Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ti soddisfa la rtx 3080ti ?Io se AMD sforna qualcosa di buono potrei anche vendere la mia 3080 ti. FE in garanzia e fare un pc AMD.
oh io ci ho provato a dirglielo ma niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beh io direi di aspettare le prime prove di terze parti delle 4080 prima di dare un giudizio definitivo.Scusate, dove sono finiti tutti gli utenti che mi davano contro quando spiegavo quanto facesse schifo Ada Lovelace al confronto con Ampere ? So di non essere il più esperto sul forum (neanche lontanamente ), ma so il fatto mio a differenza di molte persone che hanno cominciato a giocare al pc solo 6-8 anni fa. Ho studiato tantissimo sulla storia delle gpu, so quasi tutto sulle architetture Ati, Nvidia, Amd degli ultimi 20 anni e conosco benissimo Nvidia. So tutte le porcate che ha fatto in tutti questi anni e Ada Lovelace è solo l'ultima delle tante. Sentirmi dire da gente che non sa neanche che cosa è un wafer: "ti sbagli, non è cosi, Nvidia ha detto, Nvidia ha fatto, Jensen ha dichiarato, nvidia ha mostrato i grafici ecc" mi fa girare i cosi detti.
Vi siete fatti fregare dal marketing e dalle stupide parole di un azienda che è sempre stata anti-consumers, braviiiiii ( non sto generalizzando ). Ho affermato subito dopo la conferenza che il dlss3 era marketing e che avrebbe funzionato anche su turing e ampere ( potete verificare che è vero ), dove sono finiti gli utenti che dicevano che ero ignorante, che non avevo capito che Ada monta dell'hardware dedicato per far funzionare il frame generation. Dicevano: " ampere non può far girare questa super mega tecnologica features come il dlss3, figurati turing".
Dicevo anche che i cuda core sono rimasti invariati, sono gli stessi, grazie al processo produttivo nuovo hanno potuto aumentato il numero e aumentare le frequenze ma non è cambiato nulla.
Vi spiego cosa è in poche parole questa nuova architettura.
Ada Lovelace è Ampere con processo produttivo a tsmc a 4nm invece che 8nm samsung.
Grazie al nuovo processo produttivo hanno:
1- Aumentato il numero di cuda core ( grazie al piffero ce più spazio ).
2- Aumentato il numero di tensor core e rt core.
3- Aumentato le frequenze.
4- Aumentato la memoria cache.
Tolta la rtx 4090 che è una gpu senza senso come lo era la rtx 3090 a 2000 euro, la restante offerta è IMBARAZZANTE.
La rtx 4080 16Gb ha un gap prestazionale paragonato alla rtx 3080ti misero, mentre la rtx 4070 12Gb è veloce quanto una rtx 3080 12Gb.
Inoltre dalla rtx 4080 16Gb in giù hanno tagliato il bus a 256bit e 192bit, che schifo. Non bastava averle castrate mettendole su chip piccoli la metà.
In conclusione ?
Comprate le rtx 3080 a 750 euro se volete fare la cosa più intelligente, anche perché nvidia a breve dovrà far uscire il dlss3 anche per le vecchie gen visto l'ennesima figura di . Che goduria, che goduria!!
Ah ok non avevo notato che eri tu…oh io ci ho provato a dirglielo ma niente
C'è una canzone dove il ritornello leggendo queste cose mi risuona di continuo nella testa:oh io ci ho provato a dirglielo ma niente
Certo che mi soddisfa, ma avendo anche la 3090 se AMD sforna ottime schede , mi piacerebbe avere sia amd che nvidia.Non ti soddisfa la rtx 3080ti ?
Mi avvalgo della facoltà di non commentareComunque capisco perché il nostro amico preferisca l'altro forum... Se leggete la discussione, hanno tutti minimo un 12900k per giocare se non il 7950x... D'altronde é natura: gli esemplari simili si riuniscono in branco solitamente
Il succo del discorso non cambia, ma solo per essere precisi il processo produttivo e' TMSC 4N, che equivale a 5nm... cosi' come Samsung 8N equivaleva a 10nm.
Ma infatti alla fine la serie 40 non introduce NESSUNA novità, e l’unica che ha è farlocca (DLSS 3.0).Proprio cosi' e mi ero gia' sbilanciato in un altro post, dicendo che dal mio punto di vista vedo poche "vere" novita' hardware, mentre dal lato software vedo numerosi progetti NVidia intrapresi negli ultimi 2 anni (e.g. RTXDI, NRD, etc) che potrebbero, in un futuro, trovare nuove accelerazioni hardware (e questa volta per davvero, non come il DLSS 3)... per cui non mi meraviglierei se NVidia sfornasse la nuova generazione gia' il prossimo anno.
900 euro la 4080 16 GB e 1500 la 4090 e non avrei avuto molto da dire. La 4090 avrei continuato a definirla una scheda inutile per giocare, ma per i professionisti andava bene.In linea di massima concordo.
Direi solo che la 4080 e la 4070 non hanno senso... a quel prezzo.
Se fossero state quotate come la scorsa generazione, quindi la 4080 collocata attorno agli 800/900 euro (visto il deprezzamento EURO/USD), iniziavano comunque ad essere interessanti... ma invece hanno deciso di continuare a vendere la serie 3000
Ci sara' un motivo per cui si chiama Hardware Upgrade
Prova Time Spy , la demo dovrebbe essere sempre gratuita su steam. con quella a 1440p già vedi se qualcosa non vadomanda OT ma almeno non apro una discussione "inutile"...
volevo fare un bench al mio sistema, perché credo ci sia qualcosa che non va (su fallout 4 faccio 35 fps, su cyberpunk devo mettere tutto a medio ecc e fatico ad arrivare a 50).
Ho visto che 3dMark e diventato a pagamento...quale altro programma simile posso usare per vedere se c'è qualcosa che non torna?
Io non so che hardware tu abbia, ma 3dmark costa 4€... Almeno ti vedi dei grafici completi.domanda OT ma almeno non apro una discussione "inutile"...
volevo fare un bench al mio sistema, perché credo ci sia qualcosa che non va (su fallout 4 faccio 35 fps, su cyberpunk devo mettere tutto a medio ecc e fatico ad arrivare a 50).
Ho visto che 3dMark e diventato a pagamento...quale altro programma simile posso usare per vedere se c'è qualcosa che non torna?
Time Spy su steam ora non è piu gratuito, devi comprare 3dmark a 30 EURProva Time Spy , la demo dovrebbe essere sempre gratuita su steam. con quella a 1440p già vedi se qualcosa non va
Il mio hw lo vedi sotto il mio logo e come detto sopra 3dmark non lo trovo a 4 eur ;)Io non so che hardware tu abbia, ma 3dmark costa 4€... Almeno ti vedi dei grafici completi.
Io vedo 3DMArk Demo prova gratuita però, vedi beneTime Spy su steam ora non è piu gratuito, devi comprare 3dmark a 30 EUR
Il mio hw lo vedi sotto il mio logo e come detto sopra 3dmark non lo trovo a 4 eur ;)
Non è che magari era a tempo? Io l'avevo gia installato 1 anno fa...ma è sparito dai preferiti di steam e me lo sono ritrovato a pagamentoIo vedo 3DMArk Demo prova gratuita però, vedi bene
esiste una versione gratis in reteTime Spy su steam ora non è piu gratuito, devi comprare 3dmark a 30 EUR