UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Voglio metterlo perchè se poi tra 3 anni non ho voglia di cambiare gpu ma voglio comunque continuare ad usarla posso abbassare la risoluzione e non avere bottleneck
E vabbè.... compralo😊... d'altronde ti capisco, io sono l'ultimo che posso dare consigli sulle scimmie... vengo posseduto ogni 30 minuti circa. Sappi però che tra 3 anni ci rimetterai le mani con una nuova CPU ( forse sarà la serie 9000 Ryzen). Inoltre tieni presente che Crime dice giusto, a 3440x1440p anche se diminuisci un po' risoluzione , la CPU oggi come oggi interviene pochissimo a quei livelli.

Io poi vedo che i piccoli stanno più su ps5 che sul sistema mini itx fatto appositamente per la 4080 e per loro ( in firma). Boh , viene usata una volta o due al mese, ma mi dispiace venderla onestamente. Mia moglie chevcome secondo lavoro traduce in italiano i giochi che escono su steam e su Sony, ha la 3060ti e dice che le va bene così. D'altronde lei e più sana di me ah ah ah... e gioca a neverwinter nights... quindi, ecco per farsi un'idea. Alla fine vedrete che se prosegue così una la vendo, ora è da capire se toccherà alla 4090 o alla 4080 FE . Mi dispiace anche perché quel mini itx in firma è la cosa più bella che ho assemblato da quando assemblo. Temperature ottime!
20230829_193347.jpg20230829_193450.jpg20230829_193444.jpg20230829_194139.webp

Ultima modifica:
Scusate, ma voi con la RTX 4090 che undervolt avete fatto? Io sono stabile da un po' a 950x2670. Ma vorrei capire se qualcuno ha provato qualcosa di più incisivo senza perdita di performance. Grazie

Scusate, ma voi con la RTX 4090 che undervolt avete fatto? Io sono stabile da un po' a 950x2670. Ma vorrei capire se qualcuno ha provato qualcosa di più incisivo senza perdita di performance. Grazie
0.975@2865
Stabile in tutto quello per cui viene usata.
La mia GPU è particolarmente fortunata.
Ho provato un bench con power limit sbloccato e boosta a 3150 mhz:

1693514470049.png

Ultima modifica:
0.975@2865
Stabile in tutto quello per cui viene usata.
La mia GPU è particolarmente fortunata.
Ho provato un bench con power limit sbloccato e boosta a 3150 mhz:

Visualizza allegato 465372

Beh, sei sotto liquido, anche quello sicuramente ti aiuta un po' a stabilizzare alte frequenze. Però ottima GPU, non c'è che dire.

Ma non è OC in questo modo?
Con impostazioni di fabbrica boosta a 2890 mhz ma il voltaggio raggiunge 1.05 v
Il valore che ho indicato è un undervolt.
Frequenza massima leggermente minore ma con un deciso taglio ai valori di alimentazione.
Secondo me le impostazioni di undervolt dipendono troppo dalla scheda che abbiamo trovato per avere dei valori standardizzati.

Con impostazioni di fabbrica boosta a 2890 mhz ma il voltaggio raggiunge 1.05 v
Il valore che ho indicato è un undervolt.
Frequenza massima leggermente minore ma con un deciso taglio ai valori di alimentazione.
Secondo me le impostazioni di undervolt dipendono troppo dalla scheda che abbiamo trovato per avere dei valori standardizzati.
Ah ok , che risoluzione?

Su overclock.net ho visto dei pazzi che flashano bios sbloccati e tirando core e memorie arrivano anche a 650w.
E la usano cosi in daily senza remore dovendo ricorrere però a un chiller per mantenere il delta liquido/ambiente ad una temperatura accettabile senza dover usare radiatori grossi come la stanza😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ok , che risoluzione?
3840 x 2160 100hz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro