UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
ho sentito questa cosa e anche qui io ci vedo una mossa strategica(tu dirai:no amd sta solo mollando il tiro),ritorno all esempio della gara,se in gara uno si accorge che il motore non regge rallenta un pò e lo preserva in attesa di quell "optional" che può darle una spinta in più e dall altro lato il primo(seguendo il discorso che ho fatto prima) vedendo il distacco aumentato tenderà a rallentare un pochino sentendosi al sicuro.
io la leggo così eh,poi come andrà a finire non lo posso sapere possibile anche che amd stia seriamente mollando il tiro e rallentando perchè "non ne ha più" ...ma questo si vedrà col temp
dai su lo sai anche tu che se fosse vero sarebbe una sconfitta

Sarebbe chiaramente un segnale di estrema debolezza, che ridurrebbe praticamente a 0 una concorrenza che già di fatto non esiste

AMD deve semplicemente avviare un percorso come ha fatto con ryzen in ambito grafico, il fatto è che lo trovo un pochino difficile perché stavolta non ci sta intel dall'altra parte uno che per innumerevoli anni ti piazza il solito quad core, Nvidia innova e non sta certo a guardare.

E; invece molto più semplice che queste grandi aziende NON vogliano farsi una concorrenza perchè la concorrenza fa bene ai consumatori ma fa male a loro.
Nvidia si prende come sempre il grosso del mercato GPU mentre AMD si accontenta del mercato console e di buone fette di mercato che ha saputo rosicchiare ad intel nel corso degli anni.

il ray tracing ha portato ad una grandissima sfida al livello tecnologico, DLSS, FSR sample feedback, Mesh shading, VRS, son tutte tecnologie atte a poter realizzare al livello grafico qualcosa che prima non si poteva realizzare si può dire che ha portato una grandissima era di sviluppo laddove per anni si è andati avanti con poche innovazioni alla ricerca di qualche FPS in più

Ultima modifica:
Non accetto che si dia per scontato questo argomento, se era una cosa ovvia allora non c'era bisogno di farci i video su YouTube, ma se esistono questi video vuol dire che la domanda che uno si pone è legittima.
Evidentemente non è una cosa così ovvia, anche se dovrebbe esserlo. Parlandomi di Blender mi hai fatto intuire che non sei nuovo nella grafica 3D, quindi rimango piuttosto stranito in quanto dovrebbe essere ovvia anche per te, perchè capisco chi, per percorso, si è trovato ad avere a che fare con il ray tracing e l'IG per la prima volta solo dentro al gaming e che quindi non ha una comprensione profonda e ci sta che possa esserne scettico, è questione di percorsi, però chi usa software di grafica 3D e rendering dovrebbe capire che differenza abissale c'è tra un render in IG ON e OFF.
In passato, anche il solo immaginare un videogioco con la IG era un sogno ad occhi aperti, era fantascienza ma anche un sogno. La IG nel gaming è progresso tecnologico, e' vera next gen per quanto concerne la grafica, la IG veniva usata da anni ed anni in qualsiasi altra cosa, negli effetti speciali per il cinema, nei render statici di innumerevoli professionisti, nei cartoon in 3D, in tutto tranne che nel gaming per via che non vi erano risorse per poterlo fare. Non ha davvero alcun senso scagliarsi contro il ray tracing, soprattutto tu che usando Blender ti rendi conto a che livelli di fotorealismo si può arrivare. E' da capire una cosa però, che è giovane e che quindi la sua implementazione va man mano sviluppata con lo sviluppo continuo di hardware sempre più adeguato e l'evolversi dell'IA.

Raster non è una fazione da tifare, raster era ciò che si faceva per simulare il possibile delle cose proprie della IG, è questo il concetto che si deve capire, detto papale papale e in parole povere il discorso è questo: "non potendo usare la IG mi invento degli stratagemmi per simulare ombre, luci, reazione dei materiali e quant'altro". Ma dal momento che la IG è stata implementata, quegli stratagemmi servono meno, questa è un'ovvietà. Il raster è solo un'espediente per sopperire alla mancanza della IG, ma dal momento che c'è è solo in discesa, va però accettato e capito che è giovane e pian piano si vedranno sempre più risultati.

Se hai provato il path tracing tastiera alla mano e non visto da video già siamo avanti di molto a quel che si vedeva nei primi giochi appena uscite le 2000 e tutti i discorsi dei detrattori, anche oggi alle porte del 2024, fanno leva ancora su quello, ovvero si parla di qualche riflessione, si crede ancora che il ray tracing serva per due pozzanghere (che è non aver capito nulla) con un dispendio di framerate eccessivo. Il problema sono proprio certi video, che portano disinformazione o che sono datati ma tutt'oggi visti.

Ultima modifica:
Inoltre l'hardware non è nemmeno anch'esso da tifare, serve per raggiungere uno scopo, se un futuro AMD mi permetterà di fare meglio le cose che mi serve fare, passerei ad AMD senza pensarci, non si sceglie di cuore, ma in base al fabbisogno, non me ne frega proprio niente nè di AMD, nè di NVidia, nè di qualsivoglia marca, mi frega solo che possano coprire al meglio i fabbisogni che ho.
Bisogna uscire da questo tifo a fazioni stagne, che non ha alcun senso, non è che comprando AMD o Nvidia entriamo a far parte di una casta o ci iscriviamo ad un club, si compra per coprire un fabbisogno, non per entrare in una fazione politica. Queste sono aziende che offrono dei prodotti, si compra in base a se questi prodotti possano coprire il nostro fabbisogno, non a simpatia/antipatia e non ha davvero alcun senso scagliarsi contro le tecnologie della fazione rivale, sono delle emerite scemenze queste e non esiste il buono e il cattivo, sono multinazionali che ti vendono prodotti e tecnologie allo stesso modo.

Ultima modifica:
Inoltre l'hardware non è nemmeno anch'esso da tifare, serve per raggiungere uno scopo, se un futuro AMD mi permetterà di fare meglio le cose che mi serve fare, passerei ad AMD senza pensarci, non si sceglie di cuore, ma in base al fabbisogno, non me ne frega proprio niente nè di AMD, nè di NVidia, nè di qualsivoglia marca, mi frega solo che possano coprire al meglio i fabbisogni che ho.
Bisogna uscire da questo tifo a fazioni stagne, che non ha alcun senso, non è che comprando AMD o Nvidia entriamo a far parte di una casta o ci iscriviamo ad un club, si compra per coprire un fabbisogno, non per entrare in una fazione politica. Queste sono aziende che offrono dei prodotti, si compra in base a se questi prodotti possano coprire il nostro fabbisogno, non a simpatia/antipatia e non ha davvero alcun senso scagliarsi contro le tecnologie della fazione rivale, sono delle emerite scemenze queste e non esiste il buono e il cattivo, sono multinazionali che ti vendono prodotti e tecnologie allo stesso modo.

E' verissimo, si deve stare dalla propria parte, cioè da fruitore di quello che offre un prodotto
uno deve pensare esclusivamente a ciò che per il suo modo di giocare è meglio prima di tutto, e solo poi valutare che tipo di scheda va presa in base alle considerazioni fatte

Le multinazionali fanno tutto per vendere, ed hanno determinate strategie persino per "apparire" più o meno simpatico ad un certo tipo di utenza

Ma Intel, Nvidia, AMD, Google, e tanti altri venderebbero al propria mamma pure di garantirsi un segno + sul bilancio alla fine del trimestre.

L'ho detto anche prima che è assurdo "contrastare" il ray tracing solo sulla base del fatto che richiede risorse e che è stata nvidia praticamente ad introdurlo, perchè sta tutto lì l'astio verso questo tipo di tecnologie

perchè sta tutto lì l'astio verso questo tipo di tecnologie
O sta lì, o sta per il totale fraintendimento di cosa sia, ovvero si crede che serva solo per vedere due riflessioni a discapito del framerate. I casi generalmente sono questi, o partito preso per fazione politica o per fraintendimento di cosa sia.

Per i 25 anni di 3D mark hanno testato 20 anni di vga. Può essere una curiosa lettura e buon confronto di come invecchiano diversamente Nvidia e ATI/AMD Qui

Per i 25 anni di 3D mark hanno testato 20 anni di vga. Può essere una curiosa lettura e buon confronto di come invecchiano diversamente Nvidia e ATI/AMD Qui

Sì molto interessante. Mi è piaciuta in particolar modo la parte dove dice:

래픽카드 구매 후 정상 여부 판단을 위해, 오버클록/언더볼팅 안정성 점검 용도로, 또는 단순히 '점수놀이'를 위해 구동하는 경우도 있습니다. 퀘이사존 특성상 게임에 별 관심이 없어도, 3DMark 점수놀이만큼은 재밌어하는 분들이 꽤 많으니까요.

MI ha quasi emozionato.

Sì molto interessante. Mi è piaciuta in particolar modo la parte dove dice:

MI ha quasi emozionato.
lol 😀😀😀😀

In ogni modo oggi il 3d mark per le schede è una risorsa, l'unico software che ti permette di fare un test completo ( se si ha la versione a pagamento) di praticamente tutte le funzioni delle schede moderne e delle dx12 ultimate

tutti dovrebbero comprarlo e durante i saldi di steam si trova spesso a pochi euro

Comunque, secondo voi quanto andrà più forte la 70ti Super rispetto alla Ti liscia?

Mentre invece la 70 Super immagino sarà quasi uguale alla 70Ti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro