Kollaps
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,734
- Reazioni
- 2,467
- Punteggio
- 143
Io penso che questi discorsi abbiano un motivo di esistere oggi, per via che essendo da pochi anni implementato nel gaming, ancora non è uno standard e ci sono giochi che ce l'hanno, altri che non ce l'hanno e le generazioni hardware precedenti soprattutto hanno pagato lo scotto del framerate, in contesti dov'era ancora un ray tracing parecchio "lite" e in contesti ibridi, piano piano sta diventando sempre più gestibile e quindi ben più visibile nell'effettivo, purtroppo oggi lo si paga caro grazie ad Nvidia che ci marcia sopra, ma tra tot anni sarà proprio uno standard ben definito, questi discorsi non avranno senso di esistere più avanti perchè l'IG nel gamning sarà uno standard.
Onestamene, capisco il discorso del "chi me lo fa fare a dimezzare il framerate per due riflessioni nelle pozzanghere", ma quel discorso è già obsoleto, il ray tracing nel 2023, path tracing soprattutto, è assai più visibile rispetto a BF5 o primi giochi che lo implementavano con espedienti per poterlo fare girare, con grosso scotto sul framerate, sulle serie 2000, nel 2025 sarà ancora più visibile, è giovane ed è uscito in un momento in cui l'hardware pagava un grosso scotto, quindi si poteva usare col contagocce e nonostante ciò tagliava prestazioni in maniera palpabile, quello però è soltanto il momento iniziale della sua implementazione con le serie 2000, siamo alle 4000 ed è già molto più gestibile, purtroppo Nvidia lo sta facendo pagare caro, cosa che risulta un pò un siluro nel didietro che va a smorzarne l'entusiasmo, lo capisco, tra tot anni diventerà però un normale standard evolutivo.
Attualmente è un momento in cui dà monopolio a Nvidia (che ci marcia con le sue solite politiche anti-consumatore) e AMD sta indietro sul discorso, io non vedo l'ora che anche AMD possa arrivare a gestirlo bene, perchè non sono uno schierato, non sono un fanboy, anzi, credo che quando anche AMD troverà il modo per gesirlo bene, sarà davvero il momento che diventerà uno standard generazionale, spero il prima possibile.
Onestamene, capisco il discorso del "chi me lo fa fare a dimezzare il framerate per due riflessioni nelle pozzanghere", ma quel discorso è già obsoleto, il ray tracing nel 2023, path tracing soprattutto, è assai più visibile rispetto a BF5 o primi giochi che lo implementavano con espedienti per poterlo fare girare, con grosso scotto sul framerate, sulle serie 2000, nel 2025 sarà ancora più visibile, è giovane ed è uscito in un momento in cui l'hardware pagava un grosso scotto, quindi si poteva usare col contagocce e nonostante ciò tagliava prestazioni in maniera palpabile, quello però è soltanto il momento iniziale della sua implementazione con le serie 2000, siamo alle 4000 ed è già molto più gestibile, purtroppo Nvidia lo sta facendo pagare caro, cosa che risulta un pò un siluro nel didietro che va a smorzarne l'entusiasmo, lo capisco, tra tot anni diventerà però un normale standard evolutivo.
Attualmente è un momento in cui dà monopolio a Nvidia (che ci marcia con le sue solite politiche anti-consumatore) e AMD sta indietro sul discorso, io non vedo l'ora che anche AMD possa arrivare a gestirlo bene, perchè non sono uno schierato, non sono un fanboy, anzi, credo che quando anche AMD troverà il modo per gesirlo bene, sarà davvero il momento che diventerà uno standard generazionale, spero il prima possibile.
Ultima modifica: