UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Vabbè @Max(IT) ma il discorso ormai sta deragliando: io mi taglio fuori 😒

Certo la 4070 non è una scheda da buttare, se vogliamo trovarci note positive abbiamo il DLSS3 e il rapporto consumi/prestazioni migliorati. Ma non può essere definita una classe *70, che a quanto pare però a te questa classificazione non piace, neanche se il suo prezzo fosse stato quello da te indicato! Allora chiamiamola 4060 o anche 4060 TI, ma non 4070 perchè: è più lenta di quanto ci si aspettasse, ha meno memoria VRAM (che oggi va di moda), e ... costa di più; grazie al cacchio è tutto qui!!!

Quindi si, è "buona", ma non ha le caratteristiche di una *70, il suo posizionamento è sbagliato.

Se ci fosse stato un incremento di prestazioni tra la 3070 e la 4070 in linea con quella avuta dalla 3090 alla 4090 **OPPURE** se fosse stata chiamata 4060 TI e venduta col prezzo in proporzione, magari ora non ne staremo nemmeno a parlare.

Scusate davvero ma voler negare l'evidenza ... anche no 😔

Il bello di Nvidia è che ha fatto un gran lavoro di marketing, la 4090 è una scheda nata per fare lavori di rendering e simulazione su algoritmi pesanti, non certo per giocarci...però loro si son fatti due conti , quante schede avrebbero venduto hai professionisti che ci lavorano?

I gamer accaniti su PC spendono soldi e tanti, sono dei belli polli da spennare, ecco perché quella scheda si chiama 4090 e non Titan...

La passione ed il possedere tanti soldi qui non c'entra nulla, quante 4090 avrebbero venduto se non fosse pubblicizzata dagli YouTuber e se fosse stata chiamata con un nome diverso?
Si, sicuramente tutto corretto, ma a me cosa cambia?

aspettiamo la 4060 e 4060ti per vedere il posizionamento prezzi, ora come ora meglio non comprare sk video sopratutto Nvidia

aspettiamo la 4060 e 4060ti per vedere il posizionamento prezzi, ora come ora meglio non comprare sk video sopratutto Nvidia
come già detto milioni di volte chi ha preso una RTX 3000 non dovrebbe pensare a questa generazione di schede, chi ha una RTX 2000 potrebbe farlo in quanto il salto generazionale sia in RTX che in tutto il resto è notevole,

I prezzi sono alti, ma è anche una situazione generale

AMD è fuori discussione non ha concorrenza, in pratica per questo nvidia può afre tutto quello che vuole

Non ci sta una scheda in grado di contrastare (ad esempio) al 4070 su quella fascia di prezzo, da parte della concorrenza, al massimo si possono ottenere performance migliori in rasterizzazione, ma poi una perdita in tutti gli altri campi

come già detto milioni di volte chi ha preso una RTX 3000 non dovrebbe pensare a questa generazione di schede, chi ha una RTX 2000 potrebbe farlo in quanto il salto generazionale sia in RTX che in tutto il resto è notevole,

I prezzi sono alti, ma è anche una situazione generale

AMD è fuori discussione non ha concorrenza, in pratica per questo nvidia può afre tutto quello che vuole

Non ci sta una scheda in grado di contrastare (ad esempio) al 4070 su quella fascia di prezzo, da parte della concorrenza, al massimo si possono ottenere performance migliori in rasterizzazione, ma poi una perdita in tutti gli altri campi
infatti io sono del caso della serie 2000, ho una 2060Super

infatti io sono del caso della serie 2000, ho una 2060Super
beh dipende da ciò che quello che cerchi con la 2060 super comuqnue giochi in full hd piuttosto decentemente, se vuoi giocare a risoluzioni più alte o anche aumentare il framerate in generale prendere una 3000 non è sbalgiato, l'unica cosa che costano caro ma in generale come prestazioni sono buone.

Dipende solo al budget che vuoi investire

si per ora aspetto... ho intenzione di giocare jedi survivor a 1440p ma rimando tutto a settembre, non ho fretta così aspetto anche sistemino i bug

si per ora aspetto... ho intenzione di giocare jedi survivor a 1440p ma rimando tutto a settembre, non ho fretta così aspetto anche sistemino i bug
Al momento il gioco è ancora in fase di ristrutturazione, è uscita una patch ieri che ha risolto in parte alcuni problemi di performance generali, portando il frame nelle zone in cui faceva schifo ad un livello accettabile.
Rimangono però ancora diversi problemi di risolvere.

Il gioco in essere non è male, lo sappiamo, solo che non considererei il cambio di scheda per giocarlo, in quanto è molto probabile che avrai un esperienza accettabile anche con una 2060s in full hd, magari non nelle condizioni attuali ma aspetterei l'uscita di qualche altra patch correttiva ma già ieri ci hanno messo una pezza.

Graficamente non è nulla di eclatante

Al momento il gioco è ancora in fase di ristrutturazione, è uscita una patch ieri che ha risolto in parte alcuni problemi di performance generali, portando il frame nelle zone in cui faceva schifo ad un livello accettabile.
Rimangono però ancora diversi problemi di risolvere.

Il gioco in essere non è male, lo sappiamo, solo che non considererei il cambio di scheda per giocarlo, in quanto è molto probabile che avrai un esperienza accettabile anche con una 2060s in full hd, magari non nelle condizioni attuali ma aspetterei l'uscita di qualche altra patch correttiva ma già ieri ci hanno messo una pezza.

Graficamente non è nulla di eclatante
certo mica lo gioco per la grafica, spero in una bellao storia... però a 1440p un upgrade mi sa lo dovrò fare, spero in prezzi e buone prestazioni per una 4060\ti perchè non ho tanti soldi da spendere

certo mica lo gioco per la grafica, spero in una bellao storia... però a 1440p un upgrade mi sa lo dovrò fare, spero in prezzi e buone prestazioni per una 4060\ti perchè non ho tanti soldi da spendere
Per il 1440p io prenderei minimo la 4070 onestamente

Le 4060/ti non sembrano avere le caratteristiche per essere buone schede in Qhd almeno da quello che si legge sulla carta, ma solo per il full HD.

Per questo ti dicevo....

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

a 650€ non esiste proprio, o cala di prezzo o mi dovrò accontentare d una di fascia inferiore , o magari di una serie 30 usata in garanzia

calati i prezzi di 4090 e 4080, rispettivamente di 70€ e 50€

geforce-rtx-4000-02-05-2023.JPG

giusto per capirci questo secondo voi è bottleneck?

160 frame non ci sta un core al 100% la 4080 al 62% in QHD frametime PIATTO

ragazzi se qualcuno considera questo un bottleneck è pazzo!
Certo che è bottleneck, non stai facendo 300fps, dovresti cambiare cpu, perché il frametime se noti ha 0,001mm di picchi e aggiunto ai 160 frame si può considerare un esperienza da barboni.

Lascia che ti dica un altra cosa, stai utilizzando una rtx 4080 in QHD e questo non va bene, serve una rtx 4090 per giocare a quella risoluzione, ti consiglio di passare ad un 1080p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro