UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
le schede non abbassano tanto di prezzo per questo tipo di cose, vengono proprio sostituite

per il full hd è una 4070 è sicuramente esagerata, per sfruttarla devi avere un ottimo processore o verrà limtiata, è melgio cambiare moniotr verso un QHD per una 4070/4070s

Non avere un buon montor è come avere la ferrari ed andarci a fare il rally di montecarlo
Un sacco di cavalli utilizzati male

un pc va bilanciato a cominciare proprio dal monitor
Con TV 4K è un pò oneroso bilanciare, però potrebbe scalare in FHD

io ci ho giocato in 1440p con la tv a 60 hz a tombrider e non ho notato nessun problema ,non ho notato grossi difetti,ovviamente a 60 fps lockati
Non è questioon eid problema anche se i 60 hz ne danno in quanto l'assenza del g-sync potrebbe portare ad avere stuttering o tearing a seocnda dei casi

Ma comprare una scheda da 600 eruo per rimanere @ 60 hz seocndo me oggi è un poco folle le schede son in grado di offrire molto di più e avere un alta freqeuzna e VRR non son cose da sottovalutare

Non è questioon eid problema anche se i 60 hz ne danno in quanto l'assenza del g-sync potrebbe portare ad avere stuttering o tearing a seocnda dei casi

Ma comprare una scheda da 600 eruo per rimanere @ 60 hz seocndo me oggi è un poco folle le schede son in grado di offrire molto di più e avere un alta freqeuzna e VRR non son cose da sottovalutare
Ti sei confuso, io ho una TV LG C1 con refresh a 120hz, attualmente impostata a 1440 per giocare

vero,ma ad esempio con giochi che non richiedono alto refresh rate non è male ,

vero,ma ad esempio con giochi che non richiedono alto refresh rate non è male ,
non son molto d'accordo, oggi come oggi qualsiasi gioco beneficia dell'alto refresh, capisco che i 60hz potrebbero anche bastare ma a sto punto uno si accontenta della console e non va a spendere 600 euro di scheda grafica.

Giocare a qualsiasi gioco con un refresh elevato con g-sync e VRR non è affatto lo stesso.....

Poi il non avere il VRR potrebbe dare parecchi problemini, ma non ]è ilc aos dell'OP che la C1 è una buoan tv che dovrebbe supportare i 120hz con VRR

non son molto d'accordo, oggi come oggi qualsiasi gioco beneficia dell'alto refresh, capisco che i 60hz potrebbero anche bastare ma a sto punto uno si accontenta della console e non va a spendere 600 euro di scheda grafica.

Giocare a qualsiasi gioco con un refresh elevato con g-sync e VRR non è affatto lo stesso.....

Poi il non avere il VRR potrebbe dare parecchi problemini, ma non ]è ilc aos dell'OP che la C1 è una buoan tv che dovrebbe supportare i 120hz con VRR
Si la mia tv ha le feature moderne

Senz'altro convengono le super, però mi chiedevo se davvero la attuale 70 subisse un abbassamento di prezzo sarebbe preferibile alla 4060ti per il full HD?

Per me la 4070 in FHD ci sta, a patto sia un FHD ad alto refresh (per sfruttarla bene anche in giochi un po' meno pesanti) e che abbia una buona CPU a spingerla. D'altronde i requisiti degli ultimi giochi li conosciamo: soprattutto se si va ad usare il ray tracing, una 4060ti può essere tirata.
Il problema è più che altro il prezzo: i rumors dicono che con l'uscita della Super la RTX4070 dovrebbe venire scontata leggermente, ma nessuno sa esattamente di quanto.

si lo so appunto ho detto che non è il tuo caso tu hai una TV con VRR e 120 hz

Per me la 4070 in FHD ci sta, a patto sia un FHD ad alto refresh (per sfruttarla bene anche in giochi un po' meno pesanti) e che abbia una buona CPU a spingerla. D'altronde i requisiti degli ultimi giochi li conosciamo: soprattutto se si va ad usare il ray tracing, una 4060ti può essere tirata.
Il problema è più che altro il prezzo: i rumors dicono che con l'uscita della Super la RTX4070 dovrebbe venire scontata leggermente, ma nessuno sa esattamente di quanto.
Staremo a vedere, ho tutto il 2024 per fare la build, grazie per la risposta

dite che il 5600x me la regge in qhd una 4070s o 4070tisuper?

Ti posso rispondere io dato che ho una 4070ti ed un 5600x 🤣

La risposta più veloce è: si la regge, ma avrai un discreto bottleneck. Poi varia a seconda del titolo, ma in generale è presente ed evidente dai vari grafici e % di utilizzo della cpu.

Detto questo... io mi trovo abbastanza bene, i frame sono comunque alti e inoltre hai il Frame Gen a venirti in contro che aiuta con i bottleneck.

Inoltre, volendo, puoi usare il DLDSR per "risolvere" il problema e cappare la GPU...

Però ovviamente sarebbe semplicemente meglio avere un processore più performante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro