- Reazioni
- 14,574
- Punteggio
- 243
Non ci credo finché non lo vedo…Sì perchè altrimenti cosa lanciano a fare le Super? Le Super le vedo come un modo di aumentare il valore offerto senza tagliare direttamente i listini, che non piace mai. Se non tagli i listini e allinei semplicemente il valore delle nuove schede a quelle vecchie per gli acquirenti non cambia nulla, quindi non capisco che effetto vorrebbero ottenere.
Del resto le voci parlano di lisitini più bassi, quindi penso che la mia idea sia anche supportata dai fatti (ok non fatti, voci per ora).
Poi ripeto, ho un po' paura di come potrebbero reagire i rivenditori a questi listini più bassi: non vorrei che gli street price non seguiressero i listini e si allineassero invece al valore dei vecchi prodotti, aumentano semplicemente il margine di rivenditori e distributori. In Europa e soprattutto in Italia potrebbe benissimo succedere se i volumi disponibili inizialmente saranno inferiori alla domanda.
A me sembra più probabile che le Super servano a risollevare il MSRP al livello che inizialmente Nvidia si era proposta.