UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Regalarsi una RTX MSI Suprim 4090 --> 2'600 euro ...
Fare un regalo alla moglie aggiungendo un'altra RTX 4090 (alla Suprim) --> 5'000 euro ...

Non dover piu' leggere @techsaskia che DEVE comprare una RTX 4090 ... non ha prezzo!

😇
Ma infatti adesso sarà lì col giochino nuovo a provarlo (io invece che non me lo posso permettere dico che fa schifo😁), per quello che non si vede qui

in tutta onestà più che spendere 2k per una scheda video ci compro un mitsubishi top gamma montato 12000 btu in camera delle figlie

Ilk gioco può avere un costo ma 2k mi pare che siamo oltre

Ad avercele le mogli che ti fanno spendere 2000 euro per una VGA .....

La mia piuttosto mi taglia i cosidetti 😀
La mia me li avrebbe anche fatti ingoiare. Ci sono donne che vogliono divani nuovi, il frigorifero nuovo, forno ecc e poi ci sono mogli che vogliono una rtx 4090.

ma con la crisi che ci sta in giro chi vuoi che spenda 2k di scheda grafica che ti costringe in moltissimi casi a cambiare case e alimentatore?

O hai tantissimi soldi e non te ne può fregare nulla o non devi essere sano di mente
Fai davvero sta domanda nello stesso thread dove qualcuno ne ha comprate due ?
La crisi non esiste…

E' normale sentirsi in imbarazzo per chi sta sbandierando l'acquisto di due rtx 4090 ?! 😂🤣
In un momento come questo in cui puoi portarti a casa una rtx 3080 12GB a 750/800 euro e goderti il 4K a 105fps di media, spendere 2000 euro per una gpu mi sembra "stupido" e prenderne due ....... lasciamo stare altrimenti mi prendo un ban 😅

Allegati

• average-fps-3840-2160.webp
    average-fps-3840-2160.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 18
E' normale sentirsi in imbarazzo per chi sta sbandierando l'acquisto di due rtx 4090 ?! 😂🤣
In un momento come questo in cui puoi portarti a casa una rtx 3080 12GB a 750/800 euro e goderti il 4K a 105fps di media, spendere 2000 euro per una gpu mi sembra "stupido" e prenderne due ....... lasciamo stare altrimenti mi prendo un ban 😅
No ma sai, la 4090 è davvero una bomba, ma è anche una sproporzione nel vero senso della parola. Cioè anche sul mio C1 4k 120 hz è sovradimensionata ! Ora tralasciando l'argomentazione relativa al fatto se mi accorgo della differenza tra 100 fps e 200, che io credo di no, però gli scienziati dell'informatica mi sapranno meglio dire, c'è anche proprio una questione di non allineamento del resto delle componenti video e software che servono a sfruttarla davvero. Questo secondo me , ad oggi, e dico ad oggi, rende inutile una 4090. poi certo, e siamo alle solite, se ottimizzano i giochi malissimo proprio per farti spendere in nuove GPU, allora capiamo bene che dioventa ancora più inutile.

su ldlc era a 1949
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ma sai, la 4090 è davvero una bomba, ma è anche una sproporzione nel vero senso della parola. Cioè anche sul mio C1 4k 120 hz è sovradimensionata ! Ora tralasciando l'argomentazione relativa al fatto se mi accorgo della differenza tra 100 fps e 200, che io credo di no, però gli scienziati dell'informatica mi sapranno meglio dire, c'è anche proprio una questione di non allineamento del resto delle componenti video e software che servono a sfruttarla davvero. Questo secondo me , ad oggi, e dico ad oggi, rende inutile una 4090. poi certo, e siamo alle solite, se ottimizzano i giochi malissimo proprio per farti spendere in nuove GPU, allora capiamo bene che dioventa ancora più inutile.
eh l'ho scritto stamattina, serve 12900k/7950X - Z690/X670E - DDR5 6000 - psu almeno 1000 W - monitor 4K 160 Hz. Altrimenti è come tenere la ferrari in garage o peggio farla andare sullo sterrato.
IMHO il gioco non vale la candela, fai il conto lì e ti escono almeno 4K euro da sganciare

Ma poi vogliamo parlare dei videogiochi che sono pessimi porting di console? cioè hai una scheda che difficilmente verrà sfruttata e che probabilmente farà bottleneck anche con un 13900K e servirà almeno un pannello 4K 160 hz, su quei 4 giochi in croce scritti per PS5 e Xbox X

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

su ldlc era a 1949
--- i due messaggi sono stati uniti ---

eh l'ho scritto stamattina, serve 12900k/7950X - Z690/X670E - DDR5 6000 - psu almeno 1000 W - monitor 4K 160 Hz. Altrimenti è come tenere la ferrari in garage o peggio farla andare sullo sterrato.
IMHO il gioco non vale la candela, fai il conto lì e ti escono almeno 4K euro da sganciare
No ma poi non esiste proprio ne gioco e ne TV o monitor che richieda una 4090!. Cioè, intanto facessero uscire qualche titolo davvero innovativo sia graficamente che in gameplay, poi allora dopo che ne saranno usciti una ventina, comincero a farci un pensierino sopra alla 4090. Ma prima di allora francamente proprio no. PEr cosa? per giocare ai soliti 3 giochi decenti a 200fps invece che 120 fps. Direi di no.

@Max(IT) Corsair mi sostituisce le mie 5200Mhz C36 con delle 6000Mhz C36(le 5200/5600 non sono disponibili)
919761df366f86f1c639379144e30561.jpg

Ma poi vogliamo parlare dei videogiochi che sono pessimi porting di console? cioè hai una scheda che difficilmente verrà sfruttata e che probabilmente farà bottleneck anche con un 13900K e servirà almeno un pannello 4K 160 hz, su quei 4 giochi in croce scritti per PS5 e Xbox X

A parte qualche eccezione rara come cyberpunk 2077 che ha un motore grafico di 💩 , abbandonato anche dalla stessa software house, non esistono giochi in commercio che richiedono di dover spendere 2000 euro per giocare in 4K. I giochi che devono uscire sono TUTTI giochi per console, Uncharted 4, The Last of Us remake, Scorn, Sackboy a big adventure, Horizon zero down 2 e altri giochi del genere. Tra 6 giorni esatti esce Plague Tale Requiem il seguito di a Plague Tale: Innocence, fantastico gioco che ho amato tantissimo che gira in 4K anche con una rtx 3060ti e il seguito non sarà da meno.
"Tu sai chi", il "fenomeno", cioè dai hai capito di chi sto parlando, quello che richiami sempre perché fa il bulletto, insomma ci siamo capiti giusto ? Ok lo dico a bassa voce techsaskia, parla sempre di questi motori grafici next gen, super pompati che arriveranno a breve ma non ha capito che quei motori grafici vengono creati in primis per le console che hanno una potenza computazionale paragonabile alla rx 6700xt ( sono stato generoso ) e quindi dato che gli sei amico, potresti spiegargli che anche una rtx 3060 non farà fatica a gestire questi nuovi giochi iper futuristici, pompati ecc che usciranno a breve ?

Usciranno sempre quei giochi ottimizzati con i piedi ma non devono essere presi come punto di riferimento per capire quando bisogna aggiornare il proprio pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro