UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
E per te la lotta sui prezzi la fanno sulla 4080 che va pochissimo più della 3090 Ti e costa di più?
Per me non c'è nessuna lotta sui prezzi. Vogliono solo mungere la clientela finché il gioco regge.
Spero di sbagliare ma non mi aspetto nulla di significativamente diverso da AMD.

No, la lotta dei prezzi andrebbe fatta su schede dalla x70 in giù

Le 4080 forse potrebbero essere coinvolte se AMD propone qualcosa di competitivo davvero (e ne mette gran produzione) anche su quel livello di prestazioni
Con le 6800 ad esempio non lo ha fatto (listini "allineati" e bassa produzione)

Ma stai scherzando vero ? Il chip è AD102 un classico chip top di gamma. La classe 80 prima di Kepler è sempre stata sul chip top di gamma. Quale tesla e quadro ?
Nvidia ha solo trasformato la classe 80 in classe 90 chiamandola BFG ( BFG = Basta Figa, Gioca ) e ha alzato i prezzi alle stelle. La classe 80 è diventata la classe 70 infatti è su chip più piccoli come AD103 e AD104.
Ah, perché sulle quadro non li mettono i chip xx102? (https://www.techpowerup.com/gpu-specs/nvidia-ga102.g930)
Anzi di solito per le pro usano il chip full, non quello tagliato come hanno fatto per la 4090

Le ADA professionali sicuramente usciranno (e porteranno all'azienda ben altro tipo di guadagni)

Intanto un utente ha già un problema con la sua Suprim 4090

47393f6f778091d205af0a4ba785fd66.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

No, la lotta dei prezzi andrebbe fatta su schede dalla x70 in giù

Le 4080 forse potrebbero essere coinvolte se AMD propone qualcosa di competitivo davvero (e ne mette gran produzione) anche su quel livello di prestazioni
Con le 6800 ad esempio non lo ha fatto (listini "allineati" e bassa produzione)

Ah, perché sulle quadro non li mettono i chip xx102? (https://www.techpowerup.com/gpu-specs/nvidia-ga102.g930)
Anzi di solito per le pro usano il chip full, non quello tagliato come hanno fatto per la 4090

Le ADA professionali sicuramente usciranno (e porteranno all'azienda ben altro tipo di guadagni)
La rtx 4090 non è una titan ne una quadro. Quindi non mi sembra il caso di giustificare quel prezzo andando in quella direzione.

Intanto un utente ha già un problema con la sua Suprim 4090

47393f6f778091d205af0a4ba785fd66.jpg

Utente che è passato da 2080Ti a 4090 ?
Mi suona familiare... 🤨

Vabbe dai gliela cambieranno. Ma non ha avuto il coraggio di dirlo qui ?

😄

L'esemplare sfortunato capita sempre, ed essere early adopter espone a qualche rischio in più. Ma c'è la garanzia

La rtx 4090 non è una titan ne una quadro. Quindi non mi sembra il caso di giustificare quel prezzo andando in quella direzione.

Beh alla fine la serie XX90 è stata introdotta per sostituire le Titan, in soldoni.
Comunque non credo lui stia giustificando nulla ma solo cercando di entrare nella logica speculativa di Nvidia.

Beh alla fine la serie XX90 è stata introdotta per sostituire le Titan, in soldoni.
Comunque non credo lui stia giustificando nulla ma solo cercando di entrare nella logica speculativa di Nvidia.
No, avete frainteso un po' tutti e due
Sì, non cerco di giustificare nulla sto solo analizzando come e cosa può smuovere il mercato prezzi

Quello che dico è che schede come la 4090 (ma anche le vecchie x80Ti) sono progettate su chip "top di gamma" che nascono per un mercato "ristretto di utenza"
Non sono mai state queste schede a trainare le vendite e pertanto difficilmente chi le produce vi farà scontistica (non ci sono solitamente volumi di produzione tali da rischiare di tenersele sul groppone)
Tanto più che di fatto sono chip che produce principalmente per il mercato pro
Non è un caso che come per la 3090, e se si va indietro molte altre "early top", siano basate su chip "tagliati", proprio per conservare i full per le più costose (e remunerative per nVidia) professionali che se anche non le hanno già immesse sul mercato a questo giro, comunque lo faranno nei prossimi mesi

Certo che siamo arrivati a dei livelli con ste schede grafiche, processori ecc..io mi ricordo i bei vecchi tempi (momento nostalgia) che con il mio AMD K6-II, la mia ATI Radeon 7000 64MB (manco da 128), giocavo a Max Payne e Mafia The City Of Lost Heaven (con cali di FPS in città, l'unica parte fluida erano gli intermezzi nel Bar di Salieri 😂) ma boh non me ne fregava nulla perché mi divertito un macello...poi ho avuto la GeForce 3TI dopo la Radeon che mi ha permesso di giocare quei titoli a 60FPS senza problemi..adesso invece abbiamo schede grafiche che sono dei grattacieli..e ora che ci penso la 3080 è la mia seconda scheda video della variante TI avute nella mia vita 🙈🙈

Utente che è passato da 2080Ti a 4090 ?
Mi suona familiare... 🤨

Vabbe dai gliela cambieranno. Ma non ha avuto il coraggio di dirlo qui ?

😄

L'esemplare sfortunato capita sempre, ed essere early adopter espone a qualche rischio in più. Ma c'è la garanzia
diciamo che qui siete troppo concentrati a dire che la scheda non serve a niente e a parlare di finanza personale,
per cui non ho reputato utile condividerlo con voi.

vi saluto ragazzi. a mai più :)

2500€ e avere di sti problemi è assurdo…….siamo dei beta tester

P.S Alcuni ci ricascano sempre

ma io l'avevo detto ed era anche prevedibile, ci sono stati problemi iniziali anche con le 3000 se non ricordo male, a causa dei driver che boostavano un pò troppo in alto

Ma a parte questo ci stanno i nuovi connettori di alimentazione schede che consumano tanto, delle sbavature all'inizio sono quasi fisiologiche, se uno deve comprare la scheda in questi casi dovrebbe aspettare un pochino o rischia di avere per qualche tempo un oggetto pagato fior di quattrini inusabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro