UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Comunque, secondo voi quanto andrà più forte la 70ti Super rispetto alla Ti liscia?

Mentre invece la 70 Super immagino sarà quasi uguale alla 70Ti...
Aspettiamo le recensioni indipendenti, non abbiamo la sfera di cristallo.
I leak dicono
70Ti super ->+15% sulla liscia
70 super ->+20% sulla liscia

ma sono leak, io preferisco aspettare i recensori

Aspettiamo le recensioni indipendenti, non abbiamo la sfera di cristallo.
I leak dicono
70Ti super ->+15% sulla liscia
70 super ->+20% sulla liscia

ma sono leak, io preferisco aspettare i recensori
Si sono d'accordo con te, è solo per fare 2 chiacchere.

Guardando Techpower up se la 70 Super va un 20% in più della liscia, renderebbe sostanzialmente inutile la 70ti liscia. Dato che andrebbero sostanzialmente allo stesso modo.

Guardando Techpower up se la 70 Super va un 20% in più della liscia, renderebbe sostanzialmente inutile la 70ti liscia. Dato che andrebbero sostanzialmente allo stesso modo.
secondo me nonc i arriva va un pò meno della 70 ti dovrebbe ragigungerla con un Oc probabilmente sta sotto di poco

Infatti RTX4070ti e anche la RTX4080, stando ai rumors, scompariranno dal mercato. Rimarrà la RTX4070 liscia a un prezzo presumibilmente un po' inferiore e poi le Super.
Se le specifiche leakate sono giuste, sia la 4070 Super che la 4070 Ti Super si avvicineranno molto al modello superiore che sostituiscono (specie la prima), quindi 4070 Ti S a -5/10% dalla 4080 e 4070S a un - 5% dalla RTX 4070 Ti.
Come prezzi io mi aspetto (in linea con le stime che ho letto):

4070 Super a 649$
4070 Ti Super a 849$
4080 Super a 999$

E la RTX4070 liscia dovrebbe scendere di una 50 di dollari, fino a 549$ (ufficialmente o ufficiosamente, vedremo).
Ricordo che attualmente la situazione listini è la seguente:

4070 599$
4070 Ti 799$
4080 1199$

Ultima modifica:
Infatti RTX4070ti e anche la RTX4080, stando ai rumors, scompariranno dal mercato. Rimarrà la RTX4070 liscia a un prezzo presumibilmente un po' inferiore e poi le Super.
Se le specifiche leakate sono giuste, sia la 4070 Super che la 4070 Ti Super si avvicineranno molto al modello superiore che sostituiscono (specie la prima), quindi 4070 Ti S a -5/10% dalla 4080 e 4070S a un - 5% dalla RTX 4070 Ti.
Come prezzi io mi aspetto (in linea con le stime che ho letto):

4070 Super a 649$
4070 Ti Super a 849$
4080 Super a 999$

E la RTX4070 liscia dovrebbe scendere di una 50 di dollari, fino a 549$ (ufficialmente o ufficiosamente, vedremo).
Ricordo che attualmente la situazione listini è la seguente:

4070 599$
4070 Ti 799$
4080 1199$
Analisi penso molto realistica e condivisibile.

Sì poi c'è da vedere come si tradurranno i prezzi di listino in street price del mercato italiano: su questo ci possono benissimo essere sorprese, in negativo. Dipenderà molto da che volumi di prodotto ci arriveranno: se saranno inferiori alla richiesta, all'inizio aspettiamoci prezzi molto più alti dei listini ufficiali.
Altrimenti potrebbero essere i soliti 50-100€ sopra per le custom "normali".

Fonte Tom's:
Il motivo di queste crepe non è immediatamente evidente, ma sembra che il problema dei PCB incrinati stia diventando sempre più diffuso, specialmente nelle nuove e massicce GPU. La GeForce RTX 4090, con il suo PCB composto da 12-15 strati, ospita un intricato labirinto di tracce elettriche. La situazione ha destato preoccupazione poiché NorthridgeFix ha visto problemi simili in passato, ma non in una quantità così consistente da un singolo cliente.

Una teoria è che queste schede Asus e Gigabyte (con crepe riscontrate solo su quelle Asus) potrebbero provenire da un produttore di sistemi che ha trascurato di includere un adeguato supporto per la GPU durante il trasporto.

Potete anche smettere di sconsigliare Gigabyte, e consigliare a gogo le PNY quando quest'ultime sono nettamente inferiori alle prime.
E come sempre signori, Kal El VE LO AVEVA DETTO.
<3

Fonte Tom's:
Il motivo di queste crepe non è immediatamente evidente, ma sembra che il problema dei PCB incrinati stia diventando sempre più diffuso, specialmente nelle nuove e massicce GPU. La GeForce RTX 4090, con il suo PCB composto da 12-15 strati, ospita un intricato labirinto di tracce elettriche. La situazione ha destato preoccupazione poiché NorthridgeFix ha visto problemi simili in passato, ma non in una quantità così consistente da un singolo cliente.

Una teoria è che queste schede Asus e Gigabyte (con crepe riscontrate solo su quelle Asus) potrebbero provenire da un produttore di sistemi che ha trascurato di includere un adeguato supporto per la GPU durante il trasporto.

Potete anche smettere di sconsigliare Gigabyte, e consigliare a gogo le PNY quando quest'ultime sono nettamente inferiori alle prime.
<3
Ancor prima del crepa-gate Gigabyte viene sconsigliata per qualsiasi componente hardware per via della sua assistenza post vendita vergognosa 😅

Ancor prima del crepa-gate Gigabyte viene sconsigliata per qualsiasi componente hardware per via della sua assistenza post vendita vergognosa 😅
Mah ti dirò, meglio di Asus sicuramente, sono 2 anni che non riesce a fare un prodotto esente da problemi, dalle mobo alle Gpu al software.
Ad oggi, è il brand che meno consiglio in assoluto...

Fonte Tom's:

<3
non proprio i pcb delle gigabyte si crepavano p[ure sulle 3000 la rete ne è piena

Poil; assistenza GB è scandalosa

Mah ti dirò, meglio di Asus sicuramente, sono 2 anni che non riesce a fare un prodotto esente da problemi, dalle mobo alle Gpu al software.
Ad oggi, è il brand che meno consiglio in assoluto...
Asus intanto da assistenza diretta sulle schede, almeno in Italia, cosa che praticamente non fa nessuno

Io ad oggi, consiglio per le mobo MSI, e per le GPU tutto fatta eccezione per MSI, ASUS e PALIT.
Sono infatti quest'ultimi i brand con i maggior problemi, in merito all'assistenza GIGABYTE non mi esprimo per fortuna e spero continui così, per adesso non ne ho avuto bisogno...

Io ad oggi, consiglio per le mobo MSI, e per le GPU tutto fatta eccezione per MSI, ASUS e PALIT.
Sono infatti quest'ultimi i brand con i maggior problemi, in merito all'assistenza GIGABYTE non mi esprimo per fortuna e spero continui così, per adesso non ne ho avuto bisogno...
non ha senso basarsi sulle marche almeno per l'elettronica ogni marca fa prodotti di varie fasce

MSI è un buon brand ma come tutti ha fatto le sue cazzate

Al livello di assistenza sui prodotti elettronici si deve fare un pippone per questo ( e meno male) che esiste la garanzia legale

Comunque guarda il mio profilo, mo ti batto!

Io ho avuto la gtx 670 Asus directu II, poi sono passato alla gtx 780 Asus directu II per poi passare alla gtx 1070 Asus Rog Strix e infine alla rtx 3080 12GB Asus Tuf, mai e dico mai avuto problemi.
Prima ancora di asus avevo EVGA ( gtx 8800 / gtx 285 ) e una gtx 480 Zotac, con entrambi i marchi non ho avuto problemi ma erano con dissipatore blower, all'epoca il mercato ne era saturo.

Ad oggi io opto sempre per asus, sia per mobo che per gpu, mi trovo bene e i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro