UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Vabbè, ma ora cosa ha che non va la 4090? Alla fine se si cerca la si trova al prezzo quasi di una 2080ti anni fa. Secondo me le schede prezzate peggio sono 4070ti e 4080....
Di gran lunga 4080 e 4070Ti sono prezzate male, €900 per una xx70 ed €1300 per una xx80, sempre prezzi a partire è, fa già ridere così.
Ma quella che letteralmente non trova un senso è la 4080, dato che con circa €300 in più o anche meno, prendi una 4090 entry level, che fa completamente un altro lavoro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Trova un senso per cosa ? Giocare ?
Per cosa allora, cuocere la pasta?

Ed è bene precisare, prima che qualcuno elogi la convenienza della 4090, che l allineamento non è dovuto alla top 4090 diventata più conveniente, ma al resto diventato più costoso.
Cioè oggi il rapporto fps/euro della fascia media/alta è sceso fino ai livelli della fascia top (per cui tipicamente bisognava e bisogna pagare molto ogni singolo fps) 😅
esatto. Fanno tutte così pena, come rapporto prestazioni/prezzo, che la 4090 SEMBRA quasi essere la meno peggio. Ma di "conveniente" una 4090 non ha una fava.
1800 euro per giocare ma fatemi il piacere !

Ma ci mancherebbe che una 4060 non migliori le performance di una 2060 Super scheda di due generazioni fa, il problema della 4060 da quello che è trapelato è che rispetto al target delle 60 questa scheda si preannuncia come la peggior 60 mai creata da Nvidia. Negli anni passati la 60 raggiungeva anche la 80 della gen precedente, questa 4060 invece si ha dubbi se riuscirà a pareggiare la 3070. E questo depotenziamento della classe 60 mi starebbe anche bene se diminuiscono il prezzo ma non sarà così. Io guarderei altrove sinceramente, se ti aspetti la classica 60 solida di Nvidia beh con questa 4060 non la troverai. È più una serie 50 spacciata per 60, ed io non gli darei più di 200€ ad una schedaccia simile.
diciamo che prima di giudicare sono solito vedere i benchmark... ma le premesse non sono buone 😖

Ma se è l’unica Lovelace che trova un senso…
ma quale senso !?!?!
Oh ma siamo seri: è uscita a 2000 euro... ora sta sui 1700/1800 perché ste schede non vendono, e sono passati quasi 8 mesi dal lancio, ma di sensato in questa serie non c'è nulla...
Se mi dici che in rapporto alle prestazioni è messa meglio delle altre, ok, ma in un mare di cessi il pozzi&ginori sembra migliore, ma sempre un cesso resta...

Vabbè, ma ora cosa ha che non va la 4090? Alla fine se si cerca la si trova al prezzo quasi di una 2080ti anni fa. Secondo me le schede prezzate peggio sono 4070ti e 4080....
si ma ora smettiamola di raccontarci favolette per giustificare i proprio acquisti eh !
non ce n'è proprio bisogno.
Tu sei liberissimo di comprare una scheda da gaming da 2000 euro, ma poi non andiamo a dire che "non ha nulla che non va".

PRIMO: la 2080 Ti costava 1279 euro al lancio. Non 2000. E per inciso tutti dicevano che il prezzo era folle all'epoca. Oggi trovi la 4090 sui 1700/1800 perché sono passati mesi e le vendite in generale vanno male, con Nvidia ed i partner che hanno abbassato i listini. Ma anche la 2080 Ti sono scese di prezzo nel tempo, fino a 900 euro... Quindi NO non costa come la 2080Ti.

SECONDO: il fatto che 4070Ti e 4080 abbiano prezzi ridicolmente alti non rende la 4090 "un buon affare". Restano tutte un cattivo affare. Solo che la maggior parte della gente facendo sacrifici un 900 euro di scheda video (4070Ti) magari riesce a tirarli fuori, mentre alcuni utenti, io in primis, considerano SCANDALOSO spendere certe cifre per una 4090, indipendentemente dal fatto che le prestazioni siano più favorevoli delle altre.
Poi che tu invece ritieni accettabile per un videogioco spendere quei soldi resta una tua prerogativa che nessuno discute (c'è chi li spende in hobby anche meno sensati...), ma non arriviamo a dire che "non c'è nulla che non va", perché io ci vedo TANTO che non va nei prezzi di questa generazione.
A dirla tutta già con la serie 20 i prezzi erano saliti in modo scandaloso, ma ora stiamo al ridicolo...

Ultima modifica:
ma quale senso !?!?!
Oh ma siamo seri: è uscita a 2000 euro... ora sta sui 1700/1800 perché ste schede non vendono, e sono passati quasi 8 mesi dal lancio, ma di sensato in questa serie non c'è nulla...
Se mi dici che in rapporto alle prestazioni è messa meglio delle altre, ok, ma in un mare di cessi il pozzi&ginori sembra migliore, ma sempre un cesso resta...

si ma ora smettiamola di raccontarci favolette per giustificare i proprio acquisti eh !
non ce n'è proprio bisogno.
Tu sei liberissimo di comprare una scheda da gaming da 2000 euro, ma poi non andiamo a dire che "non ha nulla che non va".

PRIMO: la 2080 Ti costava 1279 euro al lancio. Non 2000. E per inciso tutti dicevano che il prezzo era folle all'epoca. Oggi trovi la 4090 sui 1700/1800 perché sono passati mesi e le vendite in generale vanno male, con Nvidia ed i partner che hanno abbassato i listini. Ma anche la 2080 Ti sono scese di prezzo nel tempo, fino a 900 euro... Quindi NO non costa come la 2080Ti.

SECONDO: il fatto che 4070Ti e 4080 abbiano prezzi ridicolmente alti non rende la 4090 "un buon affare". Restano tutte un cattivo affare. Solo che la maggior parte della gente facendo sacrifici un 900 euro di scheda video (4070Ti) magari riesce a tirarli fuori, mentre alcuni utenti, io in primis, considerano SCANDALOSO spendere certe cifre per una 4090, indipendentemente dal fatto che le prestazioni siano più favorevoli delle altre.
Poi che tu invece ritieni accettabile per un videogioco spendere quei soldi resta una tua prerogativa che nessuno discute (c'è chi li spende in hobby anche meno sensati...), ma non arriviamo a dire che "non c'è nulla che non va", perché io ci vedo TANTO che non va nei prezzi di questa generazione.
A dirla tutta già con la serie 20 i prezzi erano saliti in modo scandaloso, ma ora stiamo al ridicolo...
Sui prezzi sono d'accordo con te, io parlo drlla qualità della scheda

Allora vai sull’usato ma evita la 4060, perché ci sta non spendere più di 400/500€ ma è ancora più brutto buttare 4/500€ non pensi?
dipende dalla tua idea di buttare, io non sono molto fan dell'usato su queste cifre , schiatta la scheda e allora si che hai buttato 300€

Ad ogni modo questo è il mio ultimo giro se non escono titoli decenti nuovi su pc. Al prossimo torno alla console, anche se mi mancherà assemblare il pc.

Sui prezzi sono d'accordo con te, io parlo drlla qualità della scheda
la qualità non si discute... ma qui il problema è che la qualità si raffronta ai prezzi, che sono follia allo stato puro.
La 4070 Ti è una spada per il 1440P, ma la consideriamo un pessimo investimento per i 900 euro di prezzo.
La 4070 sarebbe un ottima mid-range per 500 euro, ma a 650 euro storciamo il naso... e così via.

per ora solo qualche dettaglio tecnico, ma nulla di nuovo, già si sapeva degli 8GB di GDDR6 18Gbps (non-X), bus 128-bit, TGP 165W...
idem per i CUDA, 4352, boost clock a 2535MHz..
suona come TANTO vicina alla 3060 Ti...
clock e RAM più veloce, ma bus dimezzato.
Fino al 1440P se la giocherà da vicino. In 4K immagino il drastico crollo (ma tanto 8 GB non bastano)
In compenso credo che consumerà facilmente sui 150W in undrvolt, che sono eccezionali.

Ad ogni modo questo è il mio ultimo giro se non escono titoli decenti nuovi su pc. Al prossimo torno alla console, anche se mi mancherà assemblare il pc.
non ci crede nessuno 😅
Sono quasi pronto a scommettere su un 5800X3D in arrivo a breve, ed un 7800X3D in pochi mesi 🤣

Fino al 1440P se la giocherà da vicino. In 4K immagino il drastico crollo (ma tanto 8 GB non bastano)
In compenso credo che consumerà facilmente sui 150W in undrvolt, che sono eccezionali.

credo che il fianco lo mostrerà già a 1440p, senza scomodare il 4K che non è assolutamente pane per i dentini di AD106...

in 1080p si difenderà bene di certo, ma il problema come sempre sarà il prezzo, la cifra che si prospetta, per avere fondamentalmente performance non lontane dalla scheda che sostituisce dopo 3 anni non è positivissima...

sui consumi nulla da dire, del resto è praticamente l'unica cosa veramente degna di nota delle Lovelace, thx TSMC a sto giro.. :D

non ci crede nessuno 😅
Sono quasi pronto a scommettere su un 5800X3D in arrivo a breve, ed un 7800X3D in pochi mesi 🤣
Ho detto ultimo giro se non escono giochi buoni per pc, quindi fino alla prossima gen posso aggiornare.. ma non passerò alla 5000 se non si smuove lindustri game, d'altronde le schede servono per giocare...

io la 2080ti la pagai 1250 , il prezzo piu basso del web della 4090 é di 1620.
la 4070ti, le sorelle minori sono prezzate male ma non peggio, c`é un sovraprezzo generale su tutta la gamma, serie 4 bocciata per i prezzi, promossa per le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro