanziale pareggio con la 3070 alla risoluzione di riferimento, ma mediamente sotto alla 3070Ti...

per ora solo qualche dettaglio tecnico, ma nulla di nuovo, già si sapeva degli 8GB di GDDR6 18Gbps (non-X), bus 128-bit, TGP 165W...
idem per i CUDA, 4352, boost clock a 2535MHz..
Scheda castrata ancora di più della 70 e 70 Ti. Mi aspetto un MSRP di 399/499 rispettivamente per la versione da 8 e da 16 GB. Per me può rimanere sugli scaffali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si esatto, 288GB/s di banda... :)
così a occhio la vedo in grado di giocarsela bene vs 3060Ti, probabile un sostanziale pareggio con la 3070 alla risoluzione di riferimento, ma mediamente sotto alla 3070Ti...
In 1440p e 2160p rischia di stare sotto anche alla 3070..

@jesse83 è troppo silenzioso. Secondo me è arrivata la 4070ti, ha preso un permesso a lavoro, e sta letteralmente in chiusa con la scheda.
No scusa ho avuto un lutto in famiglia e sti 2 giorni sono stati impegnativi, dovevo dare una mano a mia madre con le pratiche burocratiche...
Comunque no non è ancora arrivata😭 in teoria entro sera

Scheda castrata ancora di più della 70 e 70 Ti. Mi aspetto un MSRP di 399/499 rispettivamente per la versione da 8 e da 16 GB. Per me può rimanere sugli scaffali
--- i due messaggi sono stati uniti ---

per me siete troppo pessimisti, la nuova generazione di CUDA non ha un rapporto 1:1 e non si puòp poi considerare la scheda solo in termini di raster

Per me la 4060 ti avrà prestazioni simili alla 3070 ti, mente la 4060 saranno sovrapponibili alla 3070

tutte e due consumando meno e con il DLSS 3

No scusa ho avuto un lutto in famiglia e sti 2 giorni sono stati impegnativi, dovevo dare una mano a mia madre con le pratiche burocratiche...
mi dispiace tanto, ti sono vicino.

il 2160p non è assolutamente il suo target, con quelle spec sarà un bagno di sangue a 360° immagino...
a 1440p, il classico 2560x1440 senza grosse pretese, sarà probabilmente al livello della 3070 liscia in media, non mi aspetto stacchi e non mi stupirebbe se in alcuni casi fosse inferiore...

del resto i miracoli non si possono fare

Cavolo mi spiace, perdona la spritosata , ma non potevo saperlo. Condoglianze...

cavolo mi spiace veramente tantissimo, ti faccio le mie più sentite condoglianze :(

dipende dalla tua idea di buttare, io non sono molto fan dell'usato su queste cifre , schiatta la scheda e allora si che hai buttato 300€
Ovviamente sempre su store tipo Amazon che ti danno garanzia eh! Poi oh liberissimo di prendere la 4060 se io fossi in te o comprerei un’altra scheda compatibile con il mio budget o mi terrei la scheda che ho. Ripeto la serie 60 non è più quella di una volta, se ti aspetti una scheda solida come furono 1060 o 2060 beh rimarrai deluso.

@jesse83
condoglianze a tua madre e tutta la tua famiglia.

Una persona cara deceduta, non ci lascia mai per sempre finché siamo noi a portare il suo ricordo, ma soprattutto i suoi insegnamenti.
purtroppo ma ti/la capisco, essendoci passato anch'io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro