UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
già mi sbaglio sempre è un refuso che proprio non riesco ad evitare 😀

Ma io mi conosco so già che dverso Dicembre la scimmia prenderà il sopravvento e non sapro resistere e poi mi pentirò per aver fatto un upgrade inutile
Si e poi devo venire a raccoglierti col cucchiaino perché tua moglie ti taglia a pezzettini😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque dai non credo che quello di prima fosse techsaskia... Sarà pure un megalomane ma è comunque sempre stato abbastanza rispettoso nei confronti... Poi boh tutto é possibile

Si e poi devo venire a raccoglierti col cucchiaino perché tua moglie ti taglia a pezzettini😂

E'un rischio ma so essere anche convincente 😀

Comunque dai non credo che quello di prima fosse techsaskia... Sarà pure un megalomane ma è comunque sempre stato abbastanza rispettoso nei confronti... Poi boh tutto é possibile
Chiunque fosse è venuto per flammare.......

Ma poi sta storia che chi non la prende è perché non se la può permettere mi pare una cavolata. Io posso anche subito, ma al momento non mi sembra un buon acquisto viste le tecnologie non proprio all'altezza e vista l'inutilità per me a 1600p di fare 100fos in più. In seguito vedremo.

Ma poi sta storia che chi non la prende è perché non se la può permettere mi pare una cavolata. Io posso anche subito, ma al momento non mi sembra un buon acquisto viste le tecnologie non proprio all'altezza e vista l'inutilità per me a 1600p di fare 100fos in più. In seguito vedremo.
beh di certo siamo tutti adulti e vaccinati, ogni uno valuta in propria coscienza se vale la pena o no, io l; ho già detto per quello che mi riguarda prendere una 4090 è fuori discussione, se fosse a scopo professionale ne troverei anche una buona giustificazione, ma per giocare mi pare che siamo oltre la spesa accettabile.

Anche le altre schede sono care e sicuramente hanno un rapporto qualità prezzo prestazioni peggiore, la ragione per cui potrei pensare di prendere una 4080 16GB è semplicemente uno sfizio personale ma come già detto non lo reputo personalmente un buon acquisto, ovviamente sarà mia premura valutare tutte le opzioni.

Al di la di tutto noto che l'hype che hanno le RTX 4000 è nettamente inferiore all'hype che si creò al tempo per le RTX 3000 chiaramente momenti diversi e condizioni di mercato diverse, mas io ho molto più hyper per lúscita di ragnarock su ps5 che per comprare una 4080, mentre ricordo benissimo che per la 3080 ci facevano le poste fino a tarda notte per aspettare un drop

Posso riassumere in 3 frasi

Prestazioni molto buone

Prezzi molto alti

Hype molto basso

DLSS 3.0 tecnologia a tratti strabiliante, ma con qualche perplessità su alcuni fattori, come appunto il frame generator e l'aumento delle latenze, probabilmente da testare a fondo prima di giungere ad una conclusione.

Perplessità sull'aumento delle latenze che possono essere anche assolutamente ininfluenti all'atto pratico, ma da considerare la contraddizione che si porta dietro e l'effettiva utilità senza la presenza di titoli davvero validi per sfruttarlo

Ultima modifica:
Sperando rimanga solo un rumor, c'è il forte rischio che il prezzo della 4090 non cambi per un bel po'.

Saluti.

i prezzi secondo me non sono tanto legati all'effettiva concorrenza da parte di AMD su quella fascia ma alle effettive vendite ed alla disponibilità dei chip grafici.
Nvidia ha comunque attualmente oltre il 70% del mercato e con tutta probabilità non vede questa generazione di schede AMD come una vera minaccia

Ossia se il prezzo della 4090 sarà considerato "troppo alto"da una gran parte dell'utenza e Nvidia co`si come i principali produttori avranno scorte in magazzino sono possibili operazioni simili a quelle che hanno fatto con le RTX 2000 e le super

Certo è anche possibile che ne vendono a vagonate e che mi sbagli ma onestamente con il clima che tira non credo che saranno in molti disposti a comprare una scheda da 2,5k, sarà sicuramente una scheda di nicchia per pochi

Ma poi sta storia che chi non la prende è perché non se la può permettere mi pare una cavolata. Io posso anche subito, ma al momento non mi sembra un buon acquisto viste le tecnologie non proprio all'altezza e vista l'inutilità per me a 1600p di fare 100fos in più. In seguito vedremo

Allora tu te la potresti permettere...se hai uno stipendio di 12000 mensili😉

A me di sbandierare il mio stipendio proprio non va, ma come ribadito spendere 2000 euro per una scheda grafica lo considero assurdo INDIPENDENTEMENTE dallo stipendio. Non è potertelo permettere il problema, bensì DARE VALORE al denaro. Pochi anni fa, pochissimi, consideravo assurdo spendere 1200 euro per una 2080 Ti. Oggi, senza alcun motivo, hanno spostato quel l’asticella a 2000/2500 euro

Gli investimenti non si fanno con le schede grafiche nè con l'hardware in generale. Continui a usare quel termine manco l'hardware fosse un'asset class. L'hardware top di gamma te lo compri se lo puoi comprare, se non lo puoi comprare semplicemente non lo compri. Senza parlare di investimenti. Se punti a massimizzare la resa in base alla spesa, allora non dovresti stare nemmeno in questo thread, visto che parliamo di materiale high-end che per definizione "è un pessimo investimento" a prescindere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

per stare nel thread e pararne non DEVI per forza acquistare o voler acquistare l’hardware in questione. Non vedo il nesso.
Mi piacerebbe vedere quanto sarebbe inutile per te una 4090 se al posto di costare 2.500€ costerebbe 999€. Devi essere uno di quelli che da un'utilità alle cose solo in base al suo portafogli. Io non mi posso permettere un Audemars Piguet Royal Oak, non vado in giro per i forum a dire che è inutile o che fa cagare. Non lo compro, non ho la pretesa di comprarlo, mi guardo quello degli altri e vivo felice lo stesso.
Fermo restando che parliamo di mele e pere, pur non dicendo che faccia “cagare” potresti andare in giro per forum a dire che non vale la pena di essere acquistato per determinati motivi. Indipendentemente dal fatto di potertelo permettere o meno. Ma paragonare un orologio che domani vale di più di quando l’hai comprato con una scheda video che tra due anni vale un terzo ha zero senso…

Detto questo parliamo dell’unico spunto interessante: se costasse 999 euro per me resterebbe sullo scaffale ugualmente perché come detto dall’inizio il prezzo è solo uno dei problemi.
500W per giocare sono una cosa che NON voglio.

Sbagli totalmente. Fin quando uno con i soldi non li ruba e non li viene a chiedere a te, fino a prova contraria può comprare qualcosa anche per il solo gusto di scaricarla nel cesso. Il termine "sbagliato" non lo puoi proprio usare. Chi sei tu, il giudice di chi? Perdonami ma arrivare addirittura a etichettare come giusto o sbagliato l'azione di qualcun altro rasenta il ridicolo.
Ma infatti non si deve giudicare, come ho scritto sin dal principio.
Sbagliato “per lui” è più corretto.

Quindi comprare le super l'anno prossimo quando fra 2 anni esce la nuova gen che con la fascia bassa le surclassa pure è corretto? Ma che ragionamenti stai a fare?
Ma anche qui è relativo… fermo restando che per me la 4090 Super o Ti avrà lo stesso non-sense della liscia, potrebbe essere furbo fare il salto generazionale da “Ti a Ti” (1080Ti - 2080 Ti - 3080 Ti - e così via) invece che alla generazione di lancio, quando Nvidia lascia sempre qualcosa sul tavolo, per ottimizzazione dei processi o marketing.

Fra coloro che si ergono a paladini del sacro investimento, c'è chi ha acquistato Alder Lake con DDR5 o vuole acquistare Zen4 con DDR5. É considerato più "furbo" comprare dei moduli DDR5 pagandoli 4 volte il loro valore quando le performance che si possono ottenere saranno AL MASSIMO paragonabili a delle misere DDR4?

Solo per l'eccitazione di entrare in possesso dell'ultimissima tecnologia immessa sul mercato, perchè se ti prendi hardware di 1-2 generazioni precedenti sei un poveroh sfigato retrogrado, trasformando i computer in una sorta di feticcio da tenere in casa!

“Come potrai dire al tuo fratello ‘permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio’, mentre nell’occhio tuo c’è la trave?” -- Diceva il 33enne hipster che è stato pestato e crocifisso 😞

Il ragionamento prendere la scheda dimensionata per le esigenze che ha uno molto semplicemente

Hai ha disposizione sempre le nuove tecnologie con la scheda sempre in garanzia è molto semplice e non ci vuole un genio per arrivarci

E' melgio spendere 2500 euro in un colpo e cambiare la scheda tra 4 anni o spendere 2000 e cambiare la scheda ogni 2 anni?

PEr me e ripeto PER ME la seconda scelta è la più sensata
E qui torniamo al mio discorso.
PER ME anche i 2000 euro sono qualcosa senza senso. Fino al 2020 (siamo nel 2022 !!!!) spendevo 600-700 euro per giocare ed oggi dopo due anni ne servono 2000 ???
Non so a voi, ma a me in 2 anni non hanno raddoppiato lo stipendio…
Quindi per quanto io i 2000 euro me li potrei anche permettere, non considero “normale” spendere una simile cifra.
E spero francamente che questo sia il messaggio che arrivi alle Case, come sta accadendo con Zen 4 che pare nelle prime settimane abbia venduto zero (crollo nella seconda settimana dopo che i fanatici si sono comprati la CPU al lancio, e Zen 3 che vende molto di più).
Non credo che Nvidia si aspetti grandi numeri dalla 4090, perché di gente che stampa soldi (da “12000 euro al mese”) disposta a buttarli così non ce n’è poi molta, ma spero vivamente accada con le 4080 16 e 12 GB, che loro si aspettano facciano numeri maggiori.
Per questo concordo con il dire che AMD ha un bel calcio di rigore a disposizione… Se presenta una 7700XT/7800/7800XT a prezzo umano e con prestazioni in linea.
Purtroppo non sono ottimista: Lisa Su è compagna di merende del giacchetta, e faranno cartello.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro