Credo sia proprio questo il punto. Io ho il PC collegato ad un monitor con DP ( 1600p) e collegato a una TV 4k 120hz con HDMI. In base ai diversi titoli gioco su 1600p o 2160p. Lo dico con molta onestà, poteva andare bene anche la 4080. Avevo una 3090 nel case di un altro pc, e una 6900xt nel mini case di altro pc, ho voluto vendere le due schede per provare questa 4090, ma consapevole di utilizzarla su altissime risoluzioni. Se ne poteva fare a meno? Certo che si. Di tutto se ne poteva fare a meno, anche della 5700xt che comprai ripassando al pc gaming dopo l'amiga 500; anche della pizza il sabato sera si può fare a meno, di tante cose si può fare a meno, perchè quello che conta è il come viviamo dentro.
Quando non potrò più, non lo farò più, molto semplice. Possibile che tra 2 anni mi sia anche stancato di queste schede video e passerò ad altro, questo non lo so. Sicuramente , guardandomi indietro, non ho speso poco per questi pc, anche se ho cercato sempre di rientrare con la vendita dell'usato, infatti non ho pezzi di ricambio se non delle ventole usate e nuove; ma di certo mi sono divertito e rilassato tanto. Gli acquisti che faccio li faccio sempre con l'idea che adesso, in questo momento posso, altrimenti non lo farei., e sempre con il criterio di utilizzarli in una linea che li giustifichi, cioè il 4k 120 hz o il 1600p 21:9 in questo caso. Detto questo, oggi dovrebbe arrivare la 4090 Game Rock e non vedo l'ora, l'ho pagata 1600 E. di cui 1400 fatte con la vendita delle 2 schede video che avevo, se tra un anno mi sarò stufato la rivenderò a 1000 euro . Me la sarò goduta un bel po', e quei 600 euro perduti li prendo come un affitto mensile di un hw che mi sono goduto per un anno. Ecco questo è il mio criterio scriteriato di vedere queste cose. Non carico queste cose di affetto e sentimento, non mi affeziono. Sono affezionato solo a cose del passato che mi hanno dato qualcosa in termini relazionali. Adesso pace e bene , e gaming a tutti voi. Spero solo che la scheda arrivi