UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Vabbè però alla fine ha aspettato 2 generazioni ,lo possiamo giustificare...
Beex, tu lo giustifichi perché sei uno che si è comprato la 3090, per la quale per inciso si applica lo stesso discorso (anzi, pure meno efficiente !) 😂

Scherzi a parte, lui NON ha bisogno di giustificazioni da parte di nessuno e pregherei di cessare questo discorso. Sono soldi suoi e li spende come vuole.
Opinabile solo se dice che è un "best buy", ma non il fatto che ci spenda 2000, 3000 o millemila euro.

sinceramente qui entriamo in un discorso che non puoi fare.
Non sei tu a doversi sentire in imbarazzo e neppure lui.
I soldi sono suoi e li spende come vuole.
Siccome non è un utente nuovo qui, sappiamo tutti che ai soldi non da lo stesso valore che diamo noi, ma questo non giustifica una critica su come li spende...

2000€ per giocare sono fuori dal mondo nel MIO modo di vedere le cose, ma ognuno ha una sua visione.
Ciò che non sopporto è il classismo e lo sfoggio di ricchezza, ma qui il discorso è diverso...
Capisco Max e sono d'accordo con te, ma io lo stavo sfottendo per scherzare. Lo faccio spesso e lui di risposta mi dice cose brutte tipo: "bambino che non può permettersi il giocatolo e quindi lo critica" e roba del genere 🤣, il bello è che lo fa senza fare nomi. L'ho anche specificato dopo che stavo scherzando, ma lo si capisce anche leggendo i messaggi precedenti e successivi dove lo nomino.

Poi basta guardare la sua attuale build, si vede che è una persona che ambisce alle prestazioni enthusiast e se ha i soldi ed è una sua passione può farlo, anzi meglio spenderli cosi che pagare un champagne 2000 euro ma anche in quel caso ognuno è libero di fare quello che vuole.

Vallo a dire ad intel 😆
Tra l'altro le gpu hanno carichi estremamente più parallelizzati/parallelizzabili delle cpu quindi il multidie dovrebbe funzionare ancora meglio.

la parallelizzazione deve nascere anche nel software, che di sicuro non è sviluppato con RDNA3 in mente, quindi la resa è tutta da verificare.

Per quanto riguarda le potenze, avere due dies permette un migliore binning (quindi efficienza) e anche un migliore raffreddamento penso. Vedremo presto.
per il raffreddamento è vero il contrario: con die più piccoli la densità termica è maggiore e si rischia di vedere temperature stellari come sugli ultimi Ryzen, perché un dissipatore per quanto buono sia può smaltire solo una certa quantità di calore su una certa superficie in un determinato tempo.

Comunque come detto sopra, siamo tutti qui a fare il tifo per AMD, visto che di porcate Nvidia ne ha fatte fin troppe.

Stavo leggendo questa discussione in sordina ma mi sono dovuto loggare per rispondere, non ce la faccio.
Ma davvero in un forum di hardware c'è gente che al posto di parlare di hardware scrive pagine e pagine di critiche nei confronti di chi compra hardware? 😂😂😂
In un thread ufficiale della RTX 4090 poi. 😂

Stavo leggendo questa discussione in sordina ma mi sono dovuto loggare per rispondere, non ce la faccio.
Ma davvero in un forum di hardware c'è gente che al posto di parlare di hardware scrive pagine e pagine di critiche nei confronti di chi compra hardware? 😂😂😂
E va bè ne abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi dell'hardware... Qui é stato un discorso un po particolare, di solito non siamo così😁

Beex, tu lo giustifichi perché sei uno che si è comprato la 3090, per la quale per inciso si applica lo stesso discorso (anzi, pure meno efficiente !) 😂

Scherzi a parte, lui NON ha bisogno di giustificazioni da parte di nessuno e pregherei di cessare questo discorso. Sono soldi suoi e li spende come vuole.
Opinabile solo se dice che è un "best buy", ma non il fatto che ci spenda 2000, 3000 o millemila euro.
MA veramente io l'ho presa, la 3090, permutando una 3060TI, e una 3080TI scambiandola con una 3080 Amp Holo che avevo. Con il piffero che me la sono comprata a 1700 euro quando è uscita... ma dai...😅.... oh , comunque la 3090 grande scheda, mo state tutti a rosicare perchè non ve la siete comprata prima...ah ah ah ah ( cit........)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh in realtà parliamo delle 4090, sotto tutti i punti di vista, hardware e di scelta . PEr alcuni è una pessima scelta e per altri invece è un'ottima scelta, di questo alla fine si parlava.

Ultima modifica:

Qui nessuno critica chi compra la 4090, si parlava semplicemente che per giocare non vale la pena spendere 2,5k in un periodo poi in cui giochi a cui serve tutta sta potenza nemmeno ce ne sono

Qui nessuno critica chi compra la 4090, si parlava semplicemente che per giocare non vale la pena spendere 2,5k in un periodo poi in cui giochi a cui serve tutta sta potenza nemmeno ce ne sono
perché invece se i giochi ci fossero tu spenderesti 2000/2500 euro per giocare ?

A parte qualche eccezione rara come cyberpunk 2077 che ha un motore grafico di 💩 , abbandonato anche dalla stessa software house, non esistono giochi in commercio che richiedono di dover spendere 2000 euro per giocare in 4K. I giochi che devono uscire sono TUTTI giochi per console, Uncharted 4, The Last of Us remake, Scorn, Sackboy a big adventure, Horizon zero down 2 e altri giochi del genere. Tra 6 giorni esatti esce Plague Tale Requiem il seguito di a Plague Tale: Innocence, fantastico gioco che ho amato tantissimo che gira in 4K anche con una rtx 3060ti e il seguito non sarà da meno.
"Tu sai chi", il "fenomeno", cioè dai hai capito di chi sto parlando, quello che richiami sempre perché fa il bulletto, insomma ci siamo capiti giusto ? Ok lo dico a bassa voce techsaskia, parla sempre di questi motori grafici next gen, super pompati che arriveranno a breve ma non ha capito che quei motori grafici vengono creati in primis per le console che hanno una potenza computazionale paragonabile alla rx 6700xt ( sono stato generoso ) e quindi dato che gli sei amico, potresti spiegargli che anche una rtx 3060 non farà fatica a gestire questi nuovi giochi iper futuristici, pompati ecc che usciranno a breve ?

Usciranno sempre quei giochi ottimizzati con i piedi ma non devono essere presi come punto di riferimento per capire quando bisogna aggiornare il proprio pc.
A me sembra che ti stia rodendo il sedere e pure non poco invece. 😂
Io se si fa un discorso dove si valuta il rapporto "prezzo / prestazioni" posso capire. Se mi vieni a dire che con una 3060 si gioca bene proprio no. Basta guardare un qualsiasi video di test di giochi relativamente moderni full settings in 4k. Elder Ring, 4K full settings, 37fps di media. 😂
Se la 3060 è una fascia "bassa" ci sarà un perchè. O no?

Insomma per ca
Solo di Ada Lovelace ci sono 85 pagine in cui abbiamo parlato e ci siamo confrontati su questa nuova architettura e di tutte le novità sulle tecnologie come dlss 3 ecc, ogni tanti ci sta uscire fuori OT :P

A me sembra che ti stia rodendo il sedere e pure non poco invece. 😂
Io se si fa un discorso dove si valuta il rapporto "prezzo / prestazioni" posso capire. Se mi vieni a dire che con una 3060 si gioca bene proprio no. Basta guardare un qualsiasi video di test di giochi relativamente moderni full settings in 4k.
Se la 3060 è una fascia "bassa" ci sarà un perchè. O no?
Ma la rtx 3060 è una gpu per il 1080p, chi ha mai detto che ci giochi in 4K io di sicuro no.
Io ho una rtx 3080 12GB per quale motivo mi dovrebbe rodere il culo ? Gioco tutto al max in 1440p, non ho un monitor 4k e non saprei che farmene della rtx 4090. Io stavo scherzando ci mancherebbe altro che andassi a fare i conti in tasca ad altre persone. Ma poi quel utente lo conosco( trovato in altre discussioni ), lo rispetto poiché se ne intende di hardware e a parte qualche fuori uscita da "fenomeno" è gentile ed educato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma perchè qual è il problema scusa?
Bhe diciamo che in 30 anni non vi è mai stato bisogno di spendere 2500 euro per giocare alla massima risoluzione del contesto storico. Nei primi anni 2000 il 1280x720p era il 4K di oggi e non pagavi una gpu 2500 euro per giocare a quella risoluzione. Nel 2006 il 1920x1080p era il 4K ed idem te ne uscivi con 500$ di top di gamma ed eri apposto.
Il marketing vi ha fritto il cervello altrimenti non si spiega come si possa giustificare quel costo per una gpu con un consumo di 500/600 watt di picco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro