darkcg79
Bannato a Vita
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ma la rtx 3060 è una gpu per il 1080p, chi ha mai detto che ci giochi in 4K io di sicuro no.
Io ho una rtx 3080 12GB per quale motivo mi dovrebbe rodere il culo ? Gioco tutto al max in 1440p, non ho un monitor 4k e non saprei che farmene della rtx 4090. Io stavo scherzando ci mancherebbe altro che andassi a fare i conti in tasca ad altre persone. Ma poi quel utente lo conosco( trovato in altre discussioni ), lo rispetto poiché se ne intende di hardware e a parte qualche fuori uscita da "fenomeno" è gentile ed educato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok ho misinterpretato allora.
Non sono molto d'accordo. A quei tempi la scheda grafica durava parecchio di meno dai tempi di oggi. In primis perchè i giochi PC erano fatti per PC e quindi ogni "prossimo gioco" ti dava una mazzata sull'hardware. Far Cry, Max Payne, The Elder Scrolls: Morrowind. Tutti giochi che hanno segnato un cambio di scheda grafica per moltissima gente.Bhe diciamo che in 30 anni non vi è mai stato bisogno di spendere 2500 euro per giocare alla massima risoluzione del contesto storico. Nei primi anni 2000 il 1280x720p era il 4K di oggi e non pagavi una gpu 2500 euro per giocare a quella risoluzione. Nel 2006 il 1920x1080p era il 4K ed idem te ne uscivi con 500$ di top di gamma ed eri apposto.
Il marketing vi ha fritto il cervello altrimenti non si spiega come si possa giustificare quel costo per una gpu con un consumo di 500/600 watt di picco.
Una scheda grafica di oggi ha un ciclo di vita parecchio piu lungo di allora. Infatti ai tempi se volevi essere "top di gamma" ne dovevi comunque comprare 2 in SLI / Crossfire. Alla fine se ti fai i conti non era economico allora come non lo è oggi.
Le schede le pagavi di meno, ma in configurazioni top ce ne dovevi mettere due e le dovevi cambiare prima. Francamente giocare non è stato mai economico. C'è anche da aggiungere che una volta con i monitor CRT abbassare risoluzione era fattibile e non comportava problemi. Oggi con gli LCD se non reggi la risoluzione del tuo monitor devi semplicemente cambiare scheda.