UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
pazzo io avevo sempre tenuto su dont do this.. Ma cosa si rischiava? Freeze del pc?
no non si rischia nulla in realtà a meno che l'alimentatore non sia una cinesata o motlo scarso

I 2 connettori servono bilanciare meglio il carico su schede che consumano oltre 300w, ed evitare ad esempio che si spenga l'alimetatore per OCP sulla pci ex

Oppure che il connettore a y si scaldi eccessivamente ( questo avviene per lo più se l'alimentatore è scarso e la scheda consuma tantissimo)

Nella maggior parte dei casi l'alimentatore semplicemente si spegne MA NEL TUO CASO è praticamente ininfluente

La 4070ti anche la più spinta arriva a consumare solitamente MENO di 300w con eccezionali spike che potrebbero superare quella ( 320w al massimo) cifra ma si tratta di spike che un alimentatore di qualità di solito gestisce senza problemi

Nel tuo caso anche messo son un connettore ad y e un solo cavo il massimo che potrebbe succedere è che l'alimentatore si spegna se ha una protezione sensibile sulla pci ex

il doppio cavo in realtà è semplicemente una questione i bilanciamento del carico e di mantenimento delle temeprature più basse sulla pci ex ( che non sono monitorate da nulla ma il connettore a y si scalda di più di un o singolo ma nel tuo cao i consumi della scheda non sono cosi eccessivi da mostrare preoccupazioni)

con il mio alimentatore ci sarebbero problemi con un eventuale 5070 super?
intendi la 4070 Super? non si sa ancora nulla delle 5000 lisce, figuriamoci le Super... 😅

no, non avrai problemi. teoricamente, la 4070S non dovrebbe arrivare oltre i 225W, mettiamo 275 le più spinte. (stando largo! e non poco...) più probabile che in gioco non arriveranno a 210 a stock e sotto i 190/180 in UV.

con il mio alimentatore ci sarebbero problemi con un eventuale 5070 super?

19fa0aaf0ec63b176abe7c8bdff80940.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

intendi la 4070 Super? non si sa ancora nulla delle 5000 lisce, figuriamoci le Super... 😅

no, non avrai problemi. teoricamente, la 4070S non dovrebbe arrivare oltre i 225W, mettiamo 275 le più spinte. (stando largo! e non poco...) più probabile che in gioco non arriveranno a 210 a stock e sotto i 190/180 in UV.
sisisi.
alimentatore ha due cavi ognuno con 6+2 e 6 pin. Non mi è chiaro come dovrei usare adattari?

L'adattatore richiede due 8pin?
non ne ho idea, ma se prendi la 70S, non penso proprio richiederà più di due 8 pin. discorso diverso per la 70TI-S, che con un TGP di 285 e probabili spike fino a 320/350, è probabile che ne chieda anche 3. (come la 4080 liscia)

ogni connettore da 8, può erogare fino a 150W come standard ATX, ma se il psu è buono ed ha ottimi cavi... fino a 175/200W continuati non gli fanno un baffo. ed il G2, è un Signor alimentatore!

Edit:
penso che si troveranno anche modelli con un singolo connettore da 8 o anche un 8 + un 6.
Alcuni li vedo con tre
ammetto di aver solo guardato i dati tecnici, per cui mi baso solo ed esclusivamente su quelli.

linka pure le foto che hai trovato che son curioso... (strix o modelli di quel livello? possibile.)

Il fatto è che il prezzo non è mai sceso sotto l'MSRP proposto: non c'è proprio niente da risollevare. 😅
L’MSRP è ormai una farsa da anni: Nvidia sa bene che le schede sono vendute nella stragrande maggioranza dei casi sopra. Ma con i mesi è fisiologico un calo. Con queste Super per me vuole risollevare i listini.
Nelle 4070 vedo almeno un aumento di prestazioni, ma in generale questo mercato ha raggiunto un livello di prezzi che non ha proprio più senso.

Premesso che Geekbench non è il test migliore per le schede video, ma questo dipinge un panorama un pochino deludente rispetto alle attese. Mi aspettavo un 20% di incremento sulla 4070 liscia, invece siamo sul 12%…

C azzo io avevo sempre tenuto su dont do this.. Ma cosa si rischiava? Freeze del pc?
Con un alimentatore buono non rischi molto, al massimo si spegne (in protezione) sotto carico. Con uno mediocre puoi rischiare anche qualche danno…

con il mio alimentatore ci sarebbero problemi con un eventuale 4070 super?
No, anche perché hai un Ryzen che non consuma molto.

Sisi, ma l'ho presa settembre
Se i test finali confermeranno un aumento medio del 10/15% direi proprio che non ne vale la pena. Attendi la prossima generazione.

Premesso che Geekbench non è il test migliore per le schede video, ma questo dipinge un panorama un pochino deludente rispetto alle attese. Mi aspettavo un 20% di incremento sulla 4070 liscia, invece siamo sul 12%…

Con un alimentatore buono non rischi molto, al massimo si spegne (in protezione) sotto carico. Con uno mediocre puoi rischiare anche qualche danno…

No, anche perché hai un Ryzen che non consuma molto.

Se i test finali confermeranno un aumento medio del 10/15% direi proprio che non ne vale la pena. Attendi la prossima generazione.
ma se si spegne che succede, che il computer va in freeze durante i giochi o si spegne proprio totalmente o si riavvia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro