UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La vera assurdità è che se i prezzi fossero giusti venderebbero molto ma molto di più ... Ok che si troverebbero forse a far fronte ad una maggiore produzione, ma il gioco ne varrebbe la candela...

Ma una 4070s a 850/900 come sospetto che sarà che ancora prima di esser ufficializzata e presentata mi parli già delle 5000 con lo spettro di mille sacchi solo per quella di certo non fai venir voglia di acquistare...
Ma anche volendo li valgono veramente questi soldi? All atto pratico spendi quasi 900 euro per un 1440p moderato ...

Io penso che un upgrade lo farò e a sto punto aspetto i prezzi delle super solo per curiosità... Ma credo che una 4070 liscia sia il massimo che potrei fare più di quello che costano ora non potrei nemmeno spenderlo altrimenti prenderei una ti direttamente (liscia o super ti che fosse)... E se è vero quello che è stato scritto precedentemente che "alla fine la prendi solo se te lo puoi permettere" è anche pur vero che se avessi un sacco di soldi da spendere non andrei di certo a spenderli per una via di mezzo e punterei senza troppi problemi per il massimo che il mercato mi offre...di certo non per una via di mezzo.

La vera assurdità è che se i prezzi fossero giusti venderebbero molto ma molto di più ... Ok che si troverebbero forse a far fronte ad una maggiore produzione, ma il gioco ne varrebbe la candela...

Ma una 4070s a 850/900 come sospetto che sarà che ancora prima di esser ufficializzata e presentata mi parli già delle 5000 con lo spettro di mille sacchi solo per quella di certo non fai venir voglia di acquistare...
Ma anche volendo li valgono veramente questi soldi? All atto pratico spendi quasi 900 euro per un 1440p moderato ...

Io penso che un upgrade lo farò e a sto punto aspetto i prezzi delle super solo per curiosità... Ma credo che una 4070 liscia sia il massimo che potrei fare più di quello che costano ora non potrei nemmeno spenderlo altrimenti prenderei una ti direttamente (liscia o super ti che fosse)... E se è vero quello che è stato scritto precedentemente che "alla fine la prendi solo se te lo puoi permettere" è anche pur vero che se avessi un sacco di soldi da spendere non andrei di certo a spenderli per una via di mezzo e punterei senza troppi problemi per il massimo che il mercato mi offre...di certo non per una via di mezzo.

E' perchè ti puoi permettere una "via di mezzo"

E' perchè ti puoi permettere una "via di mezzo"
Verissimo hai ragione di fatti non ho detto che non fosse vera la cosa anzi l ho sottolineata apposta proprio per dire
che se vuoi vendere devi anche permettere di esser comprata... Quello intendevo ... Ormai la via di mezzo non esiste più... "O tutto o niente" .... Era per dire inutile meravigliarsi che le vendite su determinate fasce siano un flop ...

Questo intendevo...

Verissimo hai ragione di fatti non ho detto che non fosse vera la cosa anzi l ho sottolineata apposta proprio per dire
che se vuoi vendere devi anche permettere di esser comprata... Quello intendevo ... Ormai la via di mezzo non esiste più... "O tutto o niente" .... Era per dire inutile meravigliarsi che le vendite su determinate fasce siano un flop ...

Questo intendevo...
si ma sono io il primo a dire che chi prende una 4080 ha esigenze molto specifiche e particolari, se non mi trovassi in condizioni in cui sono sceglierei di certo una GPU meno cara come la 4070

Voglio vedere almeno per quanto riguarda il mercato europeo quanto venderebbe Nvidia piazzando la 5070 a partire da 1000 euro.

Io ho la netta sensazione che i costi delle super non piaceranno a tutti... anzi...
stando al listino attuale ...
la 4090 media di 2000€
4080 s 1400/1500 €
4080 1300 €
4070 ti super 1000/1100
4070 ti 900 €
4070 super 800/900
4070 700€
4060 ti 16Gb 530€
4060 ti 8 Gb 450 €
(e comunque con le custom andiamo a superare anche queste cifre)
Di fatto uccidendo il mercato delle 4080 e 4070 ti "light"....

La fascia piu interessante sarà vedere come si comporteranno sulla 4070 super, relegando la 4070 come competitor della 7800xt (così riportano fonti) così da andare a colmare il buco creato dal mega flop delle 4060 / 4060 ti....?

boh vedremo... cosa ne pensate?
Io la 7800xt la trovo a 560 sarà dura per Nvidia con questi prezzi, poi ad aprile c'è lo sharing del Bitcoin quindi si salvi chi può..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai detto una cosa giusta, secondo le ultime stime di Steam pare che ci sono più 4090 RTX che steam deck e secondo me sorpasseranno anche le 4080...

Queste schede costano talmente tanto che tanto vale puntare al top ,dopo 900 euro non ha più senso stare a guardare l'euro, a quel punto vai dritto al top con un po' di sforzo ( se devi fare un rateale inserisco 6-7 rate in più ed il Gioco è fatto)

È la stessa situazione del mercato auto le berline utilitarie costano talmente tanto che tanto vale andare su quella superiore, ed infatti si vedono una marea di classe C e D in giro...

Uno non deve andare per forza di console, ho consigliato ad un mio amico una 6750xt in 1440p va da dio , se soluzioni ci sono, inoltre ribadisco che Il Ray tracing non è un game changer come Nvidia vuol fare passare...

Ultima modifica:

Non saprei, perché il mercato comunque si satura.
Non guardare i “pazzi” qui dentro, appassionati. Ma un giocatore “medio” che ha una 2070 Super, secondo te spenderebbe 900 euro per una 4080 Super o 700 euro per una 4070 Ti Super (prezzi che riterrei ragionevoli) quando la sua scheda grafica lo lascia giocare ancora a tutto ?
Allora Nvidia preferisce speculare sul resto, piazzando margini elevatissimi sui prodotti attuali anche se ne vende un numero relativamente minore…
A loro degli utenti importa meno di zero.

Io la 7800xt la trovo a 560 sarà dura per Nvidia con questi prezzi, poi ad aprile c'è lo sharing del Bitcoin quindi si salvi chi può..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non sono informato sul mercato criptovalute… cosa significa questo ?
So che il mining di fatto è praticamente morto per via del cambio del modello…Io so che ad aprile è previsto l’halving del Bitcoin. Che dimezzerà il valore.

Hai detto una cosa giusta, secondo le ultime stime di Steam pare che ci sono più 4090 RTX che steam deck e secondo me sorpasseranno anche le 4080...

Queste schede costano talmente tanto che tanto vale puntare al top ,dopo 900 euro non ha più senso stare a guardare l'euro, a quel punto vai dritto al top con un po' di sforzo ( se devi fare un rateale inserisco 6-7 rate in più ed il Gioco è fatto)

È la stessa situazione del mercato auto le berline utilitarie costano talmente tanto che tanto vale andare su quella superiore, ed infatti si vedono una marea di classe C e D in giro...

Uno non deve andare per forza di console, ho consigliato ad un mio amico una 6750xt in 1440p va da dio , se soluzioni ci sono, inoltre ribadisco che Il Ray tracing non è un game changer come Nvidia vuol fare passare...
Veramente se guardi l’hardware survey di Steam già adesso le 4090 sono più delle 4080…

1704446138744.png

Le steam deck sono un mercato di nicchia: non tutti vogliono giocare su schermo piccolo e potenza di calcolo ridicola (anzi, mi domando CHI voglia farlo ? 🤔).
Per me sono una cosa bellina da vedere ma senza senso.

on sono informato sul mercato criptovalute… cosa significa questo ?
So che il mining di fatto è praticamente morto per via del cambio del modello…
infatti non ha più senso parlare di mining su schede grafiche poi su bitcoin

Il mining ha avuto un ultima fiammata con la serie 3000 con ETH che utilizzava ancora le schede grafiche oggi non ha più senso perchè ETH è passato al modello proof of stake e non si mina praticamente più

minare bitcoin con le schede grafiche è una follia già da tempo ( esistono dispositivi più efficienti) ed ilr esto orami è basato su altri algoritmi

Con il costo dell energia oggi non ha e non credo che avrà più senso minare con le schede grafiche

Io so che ad aprile è previsto l’halving del Bitcoin. Che dimezzerà il valore.
Non dimezza il valore, dimezza i premi dei miner
Il che significa minor ingresso di nuova valuta e quindi si suppone nuova salita del valore (come è stato nei precedenti halving)

Però è pura speculazione, potrebbe anche non cambiare nulla
Poi con anche le principali altcoin ormai non più minabili con le schede video credo che sarebbe comunque poco influente

Non dimezza il valore, dimezza i premi dei miner
Il che significa minor ingresso di nuova valuta e quindi si suppone nuova salita del valore (come è stato nei precedenti halving)

Però è pura speculazione, potrebbe anche non cambiare nulla
Poi con anche le principali altcoin ormai non più minabili con le schede video credo che sarebbe comunque poco influente
Ok ma il principio resta mutato quindi questo non dovrebbe influenzare il mercato schede video, immagino.

Ok ma il principio resta mutato quindi questo non dovrebbe influenzare il mercato schede video, immagino.
A questo giro forse no per via delle principali altcoin non più minabili, ma le due bolle precedenti sono iniziate entrambe poco dopo l'halving del BTC (perché alla fine quando sale il suo valore tutte le altre lo accompagnano), quindi boh

Tu credi davvero ad un generale abbassamento di prezzo ? 🧐
Io ne dubito molto…

Sì perchè altrimenti cosa lanciano a fare le Super? Le Super le vedo come un modo di aumentare il valore offerto senza tagliare direttamente i listini, che non piace mai. Se non tagli i listini e allinei semplicemente il valore delle nuove schede a quelle vecchie per gli acquirenti non cambia nulla, quindi non capisco che effetto vorrebbero ottenere.
Del resto le voci parlano di lisitini più bassi, quindi penso che la mia idea sia anche supportata dai fatti (ok non fatti, voci per ora).

Poi ripeto, ho un po' paura di come potrebbero reagire i rivenditori a questi listini più bassi: non vorrei che gli street price non seguiressero i listini e si allineassero invece al valore dei vecchi prodotti, aumentano semplicemente il margine di rivenditori e distributori. In Europa e soprattutto in Italia potrebbe benissimo succedere se i volumi disponibili inizialmente saranno inferiori alla domanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro