UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io ho avuto la gtx 670 Asus directu II, poi sono passato alla gtx 780 Asus directu II per poi passare alla gtx 1070 Asus Rog Strix e infine alla rtx 3080 12GB Asus Tuf, mai e dico mai avuto problemi.
Prima ancora di asus avevo EVGA ( gtx 8800 / gtx 285 ) e una gtx 480 Zotac, con entrambi i marchi non ho avuto problemi ma erano con dissipatore blower, all'epoca il mercato ne era saturo.

Ad oggi io opto sempre per asus, sia per mobo che per gpu, mi trovo bene e i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Asus su scheda madri e VGA ha un assistenza in Italia generalmente maggiore delgi altri brand hasnno i prori centri di riparazione, per quello che riguarda la garanzia commerciale

Come schede madri e VGA fanno ottimi prodotti, nulla da dire, ogni brand ha avuto più o meno problemi con diversi prodotti nell'elettronica

E impossibile non avere problemi, poi si deve vedere come li risolvi

La ROG che ho preso è piuttosto buona

Comunque guarda il mio profilo, mo ti batto!
Era ora, almeno non avrai più bottleneck sulla 4080 <3

@Dracoskull4 mi trovo bene e i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non credo proprio, Asus se li fa pagare di più della concorrenza e lo fa anche senza alcun motivo logico.
Sono due anni che come brand produce molti prodotti hardware e software fallati, ricordiamo tutti la 3dVcache cotta per colpa di impostazioni buggate del bios Asus...

Sono due anni che come brand produce molti prodotti hardware e software fallati, ricordiamo tutti la 3dVcache cotta per colpa di impostazioni buggate del bios Asus...
non fare disinformazione il problema non era di asus ma di AMD che aveva dato specifiche sballate ai produttori e tutte le mobo erano coinvolte, di fatto TUTTI i bios son stati aggiornati/cambiati

qui puoi vedere il sito di MSI sulla x670 tomahawk

1702920295682.png

La responsabilità di quegli eventi è completamente id AMD che ha dichiarato quanto segue

"Abbiamo indentificato la radice del problema e abbiamo già distribuito un nuovo AGESA che pone in essere misure su determinati canali di potenza sulle motherboard AM5 per impedire alla CPU di operare oltre i limiti di specifica, incluso un limite sulla tensione SOC a 1,3 V. Nessuno di questi cambiamenti influenza la capacità dei processori Ryzen 7000 di overcloccare la memoria usando kit EXPO o XMP o aumentare le prestazioni tramite la tecnologia PBO".

E ancora

"Ci aspettiamo che tutti i nostri partner ODM rilasceranno un nuovo BIOS per le motherboard AM5 nel corso dei prossimi giorni. Consigliamo a tutti gli utenti di controllare il sito web del produttore della motherboard e aggiornare il BIOS per assicurarsi che il sistema abbia il software più recente per il proprio processore. Chiunque sia in possesso di una CPU che potrebbe essere stata impattata da questo problema dovrebbe contattare il supporto clienti AMD. Il nostro team è al corrente della situazione e darà priorità a questi casi".

Che all'inizio fossero coinvolte maggiormente schede ASUS è solo un caso, perchè ASUS è un produttore che VENDE probabilmente più di tutti in ambito di schede madri e chi compra un 7800x3d probabilmente aveva una scheda madre Asus in quel periodo perchè son corazzate

Ma la colpa di quelle anomalie è interamente di AMD, lo hanno ammesso loro stessi

i primi produttori a CAPIRE il problema ed a limitare fin da subito parti dei bios incriminati rilasciando nuovi bios PRIMA che AMD intervenisse è stata proprio ASUS e in seguito MSI

E lo si può vedere dalle date, il 22 Aprire scoppiava il caso in rete, il 24 Aprile ASUS ( insieme a MSI( uscivano con una versione beta del bios che limitava alcuni voltaggi, ma l 'ammissione di AMD con i comunicati ufficiali è del 27 Aprile!

Ultima modifica:
io ho schede madri asus e devo dire che le trovo le migliori, 2 hanno 20 anni, 2 10 anni, e 3 del 2017. una gigabyte di 20 anni e va benone. poi recentemente 2 asrock ma tropppo poco per valutare. Avevo comprato una gigabyte nuova nel 2017 ed è durata 3 mesi, cambiata ed è durata 1 mese. per le vga ho una 1060 e 1070 ti gigabyte e vanno splendidamente, spremute al massimo sempre. attualmente una 3060 ti mini, versione per nuc e la trovo carina, piccola e molto resistente alle deformazioni.

io ho schede madri asus e devo dire che le trovo le migliori, 2 hanno 20 anni, 2 10 anni, e 3 del 2017. una gigabyte di 20 anni e va benone. poi recentemente 2 asrock ma tropppo poco per valutare. Avevo comprato una gigabyte nuova nel 2017 ed è durata 3 mesi, cambiata ed è durata 1 mese. per le vga ho una 1060 e 1070 ti gigabyte e vanno splendidamente, spremute al massimo sempre. attualmente una 3060 ti mini, versione per nuc e la trovo carina, piccola e molto resistente alle deformazioni.
Asus come produttore di schede madri è Leader nel settore da tempi immemori, quando ancora esisteva ABIT e MSI non era nemmeno un produttore di schede madri

Io ad oggi, consiglio per le mobo MSI, e per le GPU tutto fatta eccezione per MSI, ASUS e PALIT.
Sono infatti quest'ultimi i brand con i maggior problemi, in merito all'assistenza GIGABYTE non mi esprimo per fortuna e spero continui così, per adesso non ne ho avuto bisogno...
ASUS in Italia ha un assistenza ottima.
La prima 4090 Strix che ho preso aveva un problema.
Rimandata allo shop che a sua volta l'ha inviata in ASUS.
Ricevuto immediatamente il rimborso (non ne avevano in magazzino) e ne ho presa un altra che funziona perfettamente.
In totale la faccenda è durata 5 giorni.
Direi che non ci si può lamentare.
Per l'hardware mi rifornisco nel milanese visto che abitando vicino ho l'opportunità di ritirare anche a mano.
Ebbene gli shop più famosi hanno levato i prodotti Gigabyte dal catalogo per non avere più a che fare con loro per le pagliacciate che facevano in assistenza.
Puoi anche mandare una mail e chiederlo vedi cosa ti rispondono.
Tra l'altro uno di questi shop fa live su Youtube e lo dice apertamente portando casi reali successi.

In tutta questa infinita discussione io un pochino rosico perché ho preso la 4080 qualche mese fa e ad oggi non ho ancora UN gioco che mi faccia sfruttare DLSS e RT / PT (no, Alan Wake 2 NON mi interessa).

😵‍💫

In tutta questa infinita discussione io un pochino rosico perché ho preso la 4080 qualche mese fa e ad oggi non ho ancora UN gioco che mi faccia sfruttare DLSS e RT / PT (no, Alan Wake 2 NON mi interessa).

😵‍💫
ce ne sono un sacco ciberpunk, TLOU ( con il DLSS), the callisto protocol 3 giochi che mi vengono in mente a secco

ma la lista dei giochi che hanno il ray tracing è lunga

The witcher 3 Complete
portal prelude
Portal RTX
Athomic heart
Ghostwire tokio
Far cry 6

potrei continuare per un sacco le liste son in rete

ce ne sono un sacco ciberpunk, TLOU ( con il DLSS), the callisto protocol 3 giochi che mi vengono in mente a secco
Ehhhh ma io sono una fighetta schizzinosa XD

TUTTI i giochi in prima persona NON mi piacciono.
TUTTI i giochi con un minimo di jump-scare e/o che fanno paura (zombi e cagate varie che ti saltano fuori all'improvviso e fanno BUH!) NON mi piacciono.

Adesso sto giocando a God of War, ho visto che nelle impostazioni posso attivare il DLSS ma la risoluzione mi scala sotto al nativo, quindi l'ho disabilitato (ed in nativo viaggio a cannone che è una meraviglia).

Ho finito un mesetto fa Valhalla (graficamente meraviglioso) ma niente RT / DLSS ecc.

Hogwarts Legacy finito (due volte) con la 3060 TI.

The Witcher 3 finito a suo tempo e considerando quanto è vasto non ho voglia di rifarlo.

Ho Horizon Zero Dawn da giocare dopo God of War ma non mi pare sia un gioco che mi permetta di sfruttare appieno la 4080.

Ehhhh ma io sono una fighetta schizzinosa XD

TUTTI i giochi in prima persona NON mi piacciono.
TUTTI i giochi con un minimo di jump-scare e/o che fanno paura (zombi e cagate varie che ti saltano fuori all'improvviso e fanno BUH!) NON mi piacciono.

Adesso sto giocando a God of War, ho visto che nelle impostazioni posso attivare il DLSS ma la risoluzione mi scala sotto al nativo, quindi l'ho disabilitato (ed in nativo viaggio a cannone che è una meraviglia).

Ho finito un mesetto fa Valhalla (graficamente meraviglioso) ma niente RT / DLSS ecc.

Hogwarts Legacy finito (due volte) con la 3060 TI.

The Witcher 3 finito a suo tempo e considerando quanto è vasto non ho voglia di rifarlo.

Ho Horizon Zero Dawn da giocare dopo God of War ma non mi pare sia un gioco che mi permetta di sfruttare appieno la 4080.
ti stai lamentando che la 4080 è "troppo potente" per quello a cui giochi te

Esatto! Speriamo che vengano implementate tutte ste figate anche nei prossimi giochi che piaceranno a me :D
non capisco questa frase pero

Adesso sto giocando a God of War, ho visto che nelle impostazioni posso attivare il DLSS ma la risoluzione mi scala sotto al nativo,
Il DLSS è uno scaler ovviamente ti scalerà semrpe sotto il nativo, il problema non è che scala ma la qualità che rende

poi su god esiste il DLAA se non vuoi usare lo scaling

Pubblicità
Pubblicità
Indietro